mercoledì 15 aprile 2015

NERI 5 - AZZURRI 3

Bella gara giocata senza polemiche e con il giusto impegno che si riserva per le occasioni importanti. Per una volta le formazioni non vengono contestate.
Al debutto Mauro, che si rende disponibile alle ore 20.20 per sostituire l’indisponibile di turno (Busna).
Finalmente si gioca.
I neri subito in vantaggio con Simone che è bravo ad intercettare una respinta corta della difesa avversaria e preciso nell’infilare la palla nell’angolino destro della porta difesa dal Sandrone(1-0).
I ragazzi giocano e si divertono ed il livello è alto.
Pareggio meritato degli azzurri con Manuel, che dall’interno dell’area  piega le mani al suo amico Benussi(1-1).
Bravo è anche il Nino, che seppur solo dentro l’area piccola , prima fa sedere il Benussi e poi appoggia la palla in rete per quello che sembra essere il più facile dei gol(1-2).
Si va all’intervallo.
Dopo diverse occasioni mancate da entrambe le squadre, Simone trova la fucilata giusta per portare la sua squadra sul 2-2.
Un pasticcio difensivo del Rosario mette l’Andrea solo davanti al Sandrone che non può far altro che raccogliere il pallone da dentro la rete(3-2).
Pressione degli azzurri alla ricerca del pareggio.
Nel tentativo di rinviare una palla vagante all’interno dell’area di rigore, Mauro combina la frittata buttando la palla in rete alle spalle del proprio portiere(3-3).
Ancora il Simone sugli altari,tiro dalla distanza sporcato dal Giovanni e la palla è nuovamente in rete(4-3).
Azzurri all’arrembaggio nel finale di partita.
La palla rotola all’interno dell’area piccola  dei neri. Nino ci avventa e la colpisce. Respinta del Benussi che la butta sui piedi del Rosario che però non è preciso e deciso nel colpirla, riparte così veloce il contropiede dei neri e sul fischio della sirena altra casella dei marcatori fleggata dal nostro Simone(5-3).
Neri: Nicolò 7+; Antonio 7; Franco 7; Mauro 7+; Simone 8; Ziozu 6,5; Andrea 7; Ranca 7.
Azzurri: Sandro 7+; Giovanni 7,5; Rosario 6+; Marchino 6,5; Manuel 7,5; Lorenzo 6+; Vito 6+; Nino 6+.

Nessun commento: