mercoledì 26 ottobre 2016

ELSY VERDI - ELSY BLU 5-3

SPETTACOLO ALLA BOMBONERA!
Ieri al triplice fischio vincitori e vinti, sono usciti dal campo entrambi consapevoli di aver giocato una delle più belle ed intense gare viste in questa stagione.
Campo perfetto (leggermente alta l'erba), reso veloce dalla pioggia dei giorni scorsi, temperatura perfetta, ma soprattutto tanta qualità tra i 16 in campo.
I verdi schieravano Daniele tra i pali (incoronato uomo del match, per i tanti e determinanti interventi), Alberto,Mauro,Busna,Bollina,Zizou,Simone e Pier, di contro i blu si presentavo con Spruzzo tra i pali (non da meno al cospetto del suo giovane rivale), Manuel, Rosario, LucaGal, Marchino,Alex,Claudio e Nino.
Al fischio di inizio del Presidentissimo in versione Lo Bello, si intuisce subito il canovaccio della gara, blu spiccatamente più manovrieri e con tanto possesso palla  per sfruttare al meglio la maggior propensione al gioco di squadra, mentre i verdi pronti ad innescare i loro pezzi da 90 Pier e Simone.
Partono bene i blu che però vuoi la gran serata di Daniele, vuoi un pizzico di sfortuna, vedi il palo colpito da Alex, non riescono a buttarla dentro, mentre i verdi trovano il vantaggio con Pier.
La gara si alza di intensità e di spettacolarità, con occasioni da una parte e dall'altra.
Claudio rimette in parità il match con una caparbia e ficcante incursione centrale che non lascia scampo questa volta.
Rosario e Manuel alzano la diga per contenere Pier e Simone, limitando le loro giocate, ma il raddoppio verde, arriva dai piedi della difesa con Busna liberissimo che trova l'angolo alla sinistra di Spruzzo.
Finale di primo tempo con i blu riversati nella metà campo avversaria ma è ancora protagonista Daniele, che si deve arrendere solo allo scadere sul tiro di Manuel.
Si conclude così la prima metà di gioco.
Nella ripresa sono i verdi a partire bene e con Mauro trovano subito il vantaggio.
Nonostante ancora sotto, continua il pressing dei blu, fatto di tanto possesso e azioni avvolgenti, per trovare i giusti spazi per riagguantare  la partita.
E' Nino con un gran colpo di testa, ben imbeccato dal cross di Alex a siglare il momentaneo pareggio.
I verdi non ci stanno e sfruttano la loro arma migliore,la velocità dei propri big, da un'azione ficcante di Simone arriva il nuovo  vantaggio, che con un gran diagonale non lascia scampo a Spruzzo.
Gli ultimi minuti di gara vedono i blu più disordinati e più sfilacciati tra le linee, alla ricerca del pari, che però non arriva, vuoi ancora per la bravura di un bravissimo Daniele, vuoi per la poca lucidità nel cercare la porta.
Il colpo di grazie arriva ancora da Mauro, che con un tiro più preciso che potente, riesce a trovare l'angolo basso alla sinistra di Spruzzo.
Vano il forsing finale e tutti sotto la doccia dopo una bella e corretta gara, molto ben giocata da tutti i ragazzi (o ragazzi di una volta) della nostra LDM.
Prossimo impegno venerdì 4 novembre per una nuova sfida.

Nessun commento: