lunedì 24 ottobre 2016

VERDI-AZZURRI 9-6

Commento alla partita del 21/10/2016
He..he.. vi ho beccato! Non vedevate l’ora di leggere il mio commento, vero? ..e adesso vi accontento.
Saluti a tutti e ben ritrovati per assistere alla partita più bella e più attesa del campionato; quella che si gioca alla Bombonera tutte le settimane.
Vediamo le formazioni:
Gli Azzurri scendo in campo schierando Pave, Giovanni, Rosario, Alberto, Marco CC, Alex, Luca e Nino
I Verdi rispondono con:
Gabriele…olè! Antonio…olè! German…olè! Bollina…olè! Giovannivig…olè!! olè! olè! olè!; Lorenzo…olè! Andrea…olè! Pier…olèee!!
Potrei sembrare un po’ di parte, ma vi garantisco che non è così.
Le due compagini si rispettano e si temono. Entrambe si propongono con modulo ben solido in difesa ma pronte ad approfittare di qualche buona occasione lasciata dagli avversari.
Il bomber Pier ha trovato un osso duro contro Rosario e Giovanni, mentre Luca è più insidioso dell’omonimo Tony per la corpulenta difesa fluorescente. Uno spettacolo per la vista e una gioia per lo spirito sportivo che non tramonta mai dentro i nostri fisici usurati.
Partita cominciata. Giovannivig armeggia in campo con un telefonino tra lo stupore degli atleti; solo alla fine si scoprirà che aveva connesso Runstatic perché voleva sapere quanti chilometri faceva. Uno-due, fallo! Punizione dal limite per i Verdi. La batte Pier. Gol! 0-1. Può sembrare un gol banale ma quel che conta è che è entrata. Pochi minuti e pareggiano gli Azzurri. Blaah! poco male, ci pensa Andrea a riportare i verdi in vantaggio. Partita combattuta, con difese ben accorte. Pareggio Azzurri! 2-2. Azz!! (non è un giocatore; è  un esclamazione!). Superata la metà del primo tempo; ecco un’incursione sulla fascia destra di Giovannivig che s’insinua nella difesa avversaria esplode il suo destro “potente”che però viene ribattuto prontamente dal mitico Pave. Ancora la palla sul piede di Giovannivig che stavolta non ha pietà e piazza la palla alle spalle del portiere più forte del mondo (dopo il nostro, ovviamente!). 2-3. Sugli spalti la gente inneggia al loro eroe e lo ribattezza Giovannigol. Finita? Macchè! Ancora pareggio Azzurri e ancora vantaggio Verdi con Lorenzo, uomo d’ordine in campo. Gli Azzurri pareggiano prima della pausa. Per loro 3 gol di Luca e uno di Marco
Nel secondo tempo la squadre si allungano, si aprono e lasciano qualche spiraglio ai rispettivi reparti offensivi. Luca (una spina nel fianco della difesa Verde) e Alex portano gli Azzurri a +2 sui Verdi. Quando il gioco si fa duro, però, i Verdi cominciano a giocare. Pier riesce ad infilare gli Azzurri da posizioni impossibili per un comune giocatore di Champions. Due gol. Due ne infila anche Andrea e la ciliegina sulla torta la mette Lorenzo per il definitivo 6-9. Che serata spettacolo. Il pubblico ha chiesto di pagare di più il biglietto per assistere a queste partite. C’è da capirli.
Piccolo neo: qualche discussione di troppo in campo tra i Verdi che si davano colpe vicendevolmente anche se vincevano. Ragazzi, sugli spalti, tra il pubblico, ci sono famiglie e bambini; dobbiamo dare il buon esempio.
Per dovere di cronaca: Giovannivig ha percorso 4.20 chilometri, bruciato circa 300 calorie e raggiunto una velocità massima di ……. (ve lo dico la prossima volta).
Ricordatevi: l’importante non è vincere, ma partecipare con spirito vincente.
Grazie. Buona partita a tutti.
Giovannivig.

Nessun commento: