venerdì 8 settembre 2017

VERDI 3 - AZZURRI 1

Con la vittoria dei verdi per 3-1 sugli azzurri, scriviamo la parola fine sulla bella esperienza estiva a Truccazzano. Da venerdì 15 si ritorna alla mitica Bombonera di Liscate.
La partita inizia sotto la minacciosa presenza del solito temporale estivo che non ha voluto assolutamente  lasciarci ritornare a Liscate senza prima portarci i suoi saluti. 
Dopo solo cinque minuti di gara ben giocata, all’improvviso è calato il buio sul rettangolo di gioco e sull’intera struttura dell’oratorio che ci ha ospitato. Fuggi-fuggi generale tra i giocatori in campo. I più fortunati sono stati i compagni di squadra di Rosario e Vito (i due carabinieri). Abbracciati a loro come delle cozze allo scoglio si sono sentiti protetti ed al sicuro nell’attesa di capire il motivo che ha  generato il problema. Alla fine, il più coraggioso di tutti è stato Emilio che da solo è riuscito a raggiungere il locale bar dell’oratorio. Lì, non è stato poi difficile capire che la causa di tutto è stata la signora Maria, che nel preparare le torte per la festa di domenica, ha acceso il forno provocando un sovraccarico di tensione che ha causato un corto circuito nel sistema. Ammonita la signora Maria,  che nell’occasione ha fatto più danni di Gabriele quando gioca in porta, la partita ha potuto riprendere dopo quindici  minuti di stop forzato. La gara ha continuato ad essere bella, divertendo giocatori e pubblico presente. All’intervallo si è andati con un solo gol di differenza. Verdi 1 Azzurri 0 con gol del rientrante Nino. Nella ripresa, sono stati gli azzurri ad avere in mano le chiavi della partita. Si sono portati subito sull’1-1 grazie ad Emiliano ed hanno sfiorato in più occasioni il gol del vantaggio. La gara è stata avvincente. I verdi con l’uscita dal campo di Marcovig hanno perso qualcosa a centrocampo, ma proprio il suo sostituto Francesco(il figlio) con un delizioso colpo da bigliardo è riuscito a posare la palla in buca (2-1). In contropiede i verdi hanno avuto altre diverse occasioni per far male agli azzurri. In una di queste, la strepitosa forma di  Lucamdf gli ha permesso di piazzare la palla nell’angolo opposto di tiro(3-1). Assedio finale degli azzurri che per un nonnulla , non regala loro un meritato pareggio.
Verdi: Manuel,Francesco,Giovanni,Aldo,Lucagala,Marcovig/Francesco,Nino,Lucamdf.
Azzurri: Vittorio,Rosario,Fabrizio,Bollina,Emiliano,Alex,Alessandro,Vito.
Marcatori: 1 gol Nino,Lucamdf,Francesco,Emiliano-


Nessun commento: