martedì 1 aprile 2008

UN MARZIANO ATTERRA ALLA BOMBONERA.

MARZIANO!! E' lui il nuovo fenomeno. Quattro goal e giocate per palati sopraffini, permettono alla Nazzionale di imporsi anche nella partita di ritorno (7-1) contro gli amici del venerdì. In vantaggio grazie ad un indecisione del portiere avversario, i ragazzi del venerdì giungono al momentaneo pareggio grazie ad un inserimento in area di rigore del loro centrale difensivo (stopper). A questo punto Signore e Signori, si alza il sipario e come in per incanteo, sul palcoscenico appare LUI, il PAOLINHO SPELTA DOO BRASIIL, il nuovo FENOMENO. Riporta in vantaggio la propria squadra (2-1) realizzando anche il goal del 3-1 risultato con il quale termina la prima frazione di gioco, grazie ad una semirovesciata volante in allungo, destinando il pallone alle spalle dell' incolpevole portiere avversario. MARZIANO. La festa è solo all'inizio. I compagni di squadra si tuffano su di lui sommergendolo di baci e abbracci, fra gli applausi di un pubblico non pagante e dei componenti della panchina composta dal Presidente, Marchino, Giulio e la coppia Antonio-Caloggero. Seconda frazione di gioco che vede la Nazzionale amministrare il gioco ralizzando altri 4 goal.
Formazione: Mondragon-Giubertoni- Aldo-Costinha-Cristian-Lorenzo-Gravesen-Paolinho Muller e Bachini all'esordio stagionale.
Marcatori:Paolinho 4 goal-Lorenzo 2 goal-Giubertoni 1 goal.

La storia. Paolinho cresce calcisticamente nelle giovanili della Virtus Pandino, piccola società cremonese in cui approda all'età di 9 anni. Nel 1960 passa alla Truccazzanese, ma il suo percorso nelle varie selezioni giovanili è spesso interrotto da una serie impressionante di infortuni che hanno messo in discussione la corriera del ragazzo. Nonostante ciò esordisce in prima squadra nel Comazzo in una calda domenica di mezza estate in un match contro il Morimondo. Porca Migno..a, hanno suonato al campanello. Mio malgrado devo andare....ma la storia.... continua.
Un saluto a tutti dal vostro Presidente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

QUANDO SONO ENTRATO NEL MONDO LDM ERO SICURO DI TROVARE GENTE CHE MASTICAVA CALCIO. MA A QUESTI LIVELLI NO. PAOLINHO E' L'ESEMPIO.PRIMA DELLA PARTITA SCHERZAVO CON IL MIO AVVERSARIO E AMICO GIUSEPPE CHE 4 NOSTRI GIOCATORI COMPRESO IL SOTTOSCRITTO IN TOTALE ARRIVAVAMO A UN TOTALE DI 400 KG.E SE GIOCAVAMO A RUGBY AVREMMO VINTO FACILE.
INVECE IL CALCIO E' TUTTA UN'ALTRA STORIA.I VALORI SI VEDONO SUL RETTANGOLO DI GIUOCO.
MENO MALE CHE NOI ABBIAMO UN PRESIDENTE CHE MASTICA CALCIO E SA'.
INFATTI LA POSSIBILITA' DI VENDERE IL RE DEL GOL, ERA CHE AVEVAMO IN CASA UN RAGAZZINO CHE ASSOMIGLIA A GERARD MULLER ALIAS "PAOLINHO" UN FENOMENO.COME TUTTI GLI SPELTA DEL RESTO.,

Anonimo ha detto...

Grande Paolino... finalmente abbioamo ritrovato la nostra punta di diamante...