martedì 6 maggio 2008

Liscate, 5 maggio 2008

Gialli Neri 2-2

Marcatori : Pandev (G) Luca Mdf (N) Giubertoni (N) Benussi (G)

Il 5 maggio data famosa per le disavventure neroazzurre e la disfatta di Napoleone in quel di Waterloo, passerà anche alla storia per la partita Gialli – Neri svoltasi alla bombonera di Liscate.Come al solito tutto esaurito per quella che da li a poco sarebbe stato uno dei più bei derby visti quest’anno. I neri sembrano più organizzati, ma la velocità dei gialli a volte li mette in difficoltà. Dopo 10 minuti Pandev porta in vantaggio i gialli con un destro che trafigge l’incolpevole Tiberio. Nei successivi 5 minuti i gialli sbagliano almeno tre/quattro palle gol, con Benussi, Pandev, Igor Shalimov e Calloggero e i neri ne approfittano: su un cross di Nino, Luca Mdf incorna di testa e batte il presidente 1-1. Prima della fine del primo tempo, Giubertoni partendo dalla sua area imposta un azione che si conclude con un magnifico tiro che va ad insaccare la palla nel 7 del povero presidentissimo Pavesi 1-2.Nel secondo tempo, dopo 5 minuti Benussi conclude in rete un azione corale della compagine gialla, appoggiando in rete di destro la palla del 2-2. Nei restanti 14 minuti la partita è caratterizzata da un susseguirsi di azioni dall’una e dall’altra parte, i neri ben orchestrati da Bruno Gravesen (su ogni pallone) Nino e Luca Mdf cercano di servire al buon Paolo la palla per il possibile 2-3 (da segnalare anche una spettacolare rovesciata di quest’ultimo) i gialli con il centrocampo di Pandev-Benussi-Manuel riberio, cercano di sfruttare i tagli di Luca Shalimov e l’astuzia della vecchia volpe Calloggero per riportarsi i vantaggio, ma la partita resta sempre sul 2-2. Manca l’ultimo minuto che vede con un contropiede una colossale occasione da gol per i gialli, infatti Calloggerro vince un contrasto con Antonio, serve una palla in mezzo a Pandev che solo davanti a Tiberio cerca di “beffarlo” con un tocco di punta di sinistro sul primo palo, ma questo non si fa fregare e con la punta del piedone riesce a toccare la palla ed evitare che entri in rete.L’arbitro fischia la fine partita che si conclude con un giusto 2-2


Gialli
Presidente 6,5 Incolpevole sui gol, sempre sicuro tra i pali.
Hysen 7Sempre tranquillo ha il merito di trasmettere tranquillità e sicurezza al resto della squadra.
Osvaldo 6,5Un vero mastino, salva anche un gol in un contrasto con Bruno, si spinge anche all’attacco.
Mauel Riberio 6,5Ordinato nelle giocate non butta mai via la palla a casaccio.
Benussi 7Migliore dei gialli, corre tantissimo ha il merito di segnare il gol del pareggio
Luca Shalimov 6,5Con i suoi tagli mette in difficoltà la difesa avversaria, stasera non era facile ma ha dato del filo da torcere.
Calloggero 6+Per il cobra di Canicattì stasera era durissima l’amico Antonio, non gli concede un cm ma alla fine serve una palla d’oro a Pandev, che l’italo-croato non sfrutta come avrebbe dovuto.

Neri

Tiberio 7,5Secondo me per la parata allo scadere merita il best-player, bravo lui o pollo Pandev?Antonio 6,5Un senso della posizione incredibile di testa le prende tutte, non si tira mai in dietro.
Giubertoni 7+Il sette per la prestazione il + per il gol forse più bello della stagione in corso.
Gravesen 6,5Secondo me una delle sue più belle prestazioni quella di stasera, ancora più grintoso del solito.
Lorenzo 6,5Se Bruno è il braccio lui è la mente, in mezzo al campo sembra un geometra con i suoi passaggi a filtrare ha messo sempre in difficoltà i galli.
Nino 6,5Molto saggio, sulla fascia è la spina nel fianco degli avversari, non sbaglia mai un passaggio e non butta mai via la palla a caso, facendo sempre tremare la difesa avversaria
Luca Mdf 7Gran gol di testa, nella ripresa forse il più pericolo dei suoi.
Paolo 6+Partita difficile per lui, sfiora il gol di testa, tenta una rovesciata era difficile perché Aldo e Osvaldo non sono difensori semplici da affrontare ma lui non ha sempre cercato la via del gol.

In fede
Goran Pandev

8 commenti:

Anonimo ha detto...

grande goram ottima cronaca... approposito...

Pandev 7,5 le azioni piu' importanti passano da lui segna un gran goal inizia l'azione del secondo... onnipresente

Anonimo ha detto...

AHH....come gioca bene Pandev.

Anonimo ha detto...

TI RINGRAZIO GORAN DEI COMPLIMENTI,
MA PER ME E' STATA UNA DELLE PIU' BRUTTE PRESTAZIONI HO SBAGLIATO TANTO ED ERO ANCORA DEBILITATO DALL'INFLUENZA PASSATA.
COMUNQUE E' STATA UNA BELLA PARTITA EQUILIBRATA.
CIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

IERI A MILANO HO INCONTRATO ZIZOU,BEN VESTITO E CON LO SCOUTER E' STATO OPERATO DI ERNIA E TRA POCO TORNERA' NEL GRUPPO.
MI HA DETTO CHE CI SEGUE SEMPRE NEL LEGGERE IL BLOG, VISTO CHE COME LUI CE NE SONO TANTI CHE NON SCRIVONO, GLI CHIEDO DI TROVARE 2 MINUTI DEL VOSTRO TEMPO PER SCRIVERE ANCHE PER DEI SALUTI.
ANCHE QUESTO E' UN MODO COME UN ALTRO PER FAR GRUPPO ANCHE SE LO SIAMO GIA'
CIAO A TUTTI
E FORZA INTER CAMPIONI D'ITALIA

Anonimo ha detto...

Ciao Gravesen, come vedi leggo veramente il blog.
Mi ha fatto piacere incontrarti, e spero di incontrarti presto anche sul campo.

Un saluto a tutti

zizou

Anonimo ha detto...

ottima partita disputata con vero agonismo da parte di tutti i giocatori.Un augurio a zizu per una guarigione completa.Un complimento e da fare al nostro presidente per come mette in canpo le squadre.Un salutone a tutti.

Anonimo ha detto...

Caloggero, sei il mio preferito.
Un salutone dal Tuo Presidente.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ragazzi. Pensavate che non mi interessassi più al nostro mitico blog? Vi sbagliate. Purtroppo mi devo scusare per la mancata cronaca della partita d due settimane fa, ma purtroppo ci sono stati problemi con internet.... so che non ci crederete, ma è proprio così! Comunque la classifica è super aggiornata, e ne approfitto per salutare tutti e portare al mitico Presidentissimo Luigi i saluti della cara collega Gaiani.
Guglielmo Stendardo I° da Napoli