martedì 5 maggio 2009

BRIVIDI ALLA BOMBONERA.....GIALLI 4 - NERI 4!!!

Bellissima partita ieri sera alla Bombnera di Liscate. Il Presidente, ieri sera in versione "cronometrista", ha allestito come sempre due ottime formazioni, equilibrate e ben assortite. Ai soliti mugugni iniziali "quelli sono più forti", "guarda che centrocampo quegli altri", il presidente con i soliti modi educati e gentili che lo caratterizzano ribatte con un sorriso e con un "i risultati si vedono alla fine..." che nelle orecchie degli atleti risuonano come profezia. Il Mister non sbaglia mai, e anche se qualche maligno insinua che il cronometro del Luigi non sia proprio regolare.....proprio nel finale scaturisce l'ennesimo pareggio che alla fine accontenta tutti. I neri si presentano con un Mattolini acciaccato tra i pali......alla fine sarà "Best Player"!!!!!, Aldo e Franco in difesa, cerniera di centrocampo con Manuel, Cristian e Nino (sempre ottimo) e un attacco con Paolino Spelta e Spruzzo, una bella squadra! I Gialli rispondono con Sandro tra i pali (sempre decisivo) Stendardo e il ritardatario Giulio (uomo di una correttezza ed educazione incredibile), centrocampo con "canarino" Benussi, Luca MDF, l'inesauribile Marchino e Antonio Zizou, autore di una giocata che fa spellare le mani al Presidente tanti gli appalusi meritati, e in attacco il buon Calloggero, autore di buoni spunti ed assist preziosi ma ormai a secco di goal da troppo tempo. La partita è bella ed equilibrata, i gialli iniziano con un uomo in meno (ritardo di Giulio ndr) ma passano inaspettatamente in vantaggio. La partita procede piacevole, i neri prendono il sopravvento e passano sul 3 a 1. Da segnalare un goal di esterno sinistro da posizione defilata di Paolino Spelta, che ricorda a tutti che le voci che lo volevano un fenomeno da giovane sono fondate, anzi Paolo, in mezzo a noi nonostante i 58 anni sei ancora un fenomeno! La partita è sempre avvincente sino al 4 a 3 per i neri, quando con un finale arrembante i gialli trovano, con l'aiuto involontario del granitico Franco un pareggio che non sà assolutamente di furto. Il risultato appare equo, e tutti rientrano negli spogliatoi soddisfatti. Poche note per questo bel pareggio. Calloggero non trova più la via del goal (nonostante una classifica invidiabile), Mattolini infortutano para meglio di Mattolini sano, gli atleti del LDM possiedono tutti una vista da 11/10, poichè sul goal "fantasma" di Benussi, annullato per sospetto fallo di fondo, anche quelli a 40 metri dall'azione, in posizione defilata hanno una propria opinione sulla posizione del pallone........che ragazzacci che siamo, non cambieremo mai! Un abbraccio e un saluto affettuoso a tutti dal vostro Capitano Guglielmo Stendardo I° da Napoli.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

COLTI IN FLAGRANTE!!!
Mi dispiace presidente, ma il bravo cronista non può tacere. Il diritto alla privacy per un uomo pubblico come te non vale. La scena è poco chiara, perciò mi limito a raccontare quello che ho visto al mio arrivo allo stadio ieri sera. Il parcheggio interno era quasi al completo, i posti riservati ai pullman dei tifosi erano già occupati in ogni ordine di posto, anche i posteggi riservati ai giocatori erano al completo. In lontananza vedo la limousine del presidente posteggiata al solito posto, e finalmente poco lontano vedo un posto libero fra quelli riservati alla stampa. Mentre mi accingo a scendere dalla mia macchina, vedo due losche figure aggirarsi nei pressi della limousine del Pavesi, guardo incuriosito, e nel buio della sera distinguo chiaramente l'aitante figura del nostro presidente che confabula con il nostro scattante Calogero. Cosa c'è di male? Vi chiederete. Nulla! Se non si considerasse un piccolo particolare. Fra i due c'è stato un chiarissimo scambio di "regali"? Le conclusioni sono che il giocatore più rappresentativo dell'LDM, ha chiaramente fatto un tentativo di corruzione nei confronti del presidente regalandogli uno scatolone con bottiglie di vino pregiato, forse champagne! Non chiedetevi più come mai il nostro centravanti sia il giocatore più convocato ed anche così in alto in classifica. CHIEDIAMO GIUSTIZIA!!!

Antonio Zizou.

Benussi ha detto...

L'ho sempre detto è uno scandalo certe cose fanno male al calcio... regali per avere favori di classifica.. bravi bravi... altro che calciopoli... qui è PAVESOPOLI... zeru titoli

Anonimo ha detto...

Non era champagne.
Caro Zizou, non sempre le cose sono come sembrano.
Il Comitato organizzativo del CONI, nonostante tutta la documentazione in suo possesso; Viste le ultime prestazioni tecnico-atletiche superiori alla media nazionale; Vista la sua posizione in classifica (sempre 1°-2°posto) che probabilmente farà invidia a qualcuno e l'attenzione che ultimamente i media stanno concentrando su questo fenomeno; ha deciso di compiere ulteriori indagini sullo stesso contattando lo scrivente nella sua carica di Presidente della società di appartenenza per reperire dei campioni di urina da trasmettere sucessivamente nei loro laboratori di analisi chimiche-biologiche per accertare l'eventuale presenza di sostanze dopanti nel soggetto in questione.
Come tu sai, lui non è una persona "comune". E' un generoso.
Gli chiedi la disponibilità a giocare e lui...risponde sempre presente.
Gli chiedi un sacrificio in campo e lui...corre per 90 minuti.
Gli chiedi un consiglio e lui...inizia raccontadoti di quando era ragazzo sotto i bombardamenti.
Gli chiedi dei campioni d'urina e lui...te ne porta sei bottiglie.
Caro Zizou...non era champagne.
Benussi NON CONVOCATO per la prossima settimana.

Anonimo ha detto...

In conseguenza al pareggio dell'altra sera, s'abbassa la media. Entra nella TOP EIGHT Simone ed esce LucaMDF nonostante l'ottima prova.
1) Sandro media 2.5 (8)
2) Calogero media 2.1 (10)
3) Marco media 2.09 (11)
4 Pandev media 1.8 (5)
5 Costinha media 1.77 (9)
6 AntoniodiCalò media 1.66 (6)
7 Manuel media 1.6 (10)
8 Simone media 1.6 (5)
Ci vediamo lunedì e giovedì.
Chissa se ritroveremo nella TOP EIGHT i nostri due amici Zizou e Benussi.

Benussi ha detto...

Ok giustamente non convocato.. me ne andrò via una settimana per riflettere...
Per la classifica io e zizou siamo superiori... Verremo fuori alla distanza... al giro di boa ricordo che la Juve tallonava l'Inter... ora rischia di uscire dalla champions...

Anonimo ha detto...

Un saluto all'amatissimo Presidente al quale esprimo il mio compiacimento per i lodevoli progressi registrati sulla pista.Si ricordi di persistere.