martedì 28 settembre 2010

UNA SQUADRA DI SUPER EROI

SUPER EROI. Come i personaggi dei fumetti, anche i ragazzi dell'LDM, si caratterizzano per i super poteri e per le doti straordinarie di volontà, carattere e determinazione che anche ieri sera hanno dimostrato di possedere.
Nonostante l'ottima prestazione dei nostri amici-avversari, che soprattuto nel primo tempo hanno messo in discussione il concetto di Super eroe, i nostri con una reazione prepotente hanno dimostrato che i Super eroi non sono personaggi che nascono solo dall'inchiostro fluido della penna di qualche writers. I nostri infatti, sono uomini veri che quando li vedi uscire dallo spogliatoio per recarsi sul campo di gioco, ti viene la pelle d'oca. Il suono prodotto dal ticchettio dei loro scarpini da gioco, ha lo stesso effetto devastante della colonna sonora di apocalypse now di Francis Ford Coppola, con le immagini degli elicotteri che si sollevano in volo per attaccare il villaggio controllato dai Vietcong.
Il nostro secondo tempo di ieri sera, è stato un assedio, proprio come quello di quegli elicotteri sul villaggio controllato dai Vietcong.

Nazionale 6- Oktoberfest 6
Partono forte gli azzurri, triangolazione veloce e solo dopo 60 secondi arriva il primo vantaggio per gli azzurri, grazie ad una realizzazione prepotente e precisa di Superman, il cui vero nome è Marco Ometti, che s'infila nell'angolo basso alla destra del portiere avversario. Il vantaggio immediato degli azzurri ha però l'effetto di un autogol. Gli azzurri si rilassano e concedono il possesso palla ai bianchi, i quali non si limitano solo a quello. I bianchi tatticamente ben disposti in campo da Capitan Aprile, producono gioco e realizzano 3 gol. Il primo tempo termina con il vantaggio dei bianchi per 3-1. Nella ripresa, non avendo cambi a disposizione, gli azzurri cambiano il modulo e lo rendono più aggressivo. Ciò comunque, non impedisce ai bianchi portarsi prima sul 4-1 e successivamente sul 5-1. Mà i nostri sono dei Super eroi e con Lorenzo si portano sul 5-2. In contropiede prendiamo però il gol dei 6-2. Manca ancora un quarto d'ora e qui, come in quel villaggio controllato dai Vietcong, si scatena l'INFERNO. Manuel, Marco e Lorenzo segnano quattro gol. La partita si conclude con il risultato di parità: Nazzionale 6- Oktoberfest 6.
Concludo, complimentandomi con gli avversari che oltre ad essere un'ottima squadra, sono anche degli avversari leali.
Sandro, la COSA 5+; Giulio, l'Uomo Ombra 5; Nino, Iron Man 6-, Manuel, Hulk 6+; Simone, Capitan America 7; Lorenzo, Batman 7; Marco O, Superman 8.
Un ringraziamento particolare a Sandro, che nonostante i problemi alla sua caviglia dimostra un attaccamento encomiabile alla Nazzionale.

2 commenti:

THE CHIEF ha detto...

Come ti ho già ribadito è sempre un onore confrontarsi contro una formazione tosta.
Ciao Pave alla prossima!

il Presidente ha detto...

Grazie Alex, ci vediamo lunedi.