venerdì 6 maggio 2011

NAZIONALE 4 - OKTOBERFEST 0

Ahh!!!......se ci fosse stato il nostro Capitano ieri sera alla Bombonera. Lui si, che meglio di chiunque altro, sarebbe stato capace di descrivere il capolavoro della nostra Nazionale. Ieri sera, a differenza dell'ultima a Malagnino, la nostra Nazionale non ha giocato come il "Barca" ma bensì come un umile squadra di provincia che affronta una grande squadra. E si, perchè ieri sera avevamo di fronte proprio una grande squadra. Il nostro vantaggio è stato sicuramente quello di avere la consapevolezza di conoscere il valore degli uomini che componevano la squadra avversaria, tra le cui fila giocavano i "nostri" Alex-Cristian-Lucamdf e Lucaranca. Ciò ha permesso ai nostri ragazzi di rimanere sempre moltro concentrati sulle azioni di gioco. Nel primo tempo infatti la partita l'hanno fatta loro, gli uomini in rosa. Noi però siamo stati molto bravi e anche fortunati a trovare il gol nel nostro primo vero affondo della partita con l'accoppiata Marco-Benussi, con quest'ultimo che deposita di testa il pallone nella rete avversaria. La ripresa nonostante alcune variazioni tattiche apportate alla nostra Nazionale dai tre allenatori presenti in panchina, non ha impedito agli uomini in rosa di avere ancora nei primi cinque minuti di gioco un maggior possesso palla dimostrando anche grazie ai "nostri" quattro alfieri brillantezza e coralità di gioco. Ma noi, non siamo stati solo spettatori non paganti. Abbiamo giocato una grande partita senza sbagliare nulla. Applicandoci con grande umiltà e sacrificio quando questo era richiesto, ma al tempo stesso pronti a ripartire con fraseggi di ottima qualità evitando di concedere troppi spazi agli avversari, ponendo massima attenzione a non perdere troppe palle a vantaggio di quest'ultimi. Quanto sopra, ha permesso ai nostri strepitosi ragazzi di andare in gol ancora tre volte con Marco assistito in maniera magistrale dai suoi compagni. La partita si è conclusa con il risultato finale di 4-0 per la nostra Nazionale, con tanti sinceri complimenti ai nostri avversari che escono a testa alta dalla nostra Bombonera.

Tiberio 8; Franco 8; Giovanni 8; Nicolò 7+; Manuel 7,5; Bruno 7,5; Claudio 7+; Marco 8.

3 commenti:

THE CHIEF ha detto...

Grazie per le belle parole Presidente , come ti ho sempre detto è sempre un piacere giocare con e contro la Nazionale, fatta di amici e di grandi giocatori.
Alla prossima per l'ennesima rivincita.

BENUSSI ha detto...

TRE PUNTI SUDATI... MA FORSE PROPRIO PER QUESTO ANCORA PIU' BELLI...

Anonimo ha detto...

Carissimo Presidente, grazie per i complimenti, ma tu non sei secondo a nessuno, ricordalo bene. Il tuo articolo è ottimo, e complimenti a tutti i ragazzi, la Nazzionale si comporta sempre bene! Un saluto dal Vostro Capitano Guglielmo Stendardo I° da Napoli