domenica 15 maggio 2011

NAZIONALE 8 - AMICI MARCHINO 5

Iniziamo da dove ci eravamo lasciati, ossia ripubblicando (a causa di motivi tecnici è stato cancellato dal blog) il racconto della partita di mercoledi sera che ha visto la nostra Nazionale confrontarsi contro gli amici di Marchino. Dieci minuti alle 21.00 e loro sono lì, raccolti all'esterno della "Bombonera" nell'attesa che si apra il cancello che immette al grande prato verde. Sono lì, parlano tra loro, felici di ritrovarsi .....in Nazionale. Non nascondono un certo orgoglio e la soddisfazione di esserci e di rappresentarci. Sono tranquilli e fiduciosi, dopotutto, Giovanni,Lorenzo,Manuel,Marchino,Mario,Nicolò,Simone e Vittorio sono nomi che offrono una sicura garanzia. Loro invece, chi sono? sono forti? tutte domande che non trovano al momento risposte. Ore 21.00 non ancora pervenuti. Solo all'utimo rintocco dell'orologio del campanile, li vedi arrivare dalla vicina piazza della chiesa. Arrivano con passo giovane e svelto occupando tutta la strada. Mi ricordano i Warriors, i leggendari guerrieri della notte protagonisti di un famoso film fine anni '70. Mio Dio!!!, come sono giovani, avranno ventanni i più e solo per quelli più anziani di loro, le lamette per la barba sono una scoperta recente. Chissà quanto corrono questi, e nel caso gli facessimo male, chi di noi avrebbe il coraggio di informare i loro genitori. Che grossa responsabilità ci siamo presi!!. Intanto, negli spogliatoi comincia a circolare una fastidiosa voce che li vuole forti ed agguerriti(disputano il torneo decanale occupando stabilmente la parte alta a sinistra della classifica). Inizia la partita e i nostri, un pò in affanno vanno subito sotto di un gol con un tiro dalla lunga distanza che un Nicolò in versione Mattolini osserva infilarsi nell'angolino basso alla sua destra. Mamma mia, questa sera temo che non saremo in grado di allungare la striscia d'imbattibilità della nostra Nazionale, è il commento di un perplesso Aldo in panchina con chi scrive. Ma perfortuna, è solo un temporale d'estate. Trascorrono meno di dieci minuti e un grande Simone autore di 4 gol realizza il pareggio. Il primo tempo si conclude sul parziale di 3-2 per i nostri ragazzi. Subito dopo il fischio d'inizio della ripresa, i nostri avversari ripartono a testa bassa nell'intento di pareggiare. E se ciò non avviene, è solo per merito un grande intervento del Benussi in versione Pave, che allungandosi con un gran colpo di reni, và a raccogliere un pallone che accarezzando l'estremità bassa del palo alla sua sinistra stava infilandosi alle sue spalle. Dopo questo episodio, la partita viene gestita ed aministrata con esperienza e classe dai nostri ragazzi che riescono a regalarci l'ennesimo successo stagionale.


Simone 4 gol-Lorenzo 2 gol-Manuel e Mario 1 gol.


Nicolò :6, 5 per una sera dimentica a casa il suo mantello con i superpoteri. Decisivo comunque

Giovanni : 8 Enormi progressi da quando è entrato nella famiglia LDM.

Manuel : 8 una diga in tutte i settori del campo.

Marchino : 6+ stà recuperando da un recente infortunio. Generoso.

Simone : 8 Giganteggia in tutto il campo.

Mario : 7,5 Mi rivedo, giovane calciatore, in alcune sue giocate.

Lorenzo :8 Elegante e determinante.

Vittorio :6,5 ????cosa faccia per meritare la Nazionale è ancora un mistero ai più???

5 commenti:

benussi ha detto...

bene tutto risolto... a no... c'è da aggiornare la classifica...non ho giocato bene..ma i tre punti mi servono... ehehehehe

Calogero ha detto...

Grande Benussi i punti in classifica con la nazionale non valgono ai fini della classifica per B.P.Ci sara' una graduatoria a parte.Ringrazio Alex per L'interessamento per il mio infortunio in campo il venerdi.Al più presto Calogero ritornerà in campo sempre pimpante.Intanto si reca al mare per costruire la sua casetta marina e va a ossigenarsi.Un salutone a tutti gli amici del LDM.

THE CHIEF ha detto...

Aggiornata la classifica ciao a tutti!

BENUSSI ha detto...

QUI C'è QUALCOSA CHE NON VA... IO SONO SCESO COMEPUNTEGGIO... IL BLOG è ATTACCATO DA QUALCUNO

LUIGI DREAM MAN ha detto...

Ciao Nico, hai ragione. Dopo la denuncia di Calogero, qualcuno ti stà boicottando. Proprio per questo motivo si sono aperte le indagini e il fascicolo con un indagato(A...) è già depositato sul tavolo dei giudici competenti.