martedì 25 ottobre 2011

GIALLI 1 - NERI 1

Ancora un pareggio. Gialli 1- Neri 1. Finalmente però, abbiamo trovato un colpevole a cui imputare la responsabilità dell’ ennesima brusca frenata verso la vetta della classifica degli uomini dell’LDM scesi in campo alla Bombonera ieri sera: IL BENUSSI.
Fa tutto lui o quasi, prima segna e poi para tutto o quasi. Gli altri suoi compagni in nero danno naturalmente il loro importante contributo gestendo da maestri la fase di contenimento e rendendosi pericolosi in occasione di qualche contropiede. I gialli che vincono il confronto relativamente alla percentuale del possesso palla risultano però molti lenti ad impostare e riescono ad essere veramente pericolosi solo in tre o quattro occasioni. Dall’altra parte, con i neri, c’era però il Benussi che carico e concentrato come non mai le ha prese proprio tutte, tranne quella dell’ottimo Bruno che realizzato un eurogol regalando di fatto il pareggio alla sua squadra. San Bruno.
La partita: Il primo tempo termina sullo 0-0 con pochi tiri nella direzione delle due porte. I gialli giocano meglio la palla ma solo in posizione lontana dalla porta del Benussi. Si distingue l’ottimo Bruno per una traversa colpita con un calcio alla palla dalla lunga distanza sulla quale anche il Benussi di ieri sera nulla avrebbe potuto. All’inizio del secondo tempo sono invece i neri ad essere più aggressivi e pericolosi con alcune incursioni veloci sulle fasce. Sembra una partita giocata alla camomilla indirizzata ad uno storico 0-0; invece intorno al 15 minuto della ripresa il Benussi esce dalla propria area di porta superando elegantemente il Calogero che riesce ad opporre solo una fragile resistenza come quella di un fuscello travolto da un tornado. Avanza leggiadro il Benussi, a testa alta come un Dio greco fino a superare la propria metà campo e con un missile a mezza altezza infila,accarezzando il palo di sinistra del Pave, la palla del 1-0. Ammutoliti e increduli, i gialli faticano a riproporsi pericolosamente davanti alla porta dei neri. Dopo alcuni interventi di routine per il Benussi, i gialli si DIVORANO prima con lo Stendardo e poi con Il Calogero due OTTIME occasioni per buttare dentro la palla dopo altrettante super respinte del portiere. Poi, per non farci mancare nulla, arriva il solito calcio d’angolo battuto come sempre con la punta dal Calogero con palla che esce direttamente sul fondo del campo, senza nemmeno entrare nel rettangolo di gioco con il solito conseguente coro di vaffa...........al suo indirizzo e l’aggiunta per l’occasione di minacce di morte se si ripresenta a calciare dalla bandierina nel prossimo futuro. Fortunatamente allo Stendardo il destino offre la possibilità di rifarsi per l’occasione precedentemente sprecata. Incursione sulla fascia destra e cross pennellato al centro dell’area dove uno splendido Bruno sale in cielo con gli angeli per colpire di testa il pallone indirizzandolo sotto l’incrocio dei pali. Gialli 1- Neri 1.
Gialli : Pave 6,5;Francesco 6;Giulio 6+; Osvaldo 7; Stendardo 6,5; Bruno 7; Manuel 7; Calogero 4,5.
Neri: Benussi 9; Aldo 6,5,Antonio 6,5; Gabriele 6,5; Zizou 6,5;Cristian 7; Andrea 7-;Paolinho 6,5.

2 commenti:

benussi ha detto...

grazie grazie presidente.. troppo buono.. ma mi girano ancora le palle a pensare al pareggio... va beh.. aspetto gli scontri diretti per provare a dare uno scossone alla classifica...

Calogero ha detto...

Presidente vedo che nella cronoca della partita hai scritto del povero Calogero che non riusciva a fermare la corsa del Benussi.Potevo fermarlo con un fallo tecnico,non mi e'sembrato opportuno.Hai messo in prima pagina la foto dei due arbitri,considerandoli due generazioni,quindi il Calogero non fa questo per sottolineare il commento della partita.ma per dovere di
guardare la realtà .Ricordo a tutti che non tutte le partite si possono vincere,l'importante continuare a giocare e possibilmente le prossime vincerle.Un grande saluto a tutti.