mercoledì 25 aprile 2012

NAZIONALE 4 - AMICI DI LUCAMDF 6

Brutta sconfitta per gli azzurri che costretti a rincorrere il risultato dopo solo pochi minuti di gioco, faticano più del previsto a reggere i ritmi di gioco imposti dagli avversari. Giocano comunque male i nostri compagni, che in altre occasioni ci hanno invece fatto sognare. Per una sera hanno dimenticato che la voglia di vincere è fortemente legata al concetto di squadra. Lunedì sera è invece prevalso l'individualismo e l'egocentrismo dei singoli trasformando la miscela in un vero e proprio veleno per il lavoro del gruppo.
Iniziamo la partita contratti, il pallone rotola sempre troppo pericolosamente all'interno della nostra area di rigore. In difesa non mostriamo convinzione e decisione come siamo abituati a fare e questa insicurezza genera apprensione in tutta la squadra. Ovviamente, il problema è più generale e non è legato solo al reparto difensivo. Manca  anche il filtro a centrocampo e la collaborazione degli attaccanti che faticano a rientrare sulle ripartenze degli avversari. Manca la coesione fra i reparti. Giochiamo spesso palla lunga con pochi fraseggi. Giochiamo un calcio che non è il nostro, nel quale non ci ritroviamo.  
Anche se non sono dei fenomeni, gli avversari si portano sul 2-0. Dopo diverse occasioni sprecate ed un certo nervosismo, anche questo non abituale, riusciamo a rientrare in partita grazie ad un colpo di testa di Lucamdf(2-1). Gli avversari si riappropriano comunque subito del doppio vantaggio(3-1). Ad inizio ripresa è nuovamente Lucamdf a accorciare le distanze e successivamente a riportare il risultato in parità(3-3). Lo sforzo sostenuto dai nostri ragazzi per riequilibrare l'incontro viene però pagato con un prezzo troppo caro. Gli avversari si riportano sul doppio vantaggio (5-3). E' Alessandro l'ultimo dei nostri a riaccendere le speranze con un bel colpo di testa che ci riporta sotto(5-4). Lo sforzo finale per ottenere un pareggio che alla fine, nonostante tutto non demeritavamo, ci costa però sul fischio finale il gol del 6-4 in contropiede. 
Roberto 6-; Giulio 5+, Aldo 5,5; Cristian 6,5; Manuel 5,5; Alessandro 5,5; Lucamdf 5+; Marco 6--; Mondargon 6.

3 commenti:

THE CHIEF ha detto...

Presidente giusta analisi della gara e voti fin troppo generosi, comunque per la prossima della nazionale, convochi una squadra più equilibrata!
Contro questi avversari per la prossima gara ci devo essere, non mi è andata giù la sconfitta!

THE CHIEF ha detto...

Dimenticavo, sin dalla foto si vedeva che eravamo una squadra sbilanciata....

BENUSSI ha detto...

EFFETTIVAMENTE LA FOTO è EMBLEMATICA