venerdì 10 agosto 2012

NAZIONALE 6 - AMICI DI ZIZOU 3

Per fortuna che Sandro è in vacanza!!! La Nazionale è ritornata. Segnali forti quelli che giungono dalla trasferta della nostra Nazionale a Lodi. La Nazionale finalmente vince e convince. Con autorità s'impone sugli amici di Ziozu con il risultato di 6-3. Gli avversari di questa lunga e calda estate, puntano sull'effetto sorpresa inserendo in squadra un giovane di grandi prospettive che al pallone dà la stessa confidenza che si dà ad u amico di vecchia data. Nonostante tutto però, sono gli azzurri (nell'occasione in giallo) ad impostare il gioco ed a rendersi pericolosi in più occasioni. Come ultimamente spesso accade però, la porta avversaria rimane stregata per i colori azzurri della nostra nazionale ed è allora, in una fase di ripartenza dei bianchi, che Giovanni nel tentativo cercarsi la vena per un iniezione di epo colpisce la palla dentro l'area di rigore con il braccio destro. Rigore sacrosanto. Cala il silenzio sul sintetico di Lodi. Il loro portiere, 4 realizzazioni su 4, si presenta sul dischetto e con potenza calcia alla destra del Pave. Per fortuna  che Sandro è in vacanza!!! Come un gatto su un passerino, il Pave si tuffa alla sua destra conservando l'inviolabilità della propria porta. Per fortuna che Sandro è in vacanza!!! In una notte di stelle cadenti, quella del Presidente sale nel cielo di Lodi e guida gli azzurri alla battaglia. Il primo tempo si conclude sul 2-1 per i nostri ragazzi (Lorenzo e Giovanni-effetto epo). Ad inizio ripresa mentre Giovanni vaga per il campo ormai irriconoscibile, il suo uomo sigla il momentaneo pareggio (2-2). Quando ormai alcune certezze stanno sgretolandosi al coperto di Lodi, i nostri trovano comunque ancora la giusta reazione e si portano sul rassicurante punteggio di 4-2 (2 Simone). Accorciano ancora i bianchi mentre rigoli di  bava escono dalla bocca del Giovanni (3-2). Si cerca un volontario per la rianimazione bocca-bocca. Fuggono gli azzurri dal Giovanni in balia di se stesso. Proprio nel tentativo di scappare il più lontano possibile dal nostro centrale difensivo, gli azzurri salgono tutti all'attacco e riescono a realizzare ancora due gol con Marchino e Simone(6-3).
Pave 8; Giubertoni 7; Giovanni 7; Marchino 7,5; Simone 8; Lorenzo 7,5.
Avversari 4 perchè non sono nemmeno stati capaci di farci una foto......hanno detto" ve ne facciamo due di foto per sicurezza"....complimeti: voto 4!!!!
.......e non è finita quì.....probabile partita a calcetto sul sintetico di Pessano con Bornago anche la prossima settimana.
Un saluto dal vostro Presidente ed ancora un ringraziamento per gli auguri di buon compleanno ricevuti.

Nessun commento: