venerdì 7 dicembre 2012

GIALLI 3 NERI 2

Colpo di teatro al Bernabeu di Liscate, dove la coppia di testa (Vito e Marchino)  favorita nel final count down , incappa in una brutta quanto inaspettata sconfitta in quella che doveva essere la serata giusta per dare lo strappo decisivo per lasciarsi alle spalle quelli che erano, prima di ieri sera, i più diretti inseguitori. Invece, a sorridere il giorno dopo, è il solo Simone che nonostante l'assenza forzata dai campi da gioco a causa di una frattura al piede, si ritrova solo al primo posto in classifica a sole tre giornate dalla conclusione di questo lungo e interminabile torneo.
Partita che fatica a decollare a causa del primo vero freddo comandato dal generale inverno e dalla presenza sul terreno di gioco di ragazzi con caratteristiche più tecniche che muscolari. Neri subito all'attaco del fortino giallo che da l'impressione della resa sotto i colpi portati da Vito e compagni. Gialli arroccati a difesa della porta, si muovono lentamente come pedoni su una scacchiera. Poi, all'improvviso, un'accellerata veloce dello Spruzzo che suggerisce la via della rete all'Andrea(1-0). I neri, sotto di un  gol, intensificano ancor di più gli attacchi verso la porta difesa dall'Alfredo con palloni che spiovono dentro l'area di rigore pesanti come palle di pietra scagliate dalle catapulche. Vito, vero padrone incontrastato dell'area di rigore, con personalità raccoglie una di queste e la gira di prima intenzione nell'angolino basso alla destra di un incolpevole Alfredo. Il pareggio non consente però a Vito e Marchino di rimanere in  testa alla classifica, e allora, a testa bassa è ancora Vito a spronare i suoi per raggiungere l'obbiettivo comune della vittoria. Ma nonostante gli sforzi profusi, si và all'intervallo sul risultato di 1-1. La ripresa ripropone lo stesso copione del  primo tempo. Neri all'attacco e gialli in rete(2-1). Zizou, in versione Babbo Natale, sebbene aggredito da una fitta dolorosa all'inguine che gli impedisce una corsa leggiadra, riesce comunque in questo contesto pre-natalizio a donarci una delle perle prezioze della sua rinomata collezione riportando tutti noi in un'atmosfera senza tempo. Stop di destro e palla calciata sotto l'incrocio dei pali a scendere come un fiocco di neve soffice sotto lo sguardo incantato di un incredulo Benussi, spettatore non pagante per tutti i 50 minuti della partita. Vito schiuma di rabbia, questo vecchietto dai capelli bianchi stà rovinandogli la festa. Ruba palla a centrocampo e con un diagonale potente quanto preciso, mette in archivio il gol di Zizou e si propone come Best Player...di serata(2-2). La gara continua proponendoci un fil già visto. Gialli nuovamente in vantaggio con Busnari(3-2) e neri che solo nel secondo dei due minuti di recupero si rendono pericolosi con Alex  che infrange sulla traversa della porta difesa dall'Alfredo la palla del 3-3 e i sogni del Vito e del Marchino.

Gialli: Alfredo 7; Aldo 7+; Franco 6; Busnari 6+; Spruzzo 6; Pier 6,5; Zizou s.v(l'infortunio penalizza il suo rendimento ma non il suo genio); Andrea 6,5
Neri: Benussi s.v(indagato. tre tiri-tre gol e suo fratello con la sconfitta dei neri è primo in calssifica...iuventino); Costinha 7--; Vincenzo 6+; Mattolini 6+; Marchino 6,5; Alex 6,5; Gabriele 6; Vito 7,5.

Reti:  per i Gialli 1) Andrea-Zizou-Busnari. per i Neri 2) Vito.

3 commenti:

benussi ha detto...

accuse infondate....

Anonimo ha detto...

ladro come tutti i gobbi iuventini

Anonimo ha detto...

ladro come tutti i gobbi iuventini