sabato 1 dicembre 2012

NERI-GIALLI 5-2

Dopo l’impegno della nazionale finito con un pareggio.
Arriva la solita sfida giallicontro neri
Gialli: Mondragon, Aldo, Osvaldo, Antonio, Gabriele, Spruzzo, Pier, Marco vigile
Neri: Presidente, Giulio, Busna, Marchino, Manuel, Vincenzo, Matolini, Andrea P.
Negli spogliatoi dei neri si sente nell’aria una tensione e un po’ di preoccupazione hanno in squadra Marchino che deve vincere o hanno paura di rimanere con un uomo in meno.
I Gialli dalla loro hanno un po’ più di tecnica con Pier e Marco.V
I Neri hanno più corsa e fisicità
Già dai primi minuti i gialli fanno valere il possesso palla ma senza arrivare dalle parti della porta avversaria.
Merito dei neri che li costringono a giocare nella loro metà campo con marcature a uomo, Marchino su Pier e Manuel su Marco vigile.
Al primo affondo i gialli vanno in rete con tiro da fuori area di Marco v.
I Neri già sotto di un gol.
Ma nonostante lo svantaggio sono i neri che fanno la partita, corrono e coprono tutto il campo ma sbagliano sotto porta, i gialli dalla loro si limitano solo nel far girare la palla lontano dall’area avversaria,
Dopo diverse conclusioni fallite i neri trovano il pareggio, con tiro di Marchino da fuori area, con deviazione di Andrea, con palla già in rete.
Non c’è tempo per assaporare il pareggio che i gialli con gran tiro di Pier da fuori area infila il sette Pave battuto per la seconda volta.
Ci avviamo alla fine del primo tempo e arriva il pareggio dei neri con Andrea che si libera del suo marcatore Antonio e infila l’incolpevole Mondragon.
Alla ripresa del secondo tempo non cambiano le cose i neri sempre più attenti e caparbi alla ricerca del vantaggio e i gialli in evidente confusione di gioco, però hanno loro la prima occasione per andare in vantaggio, sventata dall’attento Pavesi…è una delle ultime occasioni che avranno i gialli davanti la porta del Pave
Perchè ormai i neri sono padroni del terreno di gioco con conclusioni da fuori area e incursioni in area di Andrea che manca diverse occasioni… Il vantaggio dei neri arriva con una punizione di Marchino che sarebbe entrata in rete se non ci fosse staro sulla sua traettoria Mattolini che di schiena la devia sui piedi di Osvaldo che da centravanti puro fa la classica autorete…
regalando il vantaggio ai neri.e dando il colpo definitivo ai gialli, pochi minuti dopo arriva la rete di Manuel di testa ben pescato da Andrea…c’è anche tempo per un gran tiro di Vincenzo da metà campo che coglie di sorpresa Mondragon .. la classica paperata…
Marcatori
Neri: Marchino, Andrea, Manuel, Vincenzo e autogol di Osvaldo
Gialli: Marco.v e Pier..

Nessun commento: