mercoledì 20 febbraio 2013

ELSY 9 - ON.FUN. LA MELZESE 4

Commentare una sconfitta non aiuta di certo a dimenticare la delusione e l'amarezza che inevitabilmente mi accompagna silenziosa tra le braccia di Morfeo. Comunque, dovendo farlo perchè non trovo più un volontario disposto a mettere nero su bianco, eccomi ancora una volta costretto a raccontare di una sconfitta evitabilissima della mia squadra.
Dopo un primo tempo giocato alla pari con gli avversari, nella ripresa arriva il tracollo degli uomini dell'On.Fun. La Melzese che hanno comunque l'occasione importante con l'Aldo per passare in vantaggio, ma con quest'ultimo che ormai prossimo all'ultima parte del suo ciclo vitale, trova più divertente colpire ripetutamente a pallonate da distastanza ravvicinatissima un ormai rassegnato Sandro, piuttosto che appoggiare più sempilcemente il pallone alle sue spalle. E come spesso succede nel calcio, anche per sentito dire, dal possibile 4-3 passiamo al 3-4 che non è un modulo ma è solo il risultato parziale di una partita che potevamo vincere (sò che molti la pensano diversamente dal sottoscritto, ma visto che scrivo io....) e che invece si è rivelata una sconfiita a 360 gradi. La differenza l'ha fatta il mio amico Benussi, autore del terzo, del quarto, del quinto e del sesto gol dell'Elsy.  Non stava più nella pelle per come era felice di averci fatto perdere, anche gli occhi gli ridevano a quel co.....zzo. Accorciamo le distanze con Pier che realizza il 4-6. Ma la squadra non ha nemmeno la voglia, la forza ed il coraggio per festeggiare l'autore del gol. Sappiamo che quel gol realizzato con un tiro dalla distanza è solo una goccia d'acqua in un deserto. La squadra dell'Elsy corre, gioca, ragiona e si diverte metre noi siamo fermi disuniti e rassegnati all'inevitabile, capaci solo di rimproverarci a vicenda. Sicuramente una delle sconfitte più brutte della mia lunga carriera. Nello spogliatoio dei neri un rumoroso e inquietante silenzio poneva il classico interrogativo: CHI E' IL COLPEVOLE????
Elsy: Sandro 6,5; Giovanni 7; Busnari 7; Nicolò 8+; Gabriele 7; Andrea 8; Vito 8; Zizou 7+.
On .Fun. La Melzese: Pave 6-; Antonio 5--; Aldo 5+; Nino 5+; Javier 5+; Pier 5+; Lorenzo 5-; Mondragon 4.

Gol: 4 Nicolò , 1 Gabriele, Vito e Andrea e 2 autoreti(Antonio e Aldo).
        2 Pier e Javier.

1 commento:

Benussi ha detto...

E DAII LA PROSSIMA SCRIVO IO... MA COME FACEVO AD AUTOINCENSARMI DOPO LA PRESTAZIONE DI LUNEDI'... DEVO RICORDARMI LA DIETA FATTA NEL PRE GARA... PER ESSERE COSI' SEMPRE...