domenica 12 maggio 2013

LA NOSTRA CARA E AMATA NAZIONALE!

E' giovedì, e come di consueto deve giocare la nostra Nazionale, a sfidarci i nostri classici avversari, Rapp.Sudamericana ...
Questa sera siamo allo stadio di Cavaione, li c'è il nostro Oba ad aspettarci, sempre più in forma, sarà mica perché anche lui vuole ambire ad un posto in squadra???
Scambio di battute con il nostro amato Presidente e poi via di corsa negli spogliatoi a cambiarsi.
Divisa Elsy per l'occasione, speriamo che non ci tradisca... Arriva poi la voce di qualcuno che ci comunica che i nostri avversari sono già sul campo, già carichi e pronti a far valere la loro, a differenza di noi, che sembriamo già convinti di avere in tasca i 3 punti.
A bordo campo il settore ospiti è gremito, ma noi abbiamo anche le nostre forze dell'ordine, il Marco e il Vito, pensano loro a tenerli a bada.
Tutti pronti e si parte... La Nazionale schiera in porta Nico, davanti difesa a due con Giovanni e Vincenzo, centrocampo folto con Cristian, Manuel, Claudio e Simone e in attacco unica punta di peso, Pier.
La partita si fa subito in salita, perché gli avversari partono a mille, infilandoci 2 goal a freddo.
Il volto del nostro Presidente la dice tutta... Avrà pensato "stasera ho toppato!" o forse è contento per la sconfitta che potrebbe toccare al suo rivale discepolo, il gladiatore Nico? Però nulla è perduto perché da li sembra scattare la scintilla, cambia la musica, da pecore ci si trasforma in leoni e via con i goal... 1-2 di Manuel, 2-2 Pier, 3-2 Pier, 4-2 Simone, 5-2 Manuel, 6-2 Pier, 7-2 e 8-2 ancora Simone, 9-2 Claudio e per chiudere 10-2 di Cristian. Avversari umiliati!
Da segnalare anche lo stupendo rigore parato dal nostro Nico che rimane poi afflitto per non aver ricevuto alcun complimento dal nostro Presidente, che la battaglia abbia inizio, o meglio chi sa come finirà visto che era già cominciata!
Io mi schiero con il Presidente, anche perché voglio vincere...
Voto 8 a tutti quanti e un saluto a tutti...

3 commenti:

nico ha detto...

Facile schierarsi con il potere...

THE CHIEF ha detto...

Nico ma Marco e Vito erano li per te?

il Presidente ha detto...

Cristian per tutto quello che fai e che dici meriti un 10. Anche giovedi sera sei stato il Best Player di serata.
Per tornare invece sul rigore "parato" dal Nicolò, devo fare alcune puntualizzazioni che sono d'obbligo affinchè anche chi non era presente allo stadio possa venire a conoscenza dei fatti per come sono effettivamente successi:
siamo a due minuti dalla fine dell'incontro sul punteggio di 10 a 2 per la squadra di Cristian; quando un avversario scivolando sul terreno bagnato reclama il calcio di rigore tra l'incredulità dei nostri e degli altri componenti della squadra avversaria. Naturalmente sul 10-2 dimostriamo magnanimità e concediamo la massima punizione. A questo punto anche l'avversario che ha reclamato il rigore si rende conto di averla fatta grossa e avvicinandosi sul dischetto del rigore consegna tra le mani del nostro Nicolò il pallone per effettuare il rinvio da fondo campo. Certo, fare capire al Nico tutto questo non è per nulla facile.......