sabato 6 luglio 2013

NERI 6 - AZZURRI 2


L'inizio di una lenta e difficile risalita alle posizioni di prestigio nella nostra particolare classifica, mi impongono di rompere la lunga catena di ricordi, di affetto e di amicizia che da sempre mi lega ai fratelli Spelta.
Ormai considerati da tutti la vera zavorra della squadra, cerco ultimamente di farli girare con gli altri ragazzi del gruppo cercando di non far gravare sempre sugli stessi il peso della loro presenza.
Gettati a mare i due ex TOP PLAYER, passiamo alla cronaca della partita di giovedi sera in quel di Pozzuolo Martesana che ha visto la squadra dell'Imp.Fun. La Melzese avere la meglio sugli amici dell'Elsy.
Nell'attesa di vedere spuntare da qualche parte il sig.Brambilla per aprire il cancello dell stadio, arrivando all'ultimo momento, ho visto i miei compagni, i miei amici, tutti posizionati sul marciapiede adiacente all'ingresso guardarsi con sospetto nella speranza di avere in squadra il Vito piuttosto che il Cristian o il Pier piuttosto che il Manuel. Mentre tutti si facevano queste s..he mentali, il sig. Brambilla riposava serenamente nel suo letto. Svegliato con autorità dal presidente che lo minacciava di porre sotto sequestro l'intera struttura, il poverino trovava solo il tempo di  farfugliare qualcosa di incomprensibile prima di   presentarsi impresentabile con le chiavi del cancello e le scuse di circostanza.
Negli spogliatoi sono costretto ancora una volta a dovermi giustificare con qualcuno che mi dice"...è già la seconda volta di fila che mi fai giocare con Cristian e Manuel"
Finalmente però inizia la partita. Entrambe le squadre si dispongono bene in campo e la partita risulta piacevole senza alcun strascico polemico che avvelena quanto di buono c'è in questo gruppo.
Le due squadre si affrontano a testa alta, entrambe consapevoli della loro qualità di gioco. Come dicevo, è una bella partita. la palla scivola sul terreno di gioco con la stessa precisione con la quale il giocatore di bocce decide di piazzare la boccia vicino al boccino. Passano in vantaggi i neri con Nino sempre molto abile d incunearsi tra le maglie della difesa avversaria(1-0). Il raddoppio è merito di Alex, bravo a farsi trovare pronto nella circostanza(2-0). Prima della fine della prima frazione di gioco c'è anche il tempo di applaudire Pier per il 3-0. La ripresa inizia con altri due gol di Pier(5-0). Gli azzurri, che nonostante il pesante passivo continuano a giocare bene e a crederci, si rifanno sotto con Vincenzo e Manuel(5-2). Messi sotto pressione, i neri temono una rimonta degli azzurri come già avvenuto sempre su questo campo alcune settimane fa. Soffrono fino alla fine, ma in contropiede sul suono della sirena, realizzano con Nino il gol del 6-2.

Pave 6,5; Antonio 7,5; Aldo 8; Nino 7,5; Gabriele 7-; Pier 8+; Alex 7,5; Vito 7-.
Sandro 7; Vincenzo 6,5; Franco 6,5; Marchino 6,5; Busna 6+; Manuel 7; Zizou 6; Cristian 6+
 

Nessun commento: