giovedì 14 novembre 2013

ELSY 5 - LA MELSEZE 2


A sole 24 ore dall'ultima partita disputata, si ritrovano alla mitica Bombonera altre due squadre dell'LDM. Sul rettangolo di gioco si respira ancora l'odore acre del sudore versato nella gara del giorno precedente, e nell'aria fredda della sera riecheggiano ancora le urla disperate del pave che implorante invita il suo Gigante Buono (Manuel) a calciare quella c...o di palla contro la porta del Mondragon. Non si ha a sapere se è un caso o una ripicca, ma stà di fatto che nelle due formazioni il nome del Manuel viene inserito nella squadra dei neri chè è quella opposta a quella del suo presidente che si dice malignamente, sia sempre quella più forte.
Nell' attesa di ritrovare i fedelissimi tifosi cronometristi che solitamente ci seguono sempre con grande affetto e simpatia, aspettiamo tutti impazienti in mezzo al campo il buon Marchino che si danna l'anima  nel programmare il cronometro con il suo telefono cellulare. Mi rimane sempre però il dubbio che dei regolari 25 minuti di gioco, in realtà qualche manciata di questi sfugga comunque al suo controllo come  l'attaccante alla sua marcatura...comunque, anche questa volta, la partita ha inizio.
Partono bene i neri che si portano subito in  vantaggio con Nino, abile nel raccogliere all'interno della area piccola un pallone che dopo essere rotolato sulla pancia del presidente finisce nella cosidetta terra di nessuno prima di finire in rete(1-0). Nessuno parla, testa bassa e si riparte. Dopo qualche occasione sfumata per imprecisione e soprattutto per la straordinaria vena del Sandrone, andiamo sotto per la seconda volta. E' il Max che con forza s'incunea nella difesa di burro degli azzurri, impallinando un incolpevole pave(2-0). Manca ancora molto alla fine della partita; siamo solo al decimo minuto, ma la voglia di recuperare che ci porta ad attaccare il fortino dei neri, più con il cuore che con la testa, ci espone ai pericolissimini contropiedi avversari. Per fortuna però, anche questa sera, Manuel non tira in porta e generosamente distribuisce il pallone sempre ai suoi compagni anche quando potrebbe far veramente male. Sfortunati nell'occasione di una traversa colpita dal Nino, i neri prima dell'intervallo subiscono gol dall'Andrea(2-1) e dal Pier(2-2). La ripresa ripresenta lo stesso tema tattico della prima frazione di gioco. Blu con tanto possesso palla e neri veloci nelle ripartenze. Il vantaggio dei blu consente all'Andrea di realizzare la sua doppietta di serata, al quale successivamente si aggiunge anche il capocannoniere per eccellenza dell'LDM che risponde al nome di Pier, dopo che ai neri era stato annullato un gol del Max in  dubbio fuorigioco.. Ma il vero capolavoro della serata è il gol del Gabriele che dalla sua fascia di competenza inventa un diagonale che dopo essere volato come una foglia al vento si deposita maestosamente alle spalle del grande Sandrone. Escono i titoli di coda, cala il sipario, la scritta THE END dà scarico alle nostre tossine. La gente applaude il grande protagonista della serata. BRAVO GABRIELE!!!!!!
BLU: Pave 7-; Franco 6,5; Marchino 7; Gabriele 7; Lorenzo 7+; Pier 7+; Andrea 7; Vito 7.
NERI: Sandrone 8,5; Aldo 7; Osvaldo 7+; Busna 6+; Nino 7,5; Manuel 7; Max 7,5; Mondargon 6-.
Per concludere mi permetto di dare un consiglio al Gabriele: hai raggiunto l'apice della tua carriera, un gol capolavoro come quello sopra descritto credo che tu non possa MAI più realizzarlo. RITIRATI fra gli applausi dei tuoi amici!!!!!!!!
p.s. per tutti tranne che per il Gabriele. Dobbiamo sfoltire la rosa; un occasione così ghiotta non ci capiterà più in futuro.
Forza LDM!!!!!!
 

Nessun commento: