sabato 12 luglio 2014

ELSY 8 - LA MELZESE 2

Periferia di Melzo, un campo che rispecchia il degrado della periferia più povera della città, con le favelas che si affacciano sul piccolo campo di calcio. Le reti delle porte di calcio le hanno rubate per andare a pescare nel torbido torrente Molgora che disegna i confini della città, così come hanno rubato anche il vecchio tagliaerba. Margherite e ceppi di cicoria sopportano il peso di 16 ragazzotti che non vogliono smettere di rincorrere un pallone. E qui, in quella che dovrebbe essere una cornice che separa i due mondi, spadroneggia comunque la legge del più forte, di quelli che giocano a fare i duri.
Subito prima della partita, cosi come al termine della stessa, vengo minacciato da due brutti ceffi:" non devi scrivere niente della partita fino a sabato. Venerdi sera abbiamo la finalissima ad Albignano ed il Boss dei Boss non deve sapere; altrimenti non ci farà giocare!!!!"" Il Boss in questione è il temuto Benussi. Balordo di strada e affiliato alla potente famiglia degli Invernizzi non perdona gli sgarri. Il rischio per il Manuel e per l'Omar di non giocare la finale è altissimo.
In campo si vede un'altra famiglia. All'esordio c'è Stefano, il genero dell'Antonio fortissimo, mandatario dell'altro potente capo-famiglia Calogero.
La gara riflette le tensioni che aleggiano nell'aria. Il gioco è contratto e c'è poco movimente in campo. Si gioca speculando sugli errori degli avversari. A fine gara ce ne saranno molti da entrambe le squadre determinado il risultato finale di 8-2.
Come al solito il mattatore di serata è Pier che realizza 3 gol, seguito da Omar con 2 e Giovanni, MarcoO.,Ranca,Alex e Nino con 1.
Partita equilibrata per tutto il primo tempo con gli azzurri che vanno all'intervallo sul 3-1. La ripresa inizia con lo scossone del MarcoO che riporta la squadra sul 3-2. Ma il gol è solo un illusione. I neri crollano affondando sotti i colpi dell'Elsy.

Elsy:  Javer 7; Giovanni 7--; Osvaldo 7-; Nino 7-; Alex 7; Omar 7+; Pier 7,5; Vito 7.
La Melzese: Alfredo 7-; Antonio 7-; Stegfano 7; Ranca 6-; Zizou 5+; Lorenzo 5+; Manuel 4+; MarcoO 5,5.

Nessun commento: