martedì 22 luglio 2014

LA MELZESE 7 - ELSY 6


Sono bastati solo 5 minuti per scrivere in modo indelebile la parola FINE su una partita che per gli azzurri di fatto doveva ancora iniziare.
Capire dove stanno i meriti degli uni e i demeriti degl'altri è un pò come cercare di capire se è nato prima l'uovo o la gallina; per cui, lascierei le risposte a questa retorica domanda ai posteri e mi soffermerei solo sul racconto di quanto si è visto su campo di gioco. 
Con la media di un gol al minuto i neri si portano sul 4-0 con una doppietta di Vitoc,e un gol di Andrea e Riki. I due piccoli Di Natale nostrani, si dimostrano motivati e determinati a dimostrare la loro compatibilità tecnica, disegnando giocate spettacolari, che mettono spesso in grosse difficoltà la difesa avversaria. Solo sul 4-0 gli azzurri si compattano, anche se il danno subito sembra aver lasciato poche speranze di recupero completo per il paziente. Dopo un forcing continuo ed aggressivo, riducono lo svantaggio con Lorenzo e Ranca (4-2), prima di finire la prima parte  di gara sul 5-3 per merito ancora di Vitoc autore di una magica tripletta. Alla ripresa del gioco, Alex riporta sotto i suoi con un bel diagonale piazzato alle spalle del bravo Mattolini(5-3). Mà è la continua alternaza dei gol a penalizzare la squadra dell'Elsy partita con l'handicap (che non è il Vittorio, ma il -4 di partenza). Segna ancora il Riki per il 6-3, poi il Lugag (6-4), nuovamente Riki (7-4) e poi Lorenzo (7-5). I neri si fermano a sette mentre è ancora il Lorenzo a firmare il 7-6 che a tre minuti dalla fine, per la prima volta nella partita, mette paura ai neri. A quest'ultimi, viene il cosidetto braccino del tennista, mentre gli azzurri sull'entusiasmo del momento, si buttano a testa bassa nell'area avversaria per raggiungere l'impresa. Dopo due minuti di recupero e gli sguardi minacciosi del Vitoc, fischio la fine dell'incontro dopo che una palla schizzata dall'Alex finisce fuori di soli dieci centimetri dal palo di destra. Finisce così una partita strana ma bella sulla quale gli azzurri avranno molto da recriminare.
NERI: Mattolini 6+; Giovanni 7; Giulio 7+; Omar 7-; Nicolò 7-; Riki 8; Zizou 6+; Andrea 7--; Vito 7+.
Azzurri: Sandro 6; Antonio 5,5; Marchino 5+; Bollina 5,5; Ranca 6+; Lucag 7; Alex 5,5; Lorenzo 7; Vittorio 5+. 
..

Nessun commento: