mercoledì 17 settembre 2014

NERI 5 - AZZURRI 5

Lunedi sera alla Bombonera di Liscate non c'era la solita folla che abitualmente assiste alle gare interne dell'LDM.
Qualcuno dice che l'elenco dei convocati pubblicato sul blog non ha suscitato l'entusiasmo dei tanti sostenitori dell'LDM. Sempre qualcun'altro sostiene che mancavano le Stelle che solitamente illuminano la scene dove si proietta il grande calcio. Anche io, mè stesso, ho faticato per essere testimone all'evento. Poi per fortuna, la mia mania di presenzialismo mi ha aiutato e guidato nella scelta giusta da prendere. Perchè sarà pur vero, che all'appello mancavano i Big come Zizou, il sottoscritto e anche il Nicolò oltre che il Manuel e tanti altri fortissimi, mà come dice un vecchio proverbio napoletano, ogni scarrafone è bello a mamma sua; percui....accontentiamoci dei vari Giulio, Alex, Vittorio e tanti altri e andiamo avanti.
Mà questa volta, gli assenti non hanno avuto ragione perchè ho avuto modo di assistere ad una bella gara equilibrata, giocata con impegno e concentrazione da entambe le squadre che alla fine, hanno voluto renderla ancora più vera con pizzico di polemica sul solito fallo-nonfallo, dettato oltre che dalla costante voglia di affermarsi sugli altri che insita nella natura dell'essere umano, anche  e soprattutto dalla stanchezza e dalla voglia di non lasciarsi sfuggire all'ultimo istante un obbiettivo voluto e conquistato.
Partita come sopra dicevo, equilibrata nonostante solo una delle due squadre avesse la tigre Simone.  I primi a passare in vantaggio sono gli azzurri grazie ad un autorete del generoso Gabriele (1-0). I neri nonostante l'inferiorità nel punteggio, sono più pericolosi degli azzurri e matengono un possesso-palla maggiore rispetto agli avversari. E questo paga!! Prima Nino e poi Giovanni, ribaltano il risultato portando la loro squadra sul 1-2. Agli azzurri solo qualche timida occasione, che però nel finale di tempo riescono a concretizzare con il loro uomo migliore: il Ranca figlio del nostro principale sponsor(2-2). La ripresa vede un alternarsi di risultati che vede ancora i neri con Nino portarsi sul 2-3 prima di essere raggiunti da Vitoc (3-3). Nuovamente Nino in gol per il 3-4 e Ranca per il 4-4. Nel finale sale sul palco il Simone per il 4-5. Nel finale, a tre minuti dalla fine è sempre Vitoc con determinazione a chiudere la partita sul 55.
Azzurri: Tiberio 6; Antonio 6; Giulio 6+; Osvaldo 7-; Ranca 7+; Alex 6; Claudio 6; Vito 6,5.
Neri: Javer 6; Franco 7+; Giovanni 7+; Nino 7,5; Gabriele 6; Simone 7+; Busna 6,5; Vittorio 6--.

Nessun commento: