lunedì 8 dicembre 2014

AZZURRI 5 - NERI 4

Dopo più di trecento giorni di dominio assoluto, cade il Pier.
A due giornate dal termine cambia la testa della classifica e solo quattro sono quelli rimasti a contendersi il prestigioso trofeo.
Partenza shock dei neri che devono assolutamente vincere questa partita per tenere ancora accesa la fiammella della speranza.
Grande discesa sulla fascia di un maestoso Franco che dalla lunga ditanza incrocia una palla che s'infila nella parte alta alla destra del portiere(1-0).
Altro spunto vincente sempre sulla fscia di destra, questa volta di Giuseppe, che fa sbattere la palla sotto la traversa prima che questa rotoli poi al di là della riga bianca(2-0).
Dopo lo sbandamento iniziale, i neri trascinati dall'uomo in più, quel Marchino, da sempre vicino al suo presidente, iniziano a compattarsi e a prendere in mano le redini del gioco.
Ed è a questo punto, che sale in cattedra Lui, l'uomo che illumina, l'ultimo vero numero 10 ancora in attività.
La palla gli carambola sui piedi, testa alta, osserva lo schieramento dei suoi compagni e lancia un'occhiata al portiere avversario.
Il pallone si alza come una piuma sospinta dal vento per poi depositarsi là.....dove neppure gli angeli possono volare(2-1). Il gol che potrebbe cambiare la storia di questo torneo, è un iniezione di fiducia che contagio anche il nostro Lorenzo che realizza il gol del 2-2.
Ad inizio ripresa è il Vittorio, altro pretendente al titolo, a segnare il gol del sorpasso per i neri(2-3). Gli azzurri, prima pareggiano grazie ad un incursione del Nino che taglia a fette il distratto reparto difensivo dei neri(3-3). Approfittando del momento no dei neri, anche il sempre generoso Vincenzo realizza il 4-3 degli azzurri con un bel piazzato dopo un'ottima triangolazione con l'Ale.
Finale schiumoso di rabbia di neri, che non vogliono regalare con due giornate d'anticipo il titolo Best Player 2014 al pur forte Pier.
Prima Lorenzo piazza un colpo centrale che gonfia la rete del Daniele(4-4) e poi il vecchio Marchino, con una galoppata sulla destra stile anni '80, realizza il definitivo sorpasso con un perfetto diagonale che regala la gioia dei tre punti ai suoi colori e tiene vivo questo finale infuocato.
NERI: Pave-Aldo-Giovanni-Marchino-Lorenzo-Bollina-Ziozu-Vittorio-Ranca.
Azzurri: Daniele-Franco-Vincenzo-Osvaldo-Alex-Nino-Giusepe.

Nessun commento: