giovedì 25 febbraio 2016

LA NAZIONALE NON VINCE PIU'

C’è stato un periodo in cui la Nazionale era il tesoretto dell’LDM. Veniva utilizzato per premiare questo o quel giocatore regalandogli i tre punti utilissimi per la classifica; e questo è stato così per parecchio tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Dopo le pensioni, ci hanno tolto anche il tesoretto. La Nazionale non vince più e i tre punti sono diventati una chimera. In questo nuovo contesto, trovano terreno fertile i rifiuti eccellenti di quei ragazzi che una volta erano le icone della nostra Nazionale.

Gli avversari di lunedi erano i nostri amici equadoregni. Sempre con più giovani in squadra e con tanta corsa, riuscivano sempre ad arrivare per primi sulla palla. Noi lenti, forse più tecnici, ma non in serata. Nonostante questo, per primi andiamo vicini al gol con un palo a portiere battuto, con Lucaga. Ma in vantaggio, ci vanno loro e meritatamente. Noi poca roba, soprattutto nel primo tempo. Solo qualche punizione calciata male e niente più. Al riposo si va sotto di due gol. La ripresa inizia con gli avversari nuovamente in rete(3-0), anche se personalmente, ho forti dubbi sulla regolarità. Giochiamo meglio nella ripresa, anche se i due gol che ci riportano sotto, li troviamo solo su punizioni calciate da Walter(3-2). Quando sembra che il pareggio è nell’aria,  gli avversari impietosamente si portano sul 5-2.
Azzurri: Nicolò,Giovanni,Mauro,Lucaga,Alex,Walter,Stephan,Pier,Osvaldo.
Prossima gara della Nazionale a fine marzo contro gli amici di Calogero
Domani invece partita in famiglia.
Buona serata a tutti

Nessun commento: