sabato 6 febbraio 2016

ELSY-LA MELZESE 8-6

Serata amarcord ieri sera alla Bombonera, il presidente ricompatta la ex Squadra dell'Arma di Melzo, con i graditi ritorni di Marco e Vincenzo ,che mai hanno dimenticato l'affetto del mitico gruppo LDM e quando possono, indossano volentieri gli scarpini per dare battaglia nel rettangolo di gioco.
Elsy schierava , Spruzzo in porta, duo difensivo con Antonio e Osvaldo, esterni Giovanni e Nino, in mezzo al campo Alex e Javier, puntero Stephane, risponde la Melzese con Gabriele tra i pali, Rosario e Marco nelle retrovie, Bollina e Vincenzo negli esterni, Lorenzo e Claudio a metà campo e Vito punta.
Dopo le foto di rito inizia la gara, che vede i neri subito in goal con il solito rapinatore d'area Vito.
Momentanea fase di assestamento per i blu, che dopo l'inizio poco convinto, trovano le misure e cominciano a trovare gioco e goal.
In sequenza sono Stephane (con piccola deviazione di Bollina), ancora Stephane e Nino due volte a portare fortemente risultato e gara in tinte blu.
La gara decolla e fioccano occasioni e goal.
Bollina per il 2-4 ma un Nino in grande spolvero riporta, a +3 i suoi.
Prima del duplice fischio e Marco a riportare sotto i suoi ma, per l'ennesima volta lo scatenato Nino non perdona, parziale al primo tempo 6-3.
Neri meglio disposti nella ripresa concedono poco e guadagnano campo, rendendosi spesso pericolosi.
Da li a poco, la supremazia territoriale premia gli sforzi dei neri, ed è ancora Marco a rimette in partita i suoi.
Con i blu che fanno più fatica a creare, ci si affida alle giocate dei singoli , Alex trova il Jolly mettendo la palla all'incrocio dei pali alle spalle del buon Gabriele.
L'orgoglio di Claudio e il suo goal, spingono i suoi alla ricerca della rimontada.
Altra perla balistica di Alex, riporta a distanza l'avanzata avversaria, che nel finale le prova tutte, ma dopo il goal del bomber Vito la gara si chiude in un 6-8 molto equilibrato e combattuto.
Il maggior ordine tattico e la spietata cinicità sotto porta ,hanno fatto pendere la gara dalla parte dei blu, soprattutto sfruttando al meglio il momento di disordine iniziale degli avversari.
Buona la reazione dei neri nella ripresa, che sicuramente meritava di più, ma le troppe palle sprecate sotto porta e le buone parete di Spruzzo ben supportato da un Oba super, hanno determinato una sconfitta un po amara.
Come sempre attendiamo il commento e i voti del nostro Presidentissimo.
Nuovo appuntamento Mercoledì 10.


Nessun commento: