giovedì 11 agosto 2016

VERDI-BLU 8-3

Continua la lunga estate dei ragazzi del LDM, che anche ieri nella notte delle stelle cadenti, si ritrovano ad affrontarsi nel ritrovo estivo del Sacro Cuore di Melzo.
Nonostante siano tanti i vacanzieri in questo periodo estivo, il Presidentissimo, schiera due grandi formazioni.
VERDI
Pave;AndreaCiceri;German;Omar;SimoneCagni;Francesco;Alex;Pier.
BLU
Gabriele;Giovanni;Rosario;Javier;Marchino;Cesare;Nereo;Spruzzo.
Dopo i rituali selfie pre-gara, al fischio di inizio si incomincia a fare sul serio, niente calcio d'estate, anzi i ritmi sono alti e i Blu sembrano più in palla e più concreti e non faticano a trovare subito il doppio vantaggio con Spruzzo e Cesare!
Il doppio svantaggio sveglia i ragazzi Verdi, che accorciano le distanze sfruttando una disattenzione di Giovanni che distratto da un pallone entrato in campo (questa è la versione ufficiale, altri dicono che dopo aver visto una stella cadente stava esprimendo un desiderio), lascia un'autostrada a Pier che insacca senza problemi.
La partita diventa equilibrata, le occasioni fioccano da una parte all'altra, allo scadere è ancora Pier con un'azione in solitaria triblando 4 avversari, la piazza di giustezza per il 2-2.
Si va così al duplice fischio con il risultato di parità e con una gara in perfetto equilibrio.
La ripresa inizia con un botta e risposta tra le due compagini, con i verdi questa volta in vantaggio, ma la reazione dei blu è immediattissima, palla al centro e grande triangolazione con la conclusione di Nereo che si insacca alle spalle del Pave.
A rompere l'equilibrio del match è il 4-3 dei verdi, che disuniscono i blu, meno bravi a coprire il campo lasciando così grandi spazi per le ripartenze dei verdi che le sfruttano alla grande con il solito Pier e con SimoneCagni.
Il segno della resa l'uscita sbagliata di Gabriele che permette a Pier di appoggiare senza problemi a pochi cm dalla porta (i maligni dicono che il "mia" gridato da Gabriele era rivolto verso il pokemon Magicarp e che  al momento dell'uscita aveva tra le mani lo smartphone intento a giocare a Pokemon Go).
Alla fine il risultato al triplice fischio ha visto i verdi battere per 8-3 i blu.
Marcatori
VERDI
Pier 6, SimoneCagni 2
BLU
1 Spruzzo,Cesare,Nereo
Settimana di pausa per festeggiare ferragosto e poi dal 22 tutti pronti per ricominciare.

Nessun commento: