mercoledì 28 marzo 2007

Dal nostro inviato nel campo

INTER 10 – MILAN 4

Formazioni e marcatori

INTER
Luigi (-4)
Aldo (1)
Osvaldo Oba Oba (1)
Luca Mdf (4)
Lorenzo (1)
Simone Zanetti (1)
Igor (2)
Calloggero (1)

MILAN
Mattolini (-10)
Gravesen
Stendardo
Caio Manuel
Antonio di Umberto (1)
Matteo Icardi (1)
Vittorio Somma (2)
Paolo Muller


In attesa della partita della Nazionale Maggiore…. Il Luigi Dream Man, o quello che ne rimane disputa una grande partita in trasferta, ma su campo amico, l’appuntamento è infatti al Santiago Bernabeu di Cavaione! Partenza tirata con le squadre che si studiano, goal sfiorato da Stendardo che di testa spedisce alto su calcio d’angolo, poi uno-due e tre micidiale del milan che con Vito due volte e Antonio mette a segno ben 3 goal e la partita sembra una facile cavalcata. Rossoneri padroni del campo, Inter annichilita, balbettante, sembra in balia degli avversari. Ma qui succede l’imprevedibile, come spesso nel calcio accade. Un goal, poi un altro, il Milan scompare pian piano, si smarrisce fisicamente e fatalmente emergono tutti i difetti, con molti giocatori fuori ruolo. Si va al riposo sul tre pari, e la ripresa è tutta un’altra musica. Inter padrona del campo, schiaccia e travolge i poveri diavoletti rossoneri, che non vedono più la porta difesa dall’ottimo play maker Pavesi, con un intervento su Paolo Spelta, in diversi tempi, che ricorda il mitico Mike D’Antoni! L’Inter stringe d’assedio la porta dell’Incolpevole Mattolini, e con un Luca sugli scudi, ben 4 goal di splendida fattura, travolge gli avversari e dilaga. Inutile, in chiusura il goal di Matteo Icardi. La partita è stata corretta e ben giocata, specialmente dall’Inter, il Milan….. un vero disastro!
Nota a parte ALDO, Signor aldo, che prestazione! Roccioso e sicuro dietro, letale davanti, grande goal…. Mi dispiace per Luca, ieri sera ribattezzato Mani Di Fata…… ma il Best Player è tuo!

Pagelle, passeggiando nella MITOLOGIA!

INTER

LUIGI 6,5 Ulisse. Il presidente è il più furbo degli eroi greci….. e naturalmente l’omino rosso della play station se lo mette in squadra con lui! Pochi interventi ma decisivi, concreto e poco spettacolare, rimane, dopo Benussi il miglior portiere della squadra….. escludendo il mitico Kuku!

ALDO 7,5 Il Febo Apollo. Il più bello…… calcisticamente da vedere! Non ho parole, ieri sera prestazione da incorniciare, non una sbavatura, una sicurezza…. Ma chi fa le convocazioni della nazionale? Tu, se in Nazionale ci vanno i migliori… ieri sera non dovevi giocare, l’impegno per te era per stasera!

OSVALDO 7 Leonida. Comandande di 300 Spartani che alle Termopili tennero in scacco 1.000.000.000 di Persiani…….. ieri sera tu hai giocato così!

LUCA MDF 7 Paride. Parte un po’ in sordina, e a suo dire nel primo tempo ci capisce poco. Nel secondo tempo si trasforma, diventa splendido, ammaliatore……… rapisce palloni e goal…… ieri sera nessuna Elena gli avrebbe resistito!

LORENZO 6 Giano Bifronte. Pericolosa involuzione di questo giocatore, un tempo uno dei migliori, che attualmente funziona a intermittenza, lampi di genio con pause clamorose…… scompare troppo spesso.

SIMONE ZANETTI. 7 Vulcano. Nella fucina di centrocampo forgia le armature per gli eroi….. omino rosso….

IGOR 7 Mercurio Leggero con le ali ai piedi. Imprendibile per i pachidermi avversari, gran giocatore e gran persona.

CALLOGGERO 7 Laerte. Il padre del più furbo degli eroi greci….. calmo calmo, davanti alla porta… bollettino, vittoria… e in classifica vola!


MILAN
MATTOLINI 5 La Cassandra. Continua a richiamare i compagni… uno dietro, qui sono due, spostatevi che non vedo….. tutto inutile, nessuno lo ascolta….. e i goal fioccano!

GRAVESEN 5 Ettore. L’eroe di Troia, il migliore, si batte lotta… alla fine è sopraffatto.

STENDARDO 4 Achille Inizio incoraggiante…… sfiora il goal….. poi si rabbuia, si ritira sotto la tenda, si abbandona all’ira… e non gioca più. Il solito “tallone” d’Achille!

MANUEL 5 Aiace. Grandissimo, poderoso, veramente bravo… ma solo, abbandonato in mediana alla mercè degli avversari… alla fine viene sopraffatto.

ANTONIO 5 Il Colosso di Lodi…. Di Rodi. Bello da vedersi, magnifico….. ma un po’ di flutti… lo travolgono e lo fanno crollare!

MATTEO 5 Polifemo. Non fisicamente, ma come il ciclope, con un’occhio solo lui ha solo un piede…. Il sinistro! Per sua stessa ammissione….

VITO 5 Menelao. Lui non c’era. Era venuto solo per portarsi a casa la sua Elena, in perizoma…. E spruzzare dappertutto!

PAOLO 5 Bacco. Paolo… Bacco Tabacco e Venere riducono l’uomo in cenere! Scherzo, hai giocato bene….. ma eri solo e abbandonato!


Menzione particolare al pubblico, avvistate delle arpie in panchina….. Casella, Benussi e Pandev……. Ieri sera vi siete divertiti, specialmente Casella, che rideva, e rideva. Ammetto per Stendardo la convocazione si allontana, si allontana!
Buongiorno a tutti, scusate la concisione, ma io sono solo il cronista di riserva. Viva il Luigi Drema Mana, Viva il Presidente, forza Nazionale.
Il cronista di riserva, ENRICO valdAMERI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Stendardo ,
bellissima la descrizione mitologica della partita ma con la finezza ''vald AMERI'' ti sei guadagnato un plauso anche da Virgilio in persona.
MITTTTTTTTTICO !!!!!!!
ciao
Igor
p.s Ho sentito l'omino di diamante e mi ha promesso che ha intenzione di segnare 15/20 autogol a Benussi.

Anonimo ha detto...

NON DISCUTO LE PAGELLE,
MA NON SI PUO' DARE 4 AL MIO FRANZ, CHE FINCHE' LA SQUADRA HA CORSO LUI INSIEME A TUTTI NOI HA GIGANTEGGIATO SEMBRAVA FRANZ IL KAISER.
PROPONGO UN BEST PLAYER X GLI SCONFITTI AL MIO FRANZ
CIAO GRAVESEN

Anonimo ha detto...

grazie per il primo best player,che fa da inizi alla mia scalata per superare Benussi in classiifica.
Lord Brummel Aldo

Anonimo ha detto...

Il problema caro gravesen è che è lui che si è dato 4...le pagelle le ha fatte lui...

Benvenuto lord Brummel nel blog.. e non sperarci troppoper raggiungermi ne hai di strada da fare...

Benussi