martedì 17 aprile 2007

DAL NOSTRO INVIATO... STENDARDO e DAL SOLITO BENUSSI

INTER 3– MILAN 3

Formazioni e marcatori

INTER
Luigi (-3)
Giulio
Stendy
Marchino (1)
Gravesen (1)
Mondragon
Antonio Lodi (1)
Paolo Spelta

MILAN
Mattolini (-3) BEST PLAYER
Franco Scanzi
Osvaldo Costina (1)
Luca Mdf
Andrea Pandev (1)
Matteo Icardi
Lorenzo (1)
Calloggero


Ricco antipasto alla Bombonera, in attesa della partitissima di stasera, dove saranno impiegati i migliori giocatori del glorioso Luigi Dream Man, si è svolta un’interessantissima e intesissima partita, sfociata in un pareggio che ai più è parso equo. Prima sorpresa, in barba all’addio al calcio comunicato durante la passerella della festa societaria di giovedì scorso…. Calloggero si presenta, e subito ci sono i primi mormorii….. “ma come, non ce ne eravamo liberati?” Naturalmente scherzo, il mitico Calloggero sarà della partita anche stasera, giusto per non smentire il suo ruolo da “Immortale”! Le formazioni paiono subito un po’ squilibrate, con il Milan sulla carta favorito, ed infatti parte comu un rullo compressore. Inter in difficoltà. Stendardo e Giulio in balia degli avversari, Gravesen “ultimate warrior” a centrocampo solo e abbandonato con Antonio, Mondragon e Paolo Spelta troppo schiacciati in attacco e Marchino in difesa, lasciato in balia degli avversari che pressano e mettono subito alle corde i nerazzurri. In questa frattura, Pandev con un’ottimo tiro al volo che prende il tempo a difensori e portiere (l’ottimo Luigi!) e Costina con uno strepitoso tiro nel sette concretizzano un predominio mai messo in discussione. Sterili attacchi dell’Inter, tiri alti del solito Gravesen… e un Mattolini in formato “Mundial” promettono male per gli alfieri del biscione nerazzurro. Breve conciliabolo nell’intervallo, si teme un crollo totale con goleada, viste anche le carte d’identità degli Interisti… la situazione non può che peggiorare. Infatti, Lorenzo con un tiro a fil di palo porta il risultato sul 3 a 0……. si prospetta una grave sconfitta! Invece l’Inter tira fuori gli attributi, si sistema meglio in campo, grazie anche agli ottimi consigli del Mister Hysen, ieri sera esordiente in panchina con il secondo Shalimov, e assestati bene i ruoli, rigetta all’attacco, con il cuore in mano e la baionetta tra i denti! La partita sembra segnata, c’è odore di rimonta nell’aria, se escludiamo i brividi per un Calloggero completamente libero in area…. che sbaglia un gola fatto, e Luca Mdf, che getta alle ortiche almeno due palle goal, i nerazzurri salgono in cattedra e impattano, meritatamente la partita. Gran goal di Antonio direttamente su calcio d’angolo, bordate di Gravesen e Marchino…… e per fortuna che scocca il 90°…… il sorpasso era nell’area… e non sarebbe stato un risultato clamoroso!
In conclusione, grande prestazione dell’Inter, in linea con i tempi, quando Gravesen ha urlato “se pareggiamo pago una birra a tutti!” la squadra si è scossa, e gli avversari travolti! Grande risultato che premia chi ha giocato con più cuore!

INTER

LUIGI 6,5 Il presidente disputa un’ottima partita, incolpevole su tutti i goal, da sicurezza alla squadra compiendo un paio di interventi decisi su tiri rognosi. Agile come un furetto!

GIULIO 7 Unico difensore puro, robusto e elegante come sempre sia su Luca che su Caloggero, il perno difensivo su cui si basa la squadra. La X Legione di Giulio Cesare…. quella che nessuno ha mai battuto!

STENDY 6 Parte malino, travolto dalla dinamicità degli avversari. Poi si ripiglia, due buone incursioni offensive. Nel secondo tempo il mister Aldo lo sposta in fascia, e qui gioca benino, un’ottimo tiro parato da un suntuoso Mattolini e un goal di testa sbagliato… gravemente! Nel complesso sufficiente ma poco dinamico …. vagone fermo!

MARCHINO 7 Sfiora il best player, solo un Mattolini mai visto gli toglie il premio. Gran corridore, con grandi qualità. Tampona, imposta, crossa, tira e segna! Energia pulita!

GRAVESEN 7 Bruno come sempre è uno dei migliori, grande prestazione. Parte che vuole spaccare il mondo, tanti tiri ma tutti fuori. Lui ringhia a centrocampo, ti chiama, ti carica, ti critica, come sempre da l’anima! Poi un po’ più assistito, si trasforma, e da gran campione quale è segna il goal che riapre la partita! Il corsaro del centrocampo!

Mondragon 6 Fuori ruolo, un po’ spaesato, un po’ soprappeso… la trippa è buona eh! Comunque fa la sua parte, gioca benino, con qualche tocco lezioso. La chicca è la maglietta dell’Inter… con lo sponsor Fiorucci! Eclettico.

ANTONIO LODI 7 Grande partita, grande goal. Lui è l’eleganza pura, in campo e fuori. Tocco di palla raffinato, goal da autore. Quando si sistema bene in campo è una vera sinfonia!

PAOLO SPELTA 6,5. Nel primo tempo la vede poco, i palloni alti e lunghi non sono più cibo per lui, bisogna servirlo con palla a terra, allora diventa un’arma letale. Prodigioso recupero che da il la all’azione del definitivo pareggio……. La palla data a lui è in cassaforte!


MILAN
Mattolini 8 Ieri sera le ha parate veramente tutte! Se escludiamo la sorpresa del goal di Antonio da corner… che ha sorpreso pure i compagni, Stefano è stato letteralmente perfetto! Addirittura spettacolare, un premio che lo ripaga di precedenti prestazioni un po’ sottotono. Bravo, continua così….. saracinesca!

Franco Scanzi 6 Si vede poco, ma bada al sodo, solito rude ma eccellente marcatore, si fa vedere poco in attacco. Baluardo.

OSVALDO COSTINHA 7. Solita prestazione gagliarda, con un goal da cineteca. Lui da il massimo, la sua squadra no. Prezioso.

Luca Mdf 6,5. Gioca benissimo, tiene in costante apprensione la difesa avversaria…. Ma stasera la porta la vede poco, fallisce un paio di goal che avrebbero spezzato gli avversari. Da rivedere.

ANREA PANDEV 7 Ottima prestazione, le azioni più pericolose…. O meglio tutte le azioni del Milan passano per i suoi piedi. Nella ripresa arretra un po’, e la squadra ne risente. Indispensabile.

MATTEO 6,5. Ottimo sulla sua fascia preferita, grandi discese e ottimi cross. Vede pochino la porta, tiri imprecisi. Da sostenere di più.

LORENZO 6. Gli do un volo basso perché da lui mi aspetto di più. Mi sembra in fase calante, con poca voglia, uno come lui, con le doti che ha dovrebbe spaccare il mondo. Involuto.

CALLOGGERO 6. Meriterebbe 7 per l’impegno e la disponibilità e 5 per le solite polemiche. Lui è un giocatore di razza, non si accontenta di vincere, vuole sempre lasciare il segno nella partita, e questo è il suo limite. Se si mettesse al servizio della squadra sarebbe letale…… invece è un po’ egoista. Lo perdono perché lui è un cuor di agonista e campione.

Menzione particolare al mister Hysen…. Il Luigi trema! Signor Aldo, lei è un mago in campo e fuori, come si dice… tanto di cappello! Come vedete voti alti per tutti, non un insufficiente, perché la partita è stata veramente bella, tirata e in bilico sino alla fine!
Stasera si replica, e il vostro Stendardo ci sarà…… sperando che siano cessate una volta per tutte le polemiche sulla grigliata di giovedì scorso….. voi per me siete importanti, ma …… spero mi abbiate perdonato!
Un abbraccio dal cronista di riserva, Guglielmo Stendardo I da Napoli, W il Luigi Dream Man, W il Presidente!

INTER 5 MILAN 5


SECONDA GARA DELLA SETTIMANA CON SECONDO PAREGGIO.. BELLA PARTITA TRA DUE SQUADRE GAGLIARDE... E PRIMO PAREGGIO PER L'OMINO DI DIAMANTE MARIO...
SARò BREVE PERCHè SONO STANCO...METTERO' SOLO LE PAGELLE E IL TABELLINO..

FORMAZIONI:

INTER

SANDRO(-5)
STENDARDO
LORD BRUMMEL
PANDEV
OMINO DI DIAMANTE (+3)
LUCA MDF (+2)
CALOGGERO
IL COMANDANTE (DAL 1° DEL 2T IL PRES)

MILAN

BENUSSI (-5)
OBA OBA
CHRISTIAN(+1)
MANUEL(+1)
NESTA(+2)
NINO
SPRUZZO
SHALIMOV(+1)

PAGELLE:

INTER

SANDRO 6,5 ATTENTO E PUNTUALE OTTIMO SENSO DELLA POSIZIONE, UNA CERTEZZA PER LA DIFESA...GARANZIA

LORD BRUMMEL 7 IL SOLITO DILIGENTE DIFENSORE IMPECCABILE E PRECISOIN OGNI AZIONE E CON STENDARDO FORMA UN OTTIMA COPPIA

STENDARDO 4 DISONESTO!

PANDEV 6,5 MEGLIO NELLA RIPRESA COME TUTTA LA SUA SQUADRA SI SACRIFICA SULLA FASCIA PER FAR SPAZIO A MARIO... CERCA IL GOAL SUL PRIMO PALO.. MA FORSE SI DIMENTICA CHE IL PORTIERE è BENUSSI..SFACCIATO

LUCA MDF 6,5 SI ISOLA UN PO' TROPPO LA DAVANTI PERò SIGLA DUE GOAL FONDAMENTALI ALLA SQUADRA..PUNTUALE

OMINO DI DIAMANTE 7- NON UNA DELLE PRESTAZIONI MIGLIORI MA 3 GOAL SONO 3 GOAL L'ULTIMO è UNA PENNELLATA ALLA DEL PIERO CONTRO LO STEAUA BUCAREST IN COPPA CAMPIONI... MERAVIGLIA

CALOGGERO 5,5 IN ATTACCO... 7 IN DIFESA... 8 IL COMPORTAMENTO.. MUTO COME MAI SI è VISTO.... BEST PLAYER

COMANDANTE.... 2FANTASMA...NO DAI N.G.....INFORTUNATO SOSTITUITO AL 1° DELLA RIPRESA DAL PRES 6,5 CAMBIA IL VOLTO ALLA SQUADRA CON SPONDE PRECISE... MURETTO.. DA ARBITRO 3... PARENTE DI DE SANTIS !?!?!?

MILAN

BENUSSI 6,5 BUONA GARA ATTENTO E BELLO PRESENTE... LA RED BULL FUNZIONA.. CONVINCENTE

OBA OBA 7 GRANDE PARTITA DA GRANDE ULTIMO BALUARDO..UNA SICUREZZA AVERLO IN SQUADRA UN PO' MENO AL TIRO... SI CERCA ANCORA NELLO SPAZIO IL SUO PALLONE.. CECCHINO...STORTO..

CHRISTIAN 7,5 CHE PARTITA!! CHIUDE RIPARTE SALE APPOGGIA E VA ANCHE AL TIRO.. ECCO MAGARI QUELLO POTEVI EVITARLO...TUTTOFARE

MANUEL 7,5 COME IL FRATELLO OTTIMA GARA SFORTUNATO NEI TIRI, IMPECCABILE IN CHIUSURA..MARIO NE SA QUALCOSA.. CON NESTA FORMAUNA GRANDE ACCOPPIATA..MACISTE

NESTA 7,5 SI SPEGNE UN PO' NELLA FASE FINALE E PAGA LA POCA PREPARAZIONE FISICA..MA DUE GOAL IN SERPENTINA E UNA PRESTAZIONE GENEROSA...FUORICLASSE

NINO 7 METRONOMO DAI PIEDI BUONI IN FASCIA SEMBRA GARRINCHA PECCATO CHE I SUOI CROSS FINISCANO SEMPRE SUI PIEDI DI "BESTIE DEL TIRO"..GENIALE

SHALIMOV 6/7 UN SOLO GOAL E UN ASSIST...CALA UN PO' NELLA RIPRESA DOVE PUNGE POCO... SFORTUTNATO NEL FINALE NEL TROVARE UNA TRAVERSA CHE GRIDA VENDETTA...FOLLETTO

SPRUZZO 6 DI FIDUCIA NON GIOCA MALE MA SBAGLIA UN GOAL ESAGERATO, HA ILMERITO DI TROVARE UN RIGORE NETTO PER SPINTA DI STANDARDO...PURTROPPO PER LUI NON VIENE FISCHIATO.. DINAMICO...POST PARTITA A CENA... 10... SEMPLICEMENTE UNICO!!!

GRAZIE A TUTTI E ALLA PROSSIMA... CHE PER ME SARA' LUNEDI'...(PRES CONFERMO LA CONVOCAZIONE)


BENUSSI

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Messaggio per Benussi: ... bravo...

Anonimo ha detto...

E SECONDO TE COSA DOVEVO SCRIVERE SENTIAMO...VISTO CHE FINO ALL' LATRO GIORNO PREDICAVI ONESTà...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Ringrazio Benussi per il voto e mi complimento con la squadra per l' ottima prestazione, secondo tempo a parte visto il risultato.
Lascio la mia mail per la classifica:
cristian.spelta@alice.it

Cristian

Anonimo ha detto...

Ma il presidente non meritava mezzo punto in più visto che ha giocato con scarpe da ginnastica?

Pandev

Anonimo ha detto...

Caro il mio "amico" Benussi, sinceramente mi hai proprio deluso. Innanzi tutto ieri sera in pizzeria ti sei rifiutato di sederti, come hai sempre fatto vicino a me. Per non parlare delle cattiverie e dei commenti immeritati che hai fatto sulla mia persona dopo la festa di giovedi.... che sinceramente ancora oggi non comprendo, e ritengo del tutto gratuiti. Per quanto riguarda l'onestà. è vero, io l'ho sempre predicata, e continuerò a farlo. Ti chiedo solo di riflettere su quante volte Osvaldo dice che non ha fatto fallo, su quante volte Calogero dice che la palla è uscita, le volte che Casella si lamenta pur non correndo affatto, e sul fatto di giudicare fallo o meno un contrasto di centrocampo, da parte di tutti! Tutto questo durante una partita tirata, con tre punti in ballo e trance agonistica in tutti gli atleti. Tu riconosci attenuanti a tutti, ma non a me. E' vero, ion non ho chiamato palesemente la deviazione, ma l'ho ammessa, bastava che qualcuno insistesse e il tuo caro invocato corner lo ottenevi, venivi su e magari segnavi....chissà come saresti stato felice! Invece no, polemizzi con me, e proponi pure di togliermi la fascia da capitano! ... bravo.... a proposito, lancio un sondaggio per la fascia, voglio capire se i miei compagni si sentono ancora rappresentati da me. Guarda spruzzo e prendi esempio da lui, ieri sera si è dimostrato quella grande persona che è! Un abbraccio a tutti, il vostro Stendardo (fino al referendum ex capitano!) I da Napoli.
P.S. la settimana prossima sconterò un giusto turno di squalifica, sarà l'occasione per me per meditare su tante cose.... intanto un abbraccio al Presidente.

Anonimo ha detto...

è VERO NON SEI L'UNICO..MA PROPRIO PER QUESTO CI SONO RIMASTO MALE GLI ALTRI NOMI CHE HAI FATTO SONO CRONICI.. TU NO!! DA TE NON ME LO ASPETTAVO..COMUNQUE I COMMENTI CATTIVI LI HA SINTETIZZATI IL PRES IERI SERA IN PIZZERIA... SEI IL CAPITANO E ALLA FESTA CI HAI LASCIATI SOLI.. VA BEH... POI SPRUZZO SI è MESSO VICINO A TE..MA NEGLI SPOGLIATOI PARLAVA COME ME... ALLORA MEGLIO IO CHE TI DIMOSTRO IN FACCIA CHE CI SONO RIMASTO MALE NO????

VA BEH METTIAMOLA COSI' PER ME è ACQUA PASSATA... ED è PER QUESTO, PUR RICONOSCENDO A SHALIMOV IL GRADO DI VICE CHE.....

VOTO PER STENDARDO CAPITANO...


IL FATTO DI METTERE IN DISCUSSIONE LA FASCIA TI FA ONORE...

CIAO..BIGOLO TI CHIAMO DOPO...

MANDA LA CLASSIFICA...

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI,
PER STENDARDO E BENUSSI: FATE ALL'AMORE E NON LA GUERRA !!!!
GRAZIE PER LE PROPOSTE MA , MI TENGO STRETTI I GRADI DI VICE CAPITANO E LASCIO A GUGLIELMO STENDARDO LA FASCIA !!!!!!
UN ABBRACCIO
IGOR

Anonimo ha detto...

Ciao Stendardo, ti invio il mio indirizzo per permetterti di inviarmi la classifica.
Purtroppo però, sono sicuro di ritrovarmi quasi in zona retrocessione. Ma conto di risollevarmi al più presto, perciò chiedo ai miei futuri compagni di darmi una mano in questo.

Ciao a tutti da Antonio e arrivederci a lunedì prossimo.

antonio.legari@alice.it

Anonimo ha detto...

Buongiorno ragazzi, e per ragazzi, intendo soprattutto loro due, quei due. Due persone che considerata l'importanza del loro rapporto d'amicizia, non si perdonano nulla; perchè l'amico è sempre il migliore, e dal migliore si pretende sempre qualcosa di più.
Come dice il saggio Igor, fate l'amore e non la guerra. Spruzzo dice sempre che è cosi bello. A proposito di Spruzzo, quest'ultimo mi ha confidato che per un pò non spruzzerà più, perche sua moglie, da quando lui "gioca al pallone" è sempre incazzata a causa delle ore piccole e delle condizioni penose in cui lo ritrova al rientro a casa. L'ultima ciliegina sulla torta, è stata martedì sera al rientro dalla pizzeria. Essendo un gran Signore, ha portato a casa un avanzo di pizza per il giorno dopo, solo che, l'ha dimenticato sul cofano della proria macchina(Spruzzo...Spruzzo), per la felicità dei suoi micini che gli hanno letteralmente rovinato il cofano.Naturalmente e giustamente, aumenta di conseguenza, il suo periodo di astinenza con la sua signora.Per ultimo, voglio salutare l'amico Gravesen e la sua gentile signora, che domani volano in vacanza a Tenerife.
Buon Viaggio.
All'amico Stendardo, dico che la fascia di capitano, potremo anche vederla sul braccio di un altro compagno, ma per mè e immagino per tutti noi, tu sarai sempre il nostro CAPITANO.
Un abbraccio a tutti dal vostro Presidente.

Anonimo ha detto...

Ho letto parole veramente bellissime, che mi inducono a continuare, e naturalmente a migliorare.
Sono veramente commosso....... un abbraccio a tutti dal voi dal vostro CAPITANO Stendardo!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e in particolare al nostro capitano stendardo... MI-TI-COOOOOOOOOOO!!!! ti lascio la mail per la classifica. lucamdf79@alice.it ci vediamo lunedi

Anonimo ha detto...

OLA MIO CAPITANO STENDARDO COMPLIMENTI.
APPENA RETUERNO EN MILAN DA TENERIFE ME DEV PAGA DE BEF, CARO STENDY.
SALUDO TODOS EL MY EQUIPO DE LOS "LUIGIDREAMMAN" A LA PROXMA SETTIMANA UN BESOS A TODOS.
ASTA LA VISTA COMPAGNEROS
GRAVESEN

Anonimo ha detto...

Cari amici, ho solo due minuti, per comunicarvi le formazioni che questa sera si affronteranno alla Bombonera di Liscate, e sono le seguenti:
Maglia Rosso-nera
Nicolò-Costinha-Giulio-Matteo-Lucamdf-Andy-Antoniodiumberto-Calogero.
Maglia Nero-azzurra
Sandro-Franco-Aldo-Cristian-Marco-Luigi-Lorenzo-Muller.
Ho ancora un minuto, per dirvi che l'amico Gravesen, da Tenerife, ci saluta tutti, in particolare, il "suo Stendardo" al quale riferisce che se uno come lui si recasse a tenerife, spruzzerebbe tutte le sere.
Aspetto commenti sulle formazioni.
Un saluto a tutti,in particolare all'amico Stendy, che questa sera farà il suo esordio in tribuna.