venerdì 25 giugno 2010

SIMPATICI E VINCENTI

Dall'aria pensierosa e malinconica, un filo anche annoiata, non si direbbe che lui, lo Spruzzo, sia l'uomo in più. I maliziosi direbbero che è l'uomo in più perchè in Nazzionale non dovrebbe nemmeno giocare. Invece no, anche questa volta ha onorato la maglia, sconfiitto i detrattori e premiato le scelte coraggiose del mister, realizzando una doppietta. Spalla ideale di quel panzer d'attacco di nome Muller, autore anch'egli, come il suo gemello, di una doppietta. Coppia molto affiatata che dialoga molto.....in pizzeria, soprattutto dopo qualche birra.

Nazzionale 8- Amici di Nino 3
Parte forte la squadra dei nostri avversari che si ritrovano in vantaggio di due gol dopo appena 15 minuti di gioco. Storditi dal rapido uno-due, i nostri faticano parecchio nel tentativo d'impensierire il portiere avversario. Si fa attendere la reazione della Nazzionale, che solo nella parte finale, pur continuando a non giocare bene, riesce grazie ad una pregevole iniziativa di Lorenzo, a ridurre lo svantaggio. Paolino-Muller, poco prima del fischio dell'intervallo, riesce sottomisura a ristabilire la parità. L'intervallo ci permette di ritrovare la giusta tranquillità e la
giusta concentrazione per disputare un grande secondo tempo. In campo c'è solo una squadra, quella della Nazzionale che realizza altri 5 gol subendone solo uno.
Marcatori:
2) Paolino-Spruzzo. 1) Alex-Cristian-Nino-Manuel.
Pave 5,5; Giubertoni 7+; Stendardo 6,5; Cristian 6+; Alex 6,5; Manuel 6+; Lorenzo 7+; Paolinho 7+; Spruzzo 6.

1 commento:

THE CHIEF ha detto...

Un ringraziamento a Carlo accompagnatore ufficiale della unica e vincente Nazionale.