domenica 20 giugno 2010

TIBERIO CONQUISTA IL 1° TITOLO DELLA STAGIONE

Direttamente dall'ufficio Stampa dell'Organizzazione del Torneo Scarp de Pesà, riceviamo la comunicazione ufficiale che il prestigioso premio per il miglior giocatore del torneo è stato conquistato dal "nostro" Tiberio, in arte Paperino.
Erano gli anni '70 quando questo soprannome si appiccicò alla sua persona, come la lacca sui capelli.
Era un assolato pomeriggio di primavera, quello che custodiva i sogni di gloria di un gruppo di ragazzini liscatesi in trasferta in quel di Bussero per disputare le finali di un torneo decanale.
Di quel giorno, una domenica, ricordo solo un urlo che si sovrapponeva alle grida dei tifosi accalcati ai bordi di un campo di calcio. MIIIAAAAA........nell'esatto momento in cui il "nostro" Tiberio emetteva questo maledetto urlo che ha condizzionato la vita sportiva e non solo, di quel gruppo di ragazzini, iniziava ad emettere i suoi primi vagiti PAPERINO.
Naturalmente, il nostro portiere la palla non la prese e gli avversari ci fecero gol. Perdemmo la partita, ma non sicuramente la stima nei confronti di quel ragazzino che oggi è diventato un uomo, quello stesso uomo che domenica sera ha vinto il prestigioso premio per il migliore giocatore del torneo.
Complimenti!

Nessun commento: