venerdì 17 dicembre 2010

LETTERA APERTA A MARCHINO

Da un confuso Marchino ho ricevuto questa mattina un sms di cui riporto solo le frasi più significative, al quale dopo attenta riflessione e nell'unico intento di fargli riprendere la vera strada che porta all'amico Presidente, rispondo con questa letera aperta nella speranza di riuscire ancora a viaggiare uniti.
"Caro Presidente. Va bene che sono l'ultimo in classifica; ma sono sempre uno dei fondatori della squadra. Non mi chiami più a giocare, devo sentirmi fuori rosa? Se cosi fosse, farò appello alla FGCI." Seguono i saluti.
RISPOSTA
Carissimo Marchino, la tua delusione e l'ultimo posto in classifica sono figli delle tue debolezze, nonchè alla tua sconsiderata scelta di aderire al gruppo dei dissidenti. Comunque sia, sappi che il tuo Presidente è sempre pronto a tenderti la mano ed a riaccoglierti nel suo gruppo di maggioranza. Tù non devi considerarti fuori rosa; tu sei un cuore pulsante di questo gruppo, nonchè inoltre, come tu stesso affermi, uno dei fondatori.
Se non ti ho chiamato per queste due importantissime partite, ciò è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che non volevo penalizzare nessuno dei candidati alla TOP EIGHT.
Comunque, mi dissocio nella maniera più assoluta da quel gruppo che quando tù non ci sei, canta quella canzoncina che più o meno fà così: Chi gioca con Marchino perde UUEH!UUEH!. Mi dissocio inoltre, anche da quell'altro gruppo che martedi sera a Cavaione avrebbe scommesso sul fatto che non giocando il Marchino, nessuna delle due squadre avrebbe perso. Infatti, pareggio 5-5 è stato.
...................Naturalmente stiamo scherzando, l'unica cosa vera di queste due righe è solo l'affettuoso sms cheda lui ho ricevuto questa mattina. Infatti, per quei pochi che non lo sapessero, io e Marchino siamo amici con la A maiuscola e ci divertiamo a pizzicarci solo per animare un pò le pagine di questo blog.
Detto quanto sopra, mi dispiace molto che il Marchino non potrà esserci alla cena di Natale. Per questo motivo, colgo l'occasione per ringraziarlo della fattiva collaborazione che anche quest'anno ha prestato, augurando a lui e alla sua famiglia un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
Naturalmente, lui non è l'unica persona che devo ringraziare. Ma con tutti voi, avrò il piacere di poterlo fare martedi 21 al ristorante Orchidea Nera di Truccazzano.
W il Luigidreamman.
Con affetto, il vostro Presidente.

Nessun commento: