venerdì 16 marzo 2012

BRAVI, ANZI BRAVISSIMI.

La nostra Nazionale esce dal campo a testa alta, ma anche con il rammarico di non avere sfruttato appieno l'occasione che si era costruita con merito. E' stata comunque una bella partita, in certi momenti addirittura esaltante. Anche se alla nostra Nazionale non è riuscito il colpo del KO, confrontarsi contro i forti e favoriti ragazzi della juniores ben allenati dal nostro Marchino (che ringraziamo per l'opportunità che ci ha offerto), non è sembrato così impossibile. I nostri ci hanno messo la grinta, il cuore, la voglia e naturalmente l'esperienza per fare bene e per conquistare un risultato di prestigio. Accompagnati nell'occasione da tre nuovi amici con le carattteristiche richieste dal Benussi per giocare con il dogma del 4-4-2 predisposto dallo stesso e da Alex nel prepartita, la squadra si è ritrovata al centro del campo per la foto che immortala l'esordio stagionale della nostra Nazionale. La scelta del modulo, al di là di ogni ragionevole logica, penalizza i vari Mondragon-Aldo-Gabriele-Lucamdf ed il sottoscritto che si accomodano in panchina in compagnia del fotografo e dello Spruzzo che disperatamnete cerca di ritornare in gruppo dopo le accuse assurde di non parare un c..zo rivolte al presidente in quel di Cavaione. Gioca bene la Nazionale, veramnete bene. Precisa, ordinata e lucida. C'è tranquilllità e fiducia nel gruppo. In questo contesto, arriva la zampata precisa, graffiante e vincente del nostro Best Player che realizza il gol del 1-0. Prima dello scadere del primo tempo, sempre Marco, regala a Lucamdf la palla del 2-0 e del sogno dell'LDM. La gioia degli uomini in panchina, primi tifosi di questa Nazionale, è qualcosa di incredibile. Ritorna il sorriso anche a Mondragon mentre sveste la tuta per dare il suo contributo in campo. Nel secondo tempo, ancora in vantaggio per 2-0, cala l'intensità della concentrazione nei nostri e gli avversari ne approffittano per ridurre le distanze 1-2. Subito il gol, la Nazionale ritorna a regalare emozioni e speranze. Ma quando mancano solo tre minuti alla conclusione dell'incontro, arriva la frittata. Un errato rinvio dalla nostra area di rigore, viene intercettato dal 9 avversario che dopo avere vinto un rimpallo entra in area di rigore e punisce troppo severamente la nostra squadra. Nazionale 2- Juniores Liscate 2.
Benussi 7-; Franco 8; Alex 7+; Lorenzo 7+; Reca 6+, Fabrizio 7+; Flavio 7+; Manuel 7,5; Simone 7,5; Zizou 6,5; Marco 7,5; Lucamdf 7+; Mondragon 6+; Aldo 7 (mi ha regalato le sigarette).
Un saluto ed un arrivederci alla prossima partita dal vostro Presidente.

2 commenti:

benussi ha detto...

Beh troppo buono.. Io mi darei 5.. La media tra 7 della prestazione e 3 dell errore.. Comunque abbiamo giocato proprio bene a 11 complimenti a tutti..

THE CHIEF ha detto...

Bellissima gara da parte di tutti, Franco best match di serata! Presidente pronti al prossimo incontro!