martedì 15 maggio 2012

ASPETTANDO IL BENUSSI, RALLENTA IL TRENO DI TESTA

Super macht alla Bombonera al cospetto dei soliti ultras non paganti. Poco dopo le 21.00, si accende il semaforo verde su quella che risulterà poi essere la partita più bella ed emozionante della stagione. Nonostante le assenze illustri a causa delle convocazioni diramate dal selezionatore azzurro per giovedì sera, lo spettacolo non si è fermato a Liscate. 
Gialli: Pave-Giulio-Cristian-Marchino-Nino-Manuel-Zizou-Andrea.
Neri: Sandro-Antonio-Giovanni-Gabriele-Lorenzo-Marcovigile-Claudio-Spruzzo.
Le quote piazzate dall'Aldo nel prepartita al totonero, vedono favorita la squadra dei neri. Dicono i maligli, che la differenza è legata al  solo valore dei due portieri. Come dice il mo EX amico Benussi, un Storari non potrà mai essere un Buffon. Levatomi questo picolo sassolino dalla scarpa, lanciatomi ancora una volta dal Benussi, comininciamo a raccontare le fasi più importanti della partita.
Gli uomini in giallo, la mia squadra, è perfetta. Gioca come la Juventus di Antonio Conte. Aggredisce e riparte. La palla rotola velocemente tra i piedi dei miei compagni di squadra. I neri sono bravi ma stentano ad entrare in possesso di quest'ultima. Proprio però, come la Juventus di Antonio Conte, i gialli sbagliano molte occasioni da gol, lasciando al rientro nello spogliatoio il tempo per i rimpianti. I neri hanno invece i tre tenori, proprio come il Napoli prossimo avversario della Juventus. Offrono spettacolo i tre tenori agli ultras non paganti. Il Claudio, il Lorenzo ed il Marcovigile sono supportati da una difesa forte, mentre lo Spruzzo è sopportato da tutti. Una squadra forte quella dei neri, tradita solo dal fantasma dello Spruzzo che lascia per 50 minuti la sua squadra in inferiorità numerica, facendo rimpiangere le assenze del mitico Mondragon e del più esperto Calloggero, altra leggenda vivente dell'LDM. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio dei gialli con gol di Andrea e Marchino(2-0). Nella ripresa la classe dei tre tenori tiene in costante apprensione la squadra dei gialli che ripiega sempre più pericolosamente nella propria metacampo. Accorciano i neri con un piazzato di Marcovigile e pareggiano poco dopo con Claudio solo davanti al portiere(2-2). I gialli che dopo aver dominato per gran parte del primo tempo, reagiscono e trovano il vantaggio con Zizou su azione da angolo. Il 4-2 è opera di Manuel autore di una grandissima prestazione(a volte ritornano). Quando ormai i gialli si apprestano a festeggiare una vittoria meritata, quel para...o del Gabriele non sò come e soprattutto non sò perchè, mi segna il gol del 4-3 (ci rivediamo in campo dopo le vacanze... invernali). L'aldo, che quando non gioca farebbe meglio a stare a casa sua, decide che c'è bisogno di un minuto di recupero(lui invece avrebbe bisogno di un TSO). In questo minuto di recupero DECISO dall'Aldo, cambia lo scenario. Il rettangolo in erba si trasforma in una una piscina dove il buon Lornzo per rinfrescarsi dai calorosi abbracci ricevuti durante tutto l'incontro dall'ottimo Giulio, si TUFFA al limite dell'areaavversaria. Essendo però il Lorenzo persona fondamentalmente onesta e per bene nonostante tutto ed i tuffi, non se la sente di battere una punizione in una zona pericolosissima del campo ed esultareeventualmente per l'eventuale possibilità di un gol. Come potrebbe il giorno dopo guardare negli occhi il proprio figlio e spiegargli che il fine giustifica i mezzi. E allora , arriva lui, Terminator Giovanni, che di figli non ne ha, e non deve spiegare un c...o              a nessuno. Un bolide sotto la traversa che regala il 4-4 finale ai neri. Tutti sotto la doccia, chi a cantare, chi a smoccolare.
Gialli:Pave 6; Giulio 8; Cristian 8,5; Marchino 7,5; Nino 7,5; Manuel 8,5; Zizou 7,5; Andrea 6,5.
Neri: Sandro 6+; Giovanni s.v; Antonio 7,5;Gabriele 6,5;Spruzzo 5--;Claudio 7,5; Marcovigile 7,5; Lorenzo 7--.
 Con l'affetto di sempre un saluto dal vostro Presidente. Forza Gialli!!!!!!

2 commenti:

BENUSSI ha detto...

BRAVI RAGAZZI RALLENTATE INTANTO STASERA VEDREMO COME CI COMPORTIAMO IN NAZIONALE...

PS CARO PRESIDENTE UNO STORARI RIBADISCO NON POTRA' MAI ESSERE UN BUFFON..

Cristian ha detto...

Bellissimo commento presidente!!!
Ma solo per 8,5 in pagella...
Stasera mi hai convocato in extremis contro, sarà guerra!