giovedì 21 giugno 2012

GIALLI 8 - NERI 3

Dalla lettura del risultato,si direbbe che ieri sera a Cavaione, sia scesa in campo una sola squadra. Ma in realtà, così non è stato. O per meglio dire, ieri sera è stato possibile assistere alla partita perfetta dei Gialli , per cui possiamo dire che oltre a Simone e compagni, probabilmente anche un'altra squadra ieri sera avrebbe potuto uscire sconfitta da Cavaione contro i Gialli. Ma la vera notizia di ieri sera, non è la partita pereftta dei Gialli ma la dimostrazione che con un pò di fortuna si può vincere anche avendo Cristian, Manuel e Nicolò nella propria squadra.
Partita bloccata nel primo tempo dal tatticismo delle due compagini, dal caldo soffocante e dalla presenza di numerose zanzare incredule e felici di poter succhiare il sangue a sedici disperati che anzichè godersi una distensiva serata davanti alla tv con qualche bibita ghiacciata ed il condizionatore acceso, corrono e sudano dietro ad un  pallone. Quest'ultime però, almeno un effetto positivo alla serata l'hanno portato. Infatti, i soliti Nicolò e Spruzzo, dopo l'iniziale tentativo di commentare tutte le giocate l'uno, e di lamentarsi l'altro, hanno desistito dal tenere la bocca aperta dopo aver in goiato qualche bel zanzarone.
E' Cristian a sbloccare in risultato con un 1-2 fulminante che porta sul doppio vantaggio i Gialli (2-0). Il doppio vantaggio esalta Mondragon che come Balotelli  contro l'Irlanda infila in mezza rovesciata (3-0). Sul finire di tempo, è Vitocar a ridurre lo svantaggio con un nel tiro all'incrocio (3-1). Ad inizio ripresa sono i Neri a chiudere nella loro metacampo i Gialli che però, come spesso accade in questi casi, ripartono in contropiede realizzando ancora due gol all'incolpevole Roberto (5-1). Simone, con un violento tiro riapre l'incontro (5-2). Anche se tre gol sono un vantaggio importante da difendere, i Gialli cominciano a tremare sotto gli assalti dei Neri che vanno in più di un occasione vicini al pareggio (2 pali ed un salvataggio sulla riga). L'assalto diventa un asssedio ma la palla non entra in porta, ed alllora,  come sopra dicevo, i Gialli in contropiede, in alcuni casi contro ormai più nessun difensore, realizzano altri tre gol (8-2). Il gol del 8-3 finale viene realizzato ancor una volta da Simone. 
Marcatori:
Gialli: 3 Cristian-2 Manuel- 1 Andrea-Nicolò e Mondragon. Neri: 2 Simone- 1 Vitocar.
Gialli; Pave 7+;Giulio 7+;Franco 7+;Nicolò 7,5;Cristian 7,5;Manuel 7,5; Andrea 7+; Mondragon 7.
Neri: Roberto 6+; Antonio 6-; Aldo 6; Marcocar 6; Alex 6+; Simone 7,5; Vitocar 6+; Spruzzo 6.

2 commenti:

BENUSSI ha detto...

CON UN PORTIERE COSI' FORTE... I TRE PUNTI SONO SCONTATI...

Anonimo ha detto...

CHE LECCATA!!!
Al massimo una squadra cosi forte...
Xche' dire che e' merito del portiere e' come dire una bestemia!
Ma poi, chi c'era in porta???
Ah si, il Presidentissimo!

Un saluto a tutti!!!
Cristian