martedì 26 giugno 2012

NERI 4 - GIALLI 4

Scivola in archivio un'altra pagina di calcio dell'LDM. Ancora una volta, l'avversario più impegnativo d'affrontare in questa parte della stagione è la calura estiva che s'impossessa dell'energia dei nostri ragazzi. E' la classica partita che interrompe la prima parte della stagione ed accompagna tutti verso le vacanze estive. Ritmi bassi, qualche nervosismo di troppo e poc'altro è ciò che ci rimane della partita di ieri sera giocata comunque con volontà ed impegno da parte deille due squadre scese in campo.
Subito in vantaggio i Neri con Lorenzo e Cristian, autori di due eurogol, che illudono i propri compagni squadra. I Gialli faticano non poco a riprendersi dal micidiale uno-due, ma i ritmi bassi con i quali viene condotta la partita, esaltano le qualità del Maestro del centrocampo (Zizou) che con Manuel incomincia a prenderne il possesso. Proprio con quest'ultimo, i Gialli riducono lo svantaggio portandosi sul 2-1.   Finalmente per lui, dopo tanto tempo riesce ad entrare nuovamente nel tabellino dei marcatori lo Spruzzo, che con un bel diagonale rasoterra infila il sottoscritto (2-2). Prima dello scadere del tempo, nuovo vantaggio dei Neri con Vitocar che realizza il 3-2. Da apprezzare l'onestà di Aldo che nel dubbio, conferma che il pallone ha superato la linea bianca della propria porta. Bravo!!!!.
Ad inizio ripresa la fatica comincia a farsi sentire e con questa anche un pò di  nervosismo che riesce a coinvolgere anche Manuel che con la sua serietà e generosità è un leader indiscusso del nostro gruppo e un esempio per tutti noi. La supremezia territoriale dei Gialli consente a quest'ultimi di pareggiare proprio con Manuel  assistito nell'occasione dallo Spruzzo. Il pareggio (3-3) sigilla la pace tra i due che poi in pizzeria scimmiotteggeranno come due freschi innamorati (stomachevoli). La felicità per il pareggio conseguito e la pace fatta tra i due (alzi la mano chi non ha mai  discusso in campo con lo Spruzzo) son la miscela esplosiva che permette ai Gialli di portarsi in vantaggio con un bel diagonale di Andrea (3-4). I Neri che nella ripresa avevano assistito all'incontro da spettatori paganti (5 euro), s'inventano con Antonio e Mondragon una discussione a distanza nella speranza di ottenere lo stesso risultato ottenuto dal Manuel e dallo Spruzzo. A causa della distanza tra i due reparti occupati da Antonio e Mondragon (difesa e attacco) la disussione è durata qualcosa in più rispetto  a quella avvenuta fra i due gialli, ma ha ottenuto comunque l'effetto desiderato. Marcocar, il migliore in campo, al secondo tentativo riesce a impallinare il buon Sandro realizzando il definitivo pareggio (4-4). Per gli assenti, anche Antonio e Mondragon si sono chiariti nello spogliatoio. Quanta pazienza.........
Neri:  Pave 6+; Antonio 6+; Cristian 6; Marcocar 7,5; Alex 6+; Lorenzo 6; Mondragon 6+; Vitocar 5,5.
Gialli: Sandro 6+;Aldo 6; Franco 6; Marchino 6; Zizou 6; Manuel 7; Andrea 7; Spruzzo 6.
In attesa di trovare un campo disponibile per la prossima settimana, un saluto affettuoso dal vostro Presidente.

6 commenti:

THE CHIEF ha detto...

Dopo la telefonata del Benussi alla fine del primo tempo, le quote per il pari non hanno più avuto quote.....qua Invernizzi ci cova!

benussi ha detto...

Tanta roba un altro pareggio e a quell'ora ho vari testimoni che confermano lamia presenza su un altro campo... innocente... fino a prova contraria

Cristian ha detto...

Oramai non ci si può fidare più di nessuno...

Anche nel LDM tira una brutta aria, CALCIOPOLI???

benussi ha detto...

aggiorniamo la classifica....

THE CHIEF ha detto...

La classifica è aggiornatissima...

BENUSSI ha detto...

AH GIA..LUNEDI DOVETE ANCORA FARE LA FARSA DI GIOCARE.... MMM DIMENTICAVO..