mercoledì 23 gennaio 2013

FALSO D'AUTORE

Finalmente ci siamo. Alle ore 17.00 anche l'ultima casella prende forma e un nome. Anche questa volta è stata dura ma ce l'abbiamo fatta. L'inverno con i suoi mali di stagione è stato vinto. Mondragon mi richiama:"siamo fortunati!!!c'è Pasquale. Pasquale me lo ricordo, è un ragazzo giovane dotato di piedi buoni che in un recente passato è riuscito anche nell'impresa di farmi qualche gol. Me lo tengo!!!.
E così, che attorno al suo nome, cominciano a prendere forma le due squadre.
On.Fun.La Melzese: Pave,Marchino,Aldo,Gabriele,Javier,Cristian,Spruzzo e Pasquale.
Elsy: Sandro,Antonio,Giulio,Busnari,Nino,Manuel,Mondragon e Vito.
Primo tempo all'insegna dell'equilibrio con qualche occasione da gol in più per i gialloneri, che però vanno sotto grazie ad un bel diagonale di Mondragon. Pareggio prima della fine del tempo con Spruzzo che spizzica il pallone infilandolo alle spalle di Sandro. La ripresa è subito da over 2,5 con Javier che indovina un tiro preciso quanto potente che al povero Sandro non rimane altro che osservare il pallone infilarsi nell'angolo alto alla sua sinistra(1-2). Il gol di Javier ha però il sapore amaro, la sua prodezza illude i gialloneri di poter gestire la partita con i ritmi bassi imposti dal regista per caso (Cristian). Proprio lui,  nell'occasione del pareggio dei blu, trotterellando sopra la linea dell'aerea di rigore  viene accerchiato e  contrastato da due avversari. Questi nel tentativo di liberarsi dalla loro pressione, tenta di restituire la palla al portiere, ma il campo pesante  ne frena la corsa (quella della palla ovviamente) che si arresta in un limbo di terra di nessuno fra lo stesso Cristian ed il sottoscritto (che fulmine di guerra non è), permettendo di fatto a Vito di rubare palla e segnare  facile-facile il gol del 2-2. La beffa del pareggio subito in quel modo, è un suicidio sportivo per i ragazzi dell'impresa di onoranze funebri che ancora confusi, subiscono immediatamente da calcio d'angolo il 3-2 targato Manuel. Come in un film già visto, i gialloneri si riversano tutti in avanti per recuperare lo svantaggio, lasciando però vaste praterie agli avversari che vanno ancora in gol con Mondragon e Nino(5-2). I tre gol che separano le due compagini non lasciano molti dubbi sull'esito finale dell'incontro. Infatti, nonostante l'assedio dei gialloneri, i blu riescono a portare a casa un risultato importante per la classifica e per il morale.
Ai miei compagni dell'onoranze funebri faccio comunque i complimenti perché nonostante il risultato fortemente negativo non lasciasse alcuna speranza di ribaltone, hanno combattuto fino all'ultimo rendendo comunque piacevole ed interessante la partita. I complimenti li faccio anche al Mondragon per la tripletta e per l'astuzia di averci portato un altro suo amico spacciandolo per il Pasquale.... quello forte.

  BLU 8-GIALLONERI 5

Sandro: 7-; Antonio 8; Giulio 7; Busnari 7; Nino 7+; Manuel 7+; Mondragon 7+; Vito 7,5.

Pave 6; Marchino 6+; Aldo 6+; Gabriele 6-; Javier 6,5; Spruzzo 6,5; Cristian 4,5; Pasquale 4,5;

Gol: Mondragon 3- Vito e Manuel 2-Nino 1.
Gol: Spruzzo 2- Aldo, Marchino e Gabriele 1.

2 commenti:

Nico ha detto...

partenza falsa per il best player... la casacca pesa...

Cristian ha detto...

Presidente,
la prossima volta preferisco avere in squadra Mondragon, Caloggero e Zizou piuttosto che il "ragazzo dai piedi buoni"...
Almeno la palla la passano!
A presto!