martedì 19 maggio 2015

LDM IN GITA

Sabato di festa per i ragazzi dell’LDM. Con l’estusiasmo che da sempre ci contraddistingue, accompagnati da mogli e simpatizzanti, alle sette di mattina ci ritroviamo in piazza del comune per iniziare la trasferta in val Rendena per salutare l’amico Marco. Una bella giornata di sole dai colori forti fa da cornice a questa gita. Rispettiamo la tabella di marcia fissata proprio da Marco, che puntualmente incontriamo alle 11.00 in territorio di Spiazzo. Un caloroso abbraccio con tutti e saliamo nuovamente in macchina per raggiungere la Val Genova per visitare le cascate “Nardis”. Avvolti ed immersi in uno scenario stupendo, parcheggiamo le nostre auto e c’incamminiamo sul sentiero che ci conduce alle famose cascate. Felici proprio come dei ragazzi in gita, scattiamo foto ed ammiriamo questo spettacolo della natura. Il ghiacciaio, le dolomiti,le cascate, il fiume Sarca e poi scopriamo anche un orso, ci osservano divertiti. Siamo leggermente in ritardo sulla tabella dei tempi. La giornata è appena iniziata, ma tante altre cose da fare ci attendono. L’aperitivo, il pranzo, la visita al Geopark e la partita. L’aperitivo lo gustiamo sulla terrazza del bar Eureka ed il pranzo presso il ristorante “La Botte” come previsto dal programma. Incuranti del fatto che da lì a poco saremmo dovuti scendere in campo per giocare la partita, solo in pochi sono stati capaci di dire “NO” a dolci, vino e a qualche bicchierino di grappa. Siamo in ritardo sui tempi prefissati. Di corsa alla casa del Parco Geopark. Ad aspettarci, cosa molto gradita, troviamo il Sindaco del comune di Carisolo, importante centro turistico della Val Rendena dove presta servizio presso la Stazione dei Carabinieri con la qualifica di Vice Comandante il nostro Marco. Breve introduzione di quella che è la storia di questa casa e di quello che rappresenta per la comunità della valle; visita guidata nella struttura e nuovamente in macchina alla volta del campo sportivo di Pinzolo dove a giugno, la A.S.Roma verrà in ritiro e giocherà sullo stesso campo sul quale anche Calogero avrà di qui a poco, appoggiato i suoi magici scarpini. Il Gabriele e il Bollina suggeriscono di scendere in campo tutti e ventidue con la stessa divisa e di giocare per una volta tutti insieme, non undici contro undici con divise diverse caratterizzate da colori differenti. Proposta bocciata a maggioranza ei due cacciati in panchina. Siamo in campo. E’ uno spettacolo. Terreno di gioco perfetto. Sfidiamo gli amici di Pinzolo che ci ospitano. L’abitudine a giocare sul campo a sette e la preoccupante condizione fisica con la quale siamo giunti a questo appuntamento, fa pensare ai più ad una caporetto. Invece, giochiamo un primo tempo alla pari con gli avversari ed andiamo all’intervallo sul parziale di 0-0. Nella ripresa, dopo aver colpito due legni che ci negano la gioia del gol ci disuniamo e subiamo tre gol(0-3). Nel finale, con l’ingresso in campo del Callloggero con il chiaro intento di rinforzare il reparto offensivo, realizziamo il gol della bandiera con Riki(1-3). A margine di questa bellissima giornata, ringraziamo il nostro Marco per l’accoglienza e l’ospitalità concessa. Con lui, ringraziamo anche tutte quelle persone che a vario titolo ci hanno permesso di godere di una splendida giornata. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Che bell'esperienza! Bravi, bravissimi, sono molto dispiaciuto ma, come il presidentissimo ben sa, per impegni precedentemente presi non ho potuto partecipare a questa meravigliosa esperienza! Mi dispiace tanto non aver potuto riabbracciare l'amico Marco (che ha fatto carriera, complimenti!) ma che saluto dalle pagine del nostro blog. un saluto particolare a tutti gli amici, con un pensiero speciale (consentitemelo....) agli amici carabinieri che vedo, con piacere, sempre numerosi. Infine, una menzione d'onore agli inossidabili Aldo, Antonio, Nino e soprattutto.......all'eterno bomber Calloggero che abbraccio e spero di incontrare (fuori dal campo) al Memorial Paolino. Un abbraccio a tutti da Guglielmo Stendardo I° da Napoli!