martedì 14 luglio 2015

NERI 6- AZZURRI 9

Come si suol dire: via il dente via il dolore.  Allora, mettiamoci subito a buttare giù due righe. Commentare una sconfitta, un’altra ancora dopo quella di settimana scorsa, non può darti le stesse emozioni che potrebbe darti il racconto di una vittoria. Bisogna riavvolgere il nastro di un film che non vorresti rivedere e che invece sei costretto fermarti su quegli episodi più importanti che hanno contribuito a determinare questo risultato negativo.
Dopo il doveroso contributo di sangue versato alle fameliche zanzare che sempre più numerose si ritrovano ai nostri incontri serali, diamo il via alla partita.
Partita equilibrata sulla carta, che si sblocca grazie al Vittorio e alla complicità del Pave. L’errore grave del portiere catalizza attenzione dell’episodio in sé e non aiuta i ragazzi vestiti d’azzurro a dare un interpretazione corretta alla lettura della gara.  Sarebbe stato sufficiente zoomare  il quadro d’azione per accorgersi della frana impietosa che stava materializzandosi sul nostro fronte destro della montagna. Tutte le azioni, non solo quelle che poi hanno portato ai gol degli azzurri, sono nate da quel fronte non sufficientemente protetto dai nostri ingegneri. Dopo Vittorio, vanno a segno anche l’Omar, il Riki ed il ritrovato Cristian. Per i neri, il pallone del 4-1 lo spinge in porta il Simone. Non posso dire che la mia squadra abbia giocato male, anzi…..per tutto il primo tempo ha cercato  nelle intenzioni di fare un buon gioco, ma il tutto si è purtroppo rivelato improduttivo. Non segniamo e subiamo troppo in difesa. 
La ripresa inizia con un piglio diverso dei neri. Ciò nonostante, subiamo ancora un gol con un bel tiro dalla distanza di Mauro(5-1). Giochiamo costantemente all’attacco e dopo diverse occasioni sprecate  e alcuni salvataggi sulla linea bianca di porta da parte di Manuel e compagni, riusciamo a portarci sul 5-4 con tre gol di Stephan.  Gli avversari sono in sofferenza e  basta un nonnulla per rimettere in discussione tutto quanto finora scritto. Ci crediamo ancora, perlomeno fino a quando una palla persa ingenuamente a centrocampo scaturisce un veloce contropiede di Cristian ?!?!? che serve un pallone facile-facile al Vittorio che intelligentemente aveva accompagnato l’azione(6-4). Non ci siamo più. La frana è arrivata fino a valle travolgendo i sogni di rimonta dei ragazzi vestiti di nero. In contropiede segnano ancora Riki e Cesare per i neri(8-4). L’ultimo respiro per i neri prima di cedere al definitivo 9-6 di Cristian, giunge da Leonardo e Simonec.

Azzurri: Sandro 5,5; Mauro 7,5; Manuel 8; Omar 7,5; Zizou 6; Cesare 7+, Riki 7,5; Vittorio 7,5; Cristian 7+.

Neri: Pave 5,5; Marchino 6+; Alberto 6+; Simonec 6+; Giuseppe 5; Alex 6; Simone 6; leonardo 6.

Prossima partita mercoledi 22 a Pozzuolo Martesana.   

2 commenti:

THE CHIEF ha detto...

Presidente va bene che perdere è sempre brutto da digerire, ma ha fatto una leggera confusione con i colori delle maglie, ora si capiscono un sacco di cose....nel subconscio hai giocato con gli azzurri!!!

il presidente ha detto...

...allora ho vinto!!!!!fantastico