mercoledì 13 luglio 2016

GIGANTI

Scendono al parrocchiale di Truccazzano come i barbari. 
Nell’animo la volontà di distruggere e mettere a fuoco e fiamme l’orgoglio dell’LDM. 
Giovani, forti e temuti hanno il nostro rispetto. 
Comandano il gioco sin dal fischio d’inizio, costringendo i nostri ad un atteggiamento prudente. Arriviamo spesso molli e in ritardo sulla palla, subendo i loro abili inserimenti. 
Il gol è nell’aria e arriva puntuale e traumatico come come una raccomandata dell’Equitalia. 
Non cambiamo atteggiamento, ma entriamo più cattivi sulla palla e pronti a ripartire in contropiede. A qualche minuto dalla fine del primo tempo, in una di queste azioni, pareggiamo con Pier che si ritrova smarcato dentro l’area di rigore avversaria.
Il primo cambio lo facciamo ad inizio ripresa.
Entra l’Alex, che in quanto a cattiveria sul campo non è secondo a nessuno.  
Con lui la squadra  riesce ad accorciare  e aggredire gli avversari su ogni pallone. 
Alziamo la testa, siamo rientrati in campo con lo spirito giusto e le occasioni per noi si sprecano. 
Solo le grandi parate del loro ottimo portiere inchiodano il risultato sul 1-1 del primo tempo. 
Ciò nonostante, temo un colpo di coda degli avversari. Auspicando di portare a casa un risultato positivo dopo tante sconfitte, guardo le lancette dell’orologio che sembrano però immobili sul quadrante. Il tempo di sollevare la testa e dall’altro lato del campo rispetto al quale sono posizionati i supporter dell’LDM, vedo il Cesare saltare uno, due uomini e fulminare il numero uno avversario con un bel diagonale dal limite dell’area(2-1). Dovrei, vorrei,  fischiare la fine dell’incontro, ma il pensiero del Bollina che aggressivo si rivolge nei miei confronti ‘’Luigi, così non va bene, dovevi  fischiare  prima o comunque non puoi fischiare adesso la fine…sei sempre il solito imbroglione....o cose del genere’’, REGALO un minuto di recupero agli avversari che si rendono pericolosi su calcio piazzato. Non c’è più tempo per ripartire. E’ FINITA!!!! Finalmente la nostra Nazionale ritorna alla vittoria. Bravi ragazzi.
Stasera tutti al Sacro Cuore di Melzo, un’altra partita ci aspetta. Buona giornata a tutti.

Nessun commento: