giovedì 21 luglio 2016

VERDI-BLU 11-7

Un'altra serata ricca di goal quella di ieri sera al Sacro Cuore di Melzo.
Il periodo estivo regala gare all'insegna dello spettacolo e di tanti goal.
Le due compagini così schierate:
VERDI
Pave
German
Lorenzo
Javier
Giovanni Vigile
Alex
Nico
Pier
BLU
Sandro
Manuel
Marchino
Nino
Ricky
Zizou
Cesare
Stephane
Alla fine il risultato ha premiato la squadra che ha saputo sin dalle prime battute, avere un maggior ordine tattico, gli uomini in verde hanno mostrato un miglior gioco corale, con le linee sempre vicine ad aiutarsi nelle due fasi di gioco, mentre i blu tranne a sprazzi nella prima di gara, sono risultati più confusionari e spesso poco lucidi nel cercare il gioco di squadra.
Parziale concluso sul 8-4 con le buone prestazioni di Pier e di un Nico in gran forma (i 6 goal di lunedì non erano un caso), mentre per i blu sono Ricky e Stephane a cercare con maggio insistenza la via della rete.
Secondo tempo ancora più marcato il divario tra le due formazioni, con i verdi padroni del campo e bravi a far girare velocemente la palla, per poi portare al tiro gli ottimi inserimenti dei propri esterni.
Blu in difficoltà soprattutto in mediana, con un Cesare troppo solo e spesso costretto al lancio lancio lungo sempre ben controllato dall'attenta retroguardia avversaria.
Solo nel finale con la gara che andava scemando verso la fine ha visto i blu accorciare le distanze e rendere meno pesante la sconfitta.
VERDI
Pave:6,5
Una sola sbavatura, per il resto normale amministrazione;
German:6,5
Meno aggressivo del solito, chiude in crescendo;
Lorenzo:7
Attento e sempre al posto giusto, si dedica soprattutto alla fase difensiva, ma non disdegna qualche zingarata in avanti;
Javier:7
Inizio timido poi cresce insieme alla squadra 3 goal e tanta sostanza;
Giovanni:7-
Qualche sbavatura in fase di disimpegno e qualche amnesia in fase di copertura,davanti decisamente meglio con due ottimi assist;
Alex:7
Detta i tempi di gioco come sempre, bene nelle due fasi.
Nico:8
In grande spolvero 3 goal ma potevano essere di più, sempre piccanti le sue incursioni;
Pier:7,5
Dopo un periodo non brillantissimo, sta ritrovando lo smalto dello scorso anno, ottimi i suoi movimenti sia fuori che dentro l'area.
BLU
Sandro:6,5
11 Goal son tanti e forse su un paio poteva fare di più, nello stesso tempo grazie ad almeno 5 ottimi interventi a tenuto vive le speranze dei suoi;
Manuel:6
Spesso troppo solo e mal sostenuto, non è riuscito ad arginare gli attacchi avversari.
Marchino:6
Deve spesso lavorare anche per gli altri e anche lui spesso in mezzo a due avversari fa quello che può;
Zizou:4
Gara negativa su tutti i fronti,tanti gli errori;
Cesare:5
Non riesce ad illuminare il gioco dei suoi come sa fare, troppo spesso mal sostenuto, forza spesso la palla lunga per mancanza di appoggi dei suoi;
Ricky:6+
Sono 4 i suoi goal, spesso però manca di lucidità per il tanto correre ,soprattutto con palla al piede, male l'intesa con Stephane;
Nino:6
Bene in fase esclusivamente offensiva un goal e tanti assist, 0 però in fase difensiva, obbligando i compagni agli straordinari.
Stephane:5,5
Pur non avendo una marcatura asfissiante, cincischia troppo e non sfrutta i tagli dei suoi compagni, lo smalto di un tempo tarda a venire!!! Mangia a tavola così non ti mangi i goal!!!

Nessun commento: