giovedì 21 luglio 2016

LUNEDI 18 LUGLIO. VERDI 8 - AZZURRI 4

Un attimo prima di uscire di casa la chiamata dell’ultima ora. Sono le 20.00, ….mi dispiace ma non posso proprio esserci, mi dispiace. Cose che capitano.
Per fortuna, lunedi eravamo in tanti e qualcuno era rimasto fuori dalla lista delle convocazioni. Velocemente mi metto al telefono e chiamo il mio amico Manuel “ciao Manuel, per favore prepara la borsa”….il primo ad arrivare al campo è stato proprio lui. Sempre disponibile il Gigante Buono.
Dentro Manuel, fuori Alberto. Alberto è forte, a volte anche forte-forte, ma Manuel è un Nazionale ed inevitabilmente, la differenza la fa sempre. Gli equilibri si alterano anche se il risultato non evidenzia la differenza in campo tra le due squadre. Il primo tempo finisce 4-3 per i verdi. La ripresa lascia inalterati i valori, verdi sempre più 1 sugli azzurri. Il campo duro lascia i suoi segni. Infortunio muscolare per Vittorio che lascia i suoi compagni in 7; un ulteriore macigno sulle spalle degli azzurri. Lottiamo fino all’ultimo, anche se ormai non ci crediamo più. Resa finale per Simone e compagni che alla fine subiscono una netta sconfitta per 8-4. Mattatore di serata Nicolò con sei gol, gli altri due per la sua squadra sono firmati da Alessandro. Per gli azzurri tripletta di Simone e fantastico gol di Francesco.

Verdi: Gabriele 7,5; Manuel 7,5; Rosario 7,5; Busna 7; Giovanni 7; Claudio 7+; Alessandro 6,5; Nico 10.

Azzurri: Pave 5,5; Francesco 7; Marcocar 76; Aldo 6; Bollina 6+; Simone 8; Andrea n.g..; Vittorio 6.

pave

Nessun commento: