giovedì 29 novembre 2018

AZZURRI 10 - VERDI 9

Infermeria sempre più affollata. Anche Zizou si aggiunge alla lunga lista degli indisponibili. Primo tocco di palla destinato ad illuminare il palcoscenico, ed già tempo di far entrare la barella. Il nostro Zizou paga l’entusiasmo e la voglia di ritornare a calcare il terreno di gioco. Purtroppo però, l’infortunio di soli quindici giorni fa, era ancora in agguato e di fatto, costringe il nostro veterano a farsi da parte nel momento dello sprint finale per la conquista del Best player 2018.
L’uomo in meno dopo solo una manciata di secondi dall’inizio della partita, penalizza parecchio i verdi che devono rivedere velocemente la disposizioni in campo. Gli avversari, bravi e veloci, non hanno nessuna intenzione di concedere il tempo necessario agli avversari per riordinarsi in campo. Dopo solo cinque minuti di gioco, il passivo dei verdi è più pesante di un macigno. Azzurri 4 – Verdi 0. All’intervallo lo svantaggio è ridotto a meno 3: Azzurri 6 – Verdi 3. Nella ripresa,  assistiamo alla reazione veemente dei verdi che riescono addirittura a pareggiare(7-7). A questo punto della gara, già con un uomo più, scende in campo con gli azzurri anche l’orgoglio. Si riprendono nuovamente in mano la partita. E’ la loro coppia di maggior classe, Mario e Claudio, a confezionare il nuovo vantaggio per gli azzurri(8-7). Da quell’istante in poi, conservano il vantaggio fino alla fine dell’incontro che termina a favore degli azzurri per 10-9.
Lunedi sera non ho visto un giocatore distinguersi in  modo particolare rispetto ad un altro. Posso però dire che la determinazione e la voglia di combattere e vincere di Simone, è stata ancora un volta ammirevole.
Azzurri:Gabriele,Alberto,Giovannivig,Mario(2),Claudio(3),Gabriel(1),Aldo(1),Mondragon(3).
Verdi:Pave,Marcovig,Stefano,Omar(4),Simone(5),Simonecagni,Zizou,Francesco.
Pave

Nessun commento: