mercoledì 13 marzo 2019

GRIGI 8 - VERDI 5

Soffiata via dal vento incessante, finisce in archivio un’altra serata di calcio. Sul tabellino, questa volta, troveremo scritto “Grigi 8 – Verdi 5”, e sotto ancora, il lungo elenco dei nomi riportati sotto la voce “marcatori”. 
La solita partita, cosi uguale a tante altre. Ragazzi di ogni età, simili e diversi tra loro, che la magia di un gol è capace di unire nella stessa misura in cui un passaggio sbagliato è capace di dividere. 
Anche ieri sera è stata una battaglia. La voglia di vincere di Simone prevale su quella di ogni altro. Il nostro CR7 lotta su ogni pallone con determinazione. Dispensa consigli ai compagni e semina terrore negli avversari. Come fosse una partita “vera”, subito dopo il suo gol del 5-6, sprona l’Aldo a recuperare velocemente il pallone dalla porta in cui era finito, nel tentativo, risultato poi vano, di portare a casa un risultato positivo per la sua squadra. Purtroppo però, gli ultimi  minuti di gioco, non hanno regalato a lui e alla sua squadra momenti di gloria. Gli avversari, con Marcovigile e Fabrizio, sfruttando gli spazi lasciati nel tentativo di recuperare lo svantaggio, segnano i due gol che sigillano il risultato finale di 8–5 per i grigi. Risultato severo per i verdi, che comunque, escono dal campo a testa alta.
Migliori in campo per i verdi, Andrea e Simone; mentre per  i grigi, i migliori in campo sono il solito Cesare e Francesco.
Grigi:Pave,Fabrizio(1),Nicola,Marcozani(1),Cesare(2),Marcovig(1),Francesco(1),Omar(2).
Verdi:Mondragon,Emilio,Alberto,Stefano,Simone(1),Zizou,Aldo(2),Andrea(2). 
Prossima partita venerdi 22 marzo.

Nessun commento: