mercoledì 2 maggio 2007

DAL NOSTRO INVIATO STENDY INTER 7 MILAN 4














FOTO DELL' ADDIO ALCALCIODI CALOGGERO: DA SINISTRA GRAVESEN E SPRUZZO... BENUSSI IL PRES E STENDY (PRIMA DI FARE L'ASSOCIALE) E INFINE LA FAMIGLIA CAGNI...







INTER 7– MILAN 4

Formazioni e marcatori

INTER
Benussi (-4)
Franco Giubertoni BEST PLAYER
Stendy
Simone Zanetti (4)
Gravesen
Vito Spruzzo
Luca Mdf Cavani (2)
Paolo Casella (1)


MILAN
Sandro (-7)
Aldo
Osvaldo Costinha
Luigi il Presidentissimo
Andrea Pandev (1)
Christian Ice man (2)
Lorenzo
Shalimov (1)

COMMENTO
Grande partita nel prefestivo precedente il giorno della festa dei lavoratori. Formazioni ricche di talento, il Presidentissimo ha chiamato per stasera giocatori veramente validi, tecnicamente e fisicamente, vista l’infausta precedente partita, in cui il direttore di gara si è visto costretto a sospendere l’incontro per grafi deficienze fisiche di alcuni atleti o presunti tali. Come detto le squadre sono veramente ben assortite, e molto equilibrate. Che grande uomo di sport è il presidente! Dosa saggiamente le forze in campo per garantire sempre lo spettacolo e il bel gioco. A voler ben vedere la squadra dell’Inter sembra leggermente superiore nel reparto di centrocampo, ma in difesa e in attacco le forze sembrano equamente distribuite. Buon inizio dell’Inter che passa in vantaggio con un bel goal di Zanetti. La partita è tirata, le squadre si studiano e lasciano poco spazio allo spettacolo, praticando comunque un gioco duro ma senza fronzoli. Pareggia Christian, che si dimostra ancora una volta un ottimo realizzatore. Mette ancora il naso avanti l’Inter, ed è un susseguirsi di reti di ottima fattura, con Simone Zanetti, Luca Cavani, E Pandev sugli scudi. Poi un poco di nervosismo nei nerazzurri, con il solito Stendardo che si becca con Gravesen ed il Comandante. Benussi, stranamente tranquillo fa il pompiere, buttando acqua sul fuoco cercando di placare il nervoso Stendardo. Sorpasso del Milan, Shalimov in contropiede sorprende Benussi. Adesso è un’altra partita. L’Inter potrebbe incredibilmente crollare… ma non succede! Un superbo Giubertoni, che risulterà poi all’unanimità il Best Player, l’Ottimo Zanetti e il Comandante, finalmente con un goal, mettono la parola fine alla partita. Il risultato è pesante, i giocatori del Milan sono sconfortati, gli interisti gioiscono. Bella partita, dura incera, corretta, decisa solo ne finale!





PAGELLE

INTER
Benussi 6,5 Compie due soli degni interventi, poi è sorpreso per ben 4 volte da contropiedi dove le forze avversarie soverchiano i suoi. Comunque infonde sicurezza…. E quando tace un po’ è pure più simpatico! Diserta la pizza perché le spruzzate lo chiamano…. Come dargli torto!

Franco Giubertoni 8 Il mitico Franco, inventore della zona sporca, è il vero baluardo della difesa. Serata di grazia, impeccabile in marcatura, sontuoso nelle ripartente. Bordata poderosa che Luca Mdf sospinge in rete…. Avesse segnato lui meritava 10!

Stendy 6 Sufficiente, senza infamia e senza lode. Un paio di appoggi sbagliati e qualche battibecco con i compagni. Poco incisivo in attacco, a fine serata apprende la notizia della convocazione ed è … raggiante!

Simone Zanetti 7 Omino rosso della Play Station. Sfiora il best player… perché sarebbe stato un po’ scontato. Quando il gioco si fa duro… basta schiacciare il tasto azione! 4 goal, tutti ottimi… che aggiungere!

Gravesen 6 Gli do un voto basso, anche se meriterebbe sinceramente molto di più. Tale fatto lo motivo con la sua solita voglia di andare avanti. Dovrebbe fare il mediano e invece fa il trequartista! A parte questa mia personale disquisizione tattica è il solito grande giocatore… poi tutto abbronzato e un po’ più biondo……. È un gran bel giocatore!

Vito Spruzzo 5,5 Polveri bagnate per questo goleador che non trova più la via della porta…. Mi sa che ultimamente spruzza un po’ troppo… o troppo poco! Non torna molto, se non nel finale, dove aiuta la squadra. Poi nel dopo gara, in pizzeria, è come sempre il migliore in campo!

Luca Mdf Cavani 6,5 Il voto è alto, ma mi aspettavo di più. Una volta per tutte bisogna sgomberare il campo dagli equivoci. Lui vuole fare la punta… ma a volte la squadra non se lo può permettere. Con due pali fermi la davanti, doveva aiutare di più la squadra. Per il resto la solita classe, con goal da cineteca dopo uno scambio con Gravesen.

Paolo Casella 5 Ne primo tempo è una sciagura. L’ombra del gran giocatore che fu. Poi si ripiglia e segna il goal del definitivo 7 a 4, ma purtroppo per i suoi non risulta mai incisivo. A parziale discolpa un fastidioso dolore sotto il piede…..


MILAN

Sandro 5 Leggera flessione del portierone che fece tremare Benussi! Penso sia una fase normale di non forma, in effetti non ha gravissime colpe sui goal, ma a un portiere che ne piglia 7 non si può dare la sufficienza.

Aldo 6 Non gioca male, ma risente della serata negativa di tutta la squadra. Gli da comunque la sufficienza per la solita eleganza e professionalità.

Osvaldo Costinha 5,5. Meriterebbe di più, ma un fallo da rigore non fischiato nel primo tempo fanno precipitare le azioni di questo roccioso difensore, che a Casella non la fa mai vedere…. Ma con il Casella degli ultimi tempi non è difficile!

Luigi il Presidentissimo 5,5. Un po’ anonimo, stritolato a centrocampo dagli interisti, molto ordinato ma poco più.

Andrea Pandev 6. Stavolta non bastono i calzettoni della Croazia. Lui si da da fare come al solito. Grande visione di gioco e giocate sopraffine, ma stasera non basta.

Christian Ice man 6,5 Il migliore dei suoi. Questo è un gran giocatore. Puntella la squadra che con lui resiste un poco… poi c’è il crollo.

Lorenzo 5 Non ho più parole. Dove è finito il grande giocatore che conoscevamo? Chi l’ha visto!

Shalimov 6 La solita pantera. Parte largo, poi si accentra e diventa letale. Brutto scontro di gioco (fortuito) con Stendardo che fa temere il peggio. Per fortuna nulla di grave. Lui la sua parte la fa sempre.

Ciao ragazzi, sono stato un po’ stringato perché ho scritto tutto oggi… e la memoria comincia a fare brutti scherzi! Un abbraccio a tutti, in particolar modo a quel grande paracelo del Presidente, che riesce sempre a creare squadre equilibrate e competitive… per la gioia dei telespettatori! Poi aggiungo che secondo me lui gode a fare giocare Osvaldo con la maglia del Milan, Luca Mdf e Casella con quella dell’Inter, e Benussi con suo fratello… ma quante ne sa quell’omino li!
Ciao a tutti , alla prossima….. e per chi come me giocherà in NAZIONALE ….. grandi sorpese!
Capitano Guglielmo Stendardo I da Napoli

14 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Francesco,
complimenti per la telecronaca, come al solito, ricca di terminologie calcistiche, paragonabili solo alla Gazzetta della Sport. Unica pecca io ho fatto il gol dell' 1-1, Christian del 3-3 e 3-4. Seconda cosa sei stato un pò duro con Lorenzo (Rosso-nero) e Casella (nero-azzurro). Una cosa: ieri il presidente ha convocato me e Icardi per Lunedì, ma sarà la partita della nazionale? Prego darmi conferma.
Hai la classifica? (andrea.micci@dhl.com)
Ciao a tutti

Pandev

Anonimo ha detto...

Ciao mitico Goran! In effetti hai ragione, la cronologia delle realizzazioni non è precisa, e di questo ne ero conscio, poichè ho scritto tutto dopo 2 giorni..... e non mi ricordavo più nulla! Con Lorenzo sono duro perchè lui potenzialmente è il migliore.... con Casella.... beh, come ha giocato è sotto gli occhi di tutti! Scherzo.... in po', la classifica sta arrivando, ciao a tutti!
Stendardo

P.S. Il mito delle calzette della Croazia.... è stato sfatato!

Anonimo ha detto...

Scusa Pandev, mi ero dimenticato, la nazionale è martedi..... le riserve giocano lunedi.
Ciao, Stendy

Anonimo ha detto...

Effettivamente è caduto anche il mito delle "calzette della Croazia" erano imbattute fino a Lunedì (complotto?)
Accetto senza alcun problema il ruolo di riserva in questo gruppo, ma vorrei far presente che sono in scadenza di contratto ed il presidente continua a negarmi un incontro. Abramovich, Moratti, Galliani, Cobolli Gigli, Calderon e La Porta continuano a chiamarmi, fino a quando dovrò farmi negare?

Goran Pandev

Anonimo ha detto...

CIAO STENDY, VORREI ANCH'IO LA CLASSIFICA.STENDY TU SEI CONVOCATO CON LA NAZ. MARTEDI'? MIO CARO PANDEV NAZIONALE O NO NON CI SONO RISERVE X IL LUIGIDREAMMAN E' BELLO GIOCARE CON TUTTE E DUE.
ANZI PROPONGO CHE LA CONVOCAZIONE DEL LUNEDI' SI CHIAMI CHAMPIONS CHE NE DITE?
CIAO GRAVESEN
(diana.bruno@libero.it

Anonimo ha detto...

ah l'ho letto dopo che sarai convocato in nazionale mi raccomando bagna con un gol il tuo ritorno
ciao gravesen

Anonimo ha detto...

ah l'ho letto dopo che sarai convocato in nazionale mi raccomando bagna con un gol il tuo ritorno
ciao gravesen

Anonimo ha detto...

caro Gravesen,
ma io gioco Lunedì in Champions, non martedì in nazionale, cmq ho visto la classifica la mia riga e praticamente identica alla tua, partite fatte (15) vinte (6) perse (6) pareggiate (3) gol fatti (10) media punti (1.40) ma Benussi e il presidente sono ancora vivi? presidente mi raccomando il mio rinnovo del contratto!!!

Goran Pandev

Anonimo ha detto...

CIAO PANDEV, MA LA CLASSIFICA CHE STENDY MI HA SPEDITO HO SOLO 4 PARTITE COME MAI?
IN QUANTO ALLA CLASS. BENE STIMO RISALENDO SPERIAMO DI GIOCARE INSIEME IN CHAMPIONS.
CIAO GRAVESEN

Anonimo ha detto...

Carissimi rieccomi... ci sono ancora purtroppo per voi.. ho solo avuto problemi col pc... ieri.. mercoledì infatti ho pubblicatola partita inviatami da stendardo... che ho condito con foto dell'addio di caloggero... Io gioco in Nazionale.. speriamo vada tutto bene.. ci vediamo... comunque quando mettete un commento potete anche mettere il vostro nome al posto di anonimo basta cliccare su altro e scrivere il nome nella sezione NOME...

Anonimo ha detto...

carisimi compagni finalmente con un aiuto esterno sono riuscito a colegarmi con voi su internnett non ero presente nellultima partita ma o letto le pagelle passate e francesco ti devo tirare un po le recchie perche con me sei troppo severo o fatto anche tanti gol e meritavo voti piu alti e poi se non me la passano io che ci poso fare comuncue vi saluto senno dite che mi lamento sempre. ritornero con tre gol se me la passano caloggero

Anonimo ha detto...

BENUSSI UN PAIO DI VOLTE MI USCIVA IL NOME, ALTRE NO E MI CANCELLAVA TUTTO QUELLO CHE AVEVO SCRITTO ALLORA VADO SUL SICURO.
ORA CI PROVO
CIAO GRAVESEN

Anonimo ha detto...

CARO PRESIDENTE, STAMANE SONO MATTINIERO AL BLOG, MI DOMANDAVO COME SARANNO LE FORMAZIONI DELLA CHAMPIONS DI STASERA? MA SKY ATTENDE CON ANSIA X COMUNICARLE A FABIO CARESSA.

Anonimo ha detto...

Eccomi quà Bruno, finalmente, sono riuscito a mettere insieme sedici giocatori, dopo varie rinunce, tutte dettate naturalmente da validi motivi.
Alle ore 15.40 le formazioni che disputeranno questa sera l'incontro alla Bombonera di Liscate, sono le seguenti:
Nero-azzurri:
Sandro-Aldo-Stendardo-Costinha-Josef-Pandev-Gravesen-Calloggero.
Rosso-neri:
Luigi-Giulio-Antonio-Ometti Paolo-Icardi-Antonio-Marchino-Lucamdf.
Ricordo inoltre, che domani sera sarà di scena la Nazzionale, sempre alla Bombonera di Liscate.
I convocati sono i seguenti:
Nicolò-Giulio-Stendardo-Luigi-Nino-Andy-Lorenzo-Igor.
Un saluto a tutti dal vostro Presidente.