martedì 8 maggio 2007

LUNEDì PRE NAZIONALE...

INTER 4– MILAN 6

Formazioni e marcatori

INTER
Sandro (-6)
Aldo
Stendy
Pandev
Gravesen
Costinha
Josef (3)
Calloggero (1)


MILAN
Il Presidente (-4)
Antonio il fortissimo
Giulio
Marchino Schicchi (2)
Matteo Icardi
Antonio di Umberto (1)
Soldatino Di Livio (1)
Luca Mdf (2)

COMMENTO
Finale da brivido! Mancano una manciata di minuti alla fine della partita, Inter saldamente in vantaggio di ben due goal (4 a 2) tiraccio di Osvaldo Costinha che si spegne sul fondo, il Presidentissimo si avvia al recupero del pallone…. E si accascia a terra come colpito da un dardo invisibile! Tutti a casa? No, succede qualcosa che sui campi di calcio non si è mai visto! Luca Shalimov si offre volontario e va tra i pali, recupero record, che a molti pare in verità esagerato, Inter in bambola, e Milan che segna la bellezza di 4 goal, di cui in verità un paio molto discussi, e vince incredibilmente la partita! Cominciamo dal finale per raccontarvi di una gara veramente palpitante. Le squadre si schierano a centrocampo, e qualche Milanista molto spiritoso dice di voler correre subito al Punto Snai per scommettere un bel 100 Euro sull’Inter! I soliti spiritosi! Avvio teso, le squadre sembrano molto equilibrate, batti e ribatti a centrocampo, il goal tarda a venire. Cornice di pubblico eccezionale, Paolo Spelta, Shalimov e torneo di calcetto aziendale, con tanto di pubblico femminile e campanacci al seguito. Inter in vantaggio con bel goal di Joseph, che stasera sembra una saetta. Pareggio meritato del Milan con Paolo Ometti Di Livio, che chiude una bella triangolazione con Luca mdf, non c’è la chiusura di stendardo perché il goal viene su un rovesciamento di fronte, dopo un corner calciato sapientemente da Pandev che lo stesso Stendardo incorna un metro fuori dalla porta. Clamoroso goal di Calloggero, servito da un’apertura illuminante di Stendardo, che sorprende Luigi con un pallonetto degno di un fuoriclasse del suo calibro. La partita sembra segnata, altro collasso di Joseph, e si va al riposo sul 3 a 1. Intervallo ricco di proclami e aggiustamenti per i due team, la partita sembra equilibrata, ma il Milan sembra un po’ nervoso. Disimpegno errato di Stendardo, Antonio di Umberto sigla il 3 a 2. Stendardo in versione offensiva, uno due con Calloggero, uno due con Pandev…. Grazia Luigi da pochi passi! Joseph segna in contropiede il goal del 4 a 2, quello della … sicurezza! Il Milan si scuote, si riversa in attacco. Marchino fa stabilmente la punta…. E molto bene, tanto perso per perso! L’inter divora una serie clamorosa di goal, con Pandev, Calloggero, e soprattutto Gravesen….. goal sbagliato…..
Poi arriva il clamoroso finale, dove Luca Mdf, e Marchino (due goal molto contestati per una punizione molto dubbia, e un tocco di mano molto probabile) con una doppietta a testa rovesciano in maniera molto clamorosa il risultato. Molti musi lunghi tra gli interisti, molta euforia per i rossoneri, il risultato comunque è equo, lo dico in maniera molto sportiva!




PAGELLE


INTER

Sandro 5 Non ha praticamente colpa su nessuno dei goal, ma non compie il miracolo, l’intervento risolutore che da fiducia alla squadra, leggermente in flessione…. Stanco!

Aldo 5 Vedi discorso del portiere. Lasciato in balia degli avversari, liberi di duettare liberamente nell’area, può ben poco….. Abbandonato!

Stendy 4 Molto ordinato all’inizio, si disunisce come tutta la squadra nel finale….. Nervoso e polemico!

Pandev 5 Illuminante all’inizio, crolla ne finale……. Disperso!

Gravesen 4 Anche lui protagonista della prima fase, molto positivo, nel finale non ne ha più, non riesce a tamponare la falla del centrocampo…… Naufrago!

Costinha 5 Partita gagliarda, soliti corpo a corpo, un paio di tiracci d’esterno….. finale con il braccino……. Svagato!

Josef 5 Tre goal, dovrebbero valere un voto molto alto….. ma non torna mai, e sottolineo mai nella sua metà campo…. Pancev!

Calloggero 5 Lui si da da fare, goal da cineteca, colpi di tacco, ma naufraga con tutta la squadra, …. Robinson Crosue!


MILAN

Il Presidente 7 Attento, presente reattivo…. Un po’ troppo, si infortuna da solo per velocizzare la ripresa del gioco…… saracinesca!

Antonio il fortissimo 7 Rientro gagliardo per il roccioso difensore… gladiatore!

Giulio 7 La Carezza non si smentisce mai.. che prestazione….. una carezza in un pugno!

Marchino Schicchi 8 Best Player Si piazza davanti e risolve il match…… un po’ pallavolo ma… decisivo!

Matteo Icardi 7 Stantuffo inesauribile, gran colpo di tacco che smarca Luca Mdf….. Mago G!

Antonio di Umberto 7 Solito palleggiatore prezioso….. classe pura….. cristallino!

Soldatino Di Livio 7 Grande cursore di fascia, colpi di classe….. giocoliere!

Luca Mdf 7 Sfiora l’ennesimo Best Player, sarà per la prossima volta, stasera però è stato grande… goleador!

Ciao ragazzi, per fortuna ho scritto le pagelle oggi, ieri sera avrei dato 2 a tutta la mia squadra….. una vittoria gettata alle ortiche….. grande onore al Milan, partita perfetta, giocata con il cuore!
Guglielmo Stendardo I da Napoli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CARI RAGAZZI A STASERA PER LA NAZIONALE... DOVE STENDY... RITORNO IO..MAGARI VINCI...SENZA DI ME ULTIMAMENTE... PRENDI UN PO' DI BATOSTE...

Anonimo ha detto...

grande come al solito stendardo per i commenti e le pagelle ma vorrei aggiungere un mio particolare ringraziamento a shalimov perchè senza di lui la mia squadra non sarebbe sicuramente riuscita a fare il ribaltone..... ci ha dato la scossa... voto 10!!!

Anonimo ha detto...

commento non mio, ma di un componente della squadra rossonera:
luigi si è fatto male a cinque minuti dalla fine, quando abbiamo ripreso ne abbiamo giocati 10!, perchè?" ecco appunto "perchè"?
Scherzo e complimenti a tutti per ieri

Ciao
Pandev