martedì 22 maggio 2007

MILAN 6 - INTER 3 (partita di fine stagione) dal Nostro Inviato Goran Pandev

Rossoneri
Benussi (1) (-3)
Giulio
Stendardo (-1)
Marchino
Pandev (1)
Paolino di Livio (1)
Luca Cavani (3)
Vittorio Spruzzo

Nerazzurri
Kuku (-6)
Antonio il fortissimo
Costinha
Aldo Hysen
Manuel Ribeiro (1)
Gravesen (1)
Luca Shalimov
Calloggero

Classica partita di fine stagione ieri sera alla “Bombonera” di Liscate, animi rilassati, squadre lunghe e ritmo blando.
Il primo tempo vede una leggera supremazia dei nerazzurri, la loro manovra è più ordinata, e vanno meritatamente in vantaggio grazie ad una rocambolesca autorete di Stendardo: su calcio d’angolo tagliato il difensore rossonero nel tentativo di buttare la palla sul fondo, beffa imparabilmente il buon Benussi. Proprio quest’ultimo, (si si proprio il portiere!), riequilibra il match con un tiro da 25 metri approfittando di una respinta della difesa da calcio d’angolo, forse Kuku la pantera, estremo difensore rossonero, in questo caso si è fatto un po’ sorprendere.
Il primo tempo si conclude però, con I rossoneri in vantaggio per 2-1, infatti quest’ultimi grazie ad uno splendido gol di Manuel Ribeiro Spelta, imparabile il suo destro da 15/20 metri, riescono a riportarsi in vantaggio.
Il secondo tempo però vede I Nerazzurri fare quadrato, ed incredibilmente fino a quel momento gli ordinatissimi rossoneri, hanno un inspiegabile tracollo (fisico o mentale????) Pronti via, e Pandev, approfittando di un assist di Luca Cavani trafigge Kuku la pantera e fa 2-2, 5 minuti dopo Paolino di Livio porta in vantaggio I rossoneri, con un tiro in diagonale. Luca Cavani, poi segna il quarto gol per I rossoneri, esterno destro che beffa tutta la retrovia rossonera.
I nerazzurri non ci stanno e approfittando della rilassatezza avversaria, il sempre verde Gravesen con una bordata da fuori area di destro riporta il match su 4-3.
Luca Cavani però, con due reti, di cui una di cu… eh ops glutei, si si proprio coi glutei!!!! Fissa il punteggio sul 6-3.

Nerazzurri

Kuku: 5,5
Meritava 6, ma il pallonetto di Benussi da metacampo lo sorprende troppo, a questi livelli, errori del genere si pagano caro. Distratto

Aldo Hysen 6+
Solita classe, nella ripresa sfiora un gran bel gol di testa, ma sfortunatamente per lui la palla finisce sull’esterno della rete. Veterano

Antonio il fortissimo 6
Soffre come tutti nella difesa neroazzurra, però lui c’è sempre, prende botte da tutte le parti, anche nelle zone basse, ma non molla mai. Highlander

Costinha: 6
Patisce un po’ Paolino di Livio, tra I due ci sono anche vent’anni di differenza, ma non si tira mai indietro. Generoso

Manuel Ribeiro 7: il più pericolo dei suoi, giganteggia nel centrocampo nerazzurro segna un gran gol. Determinante

Gravesen 5,5
Segna e lotta come sempre, a fine partita però c’è chi dice che poteva fare molto di più. Promosso, bocciato o rimandato?

Luca Shalimov 6+
Taglia sempre la disfesa rossonera con I suoi scatti in orizzontale, crea scompiglio ed apre varchi ai suoi centrocampisti. Spina nel fianco

Caloggero 5
Fa arrabbiare compagni e tifosi con I suoi colpi di tacco, ma lui è così e non scende a compromessi con nessuno. Prendere o lasciare.

Rossoneri
Benussi voto 7
Fa il portiere e segna pura, nel secondo tempo sfiora la doppietta su calcio d’angolo. Onnipresente

Stendardo voto 6
Ha il merito di non demoralizzarsi dopo l’autorete, anzi sprona I compagni e fa l’assist per il sesto gol. Breaveheart

Giulio voto 7
Calmo e tranquillo come sempre, non perde mai la testa, e tranquillizza sempre I compagni. Saggezza

Marchino voto 6,5
Corre corre corre e non si stanca mai, su e giù per quella fascia, si sacrifica sempre e non si lamenta mai. “Cafu di Liscate”

Pandev voto sv
Francesco o Benussi datemi voi un voto

Paolino di Livio voto 7
Segna il gol del 3-2 e si rende sempre pericoloso con le sue incursioni. Scheggia impazzita

Luca Cavani voto 7,5
Ha il merito di farne tre di reti, per questo merita il best-player. Forse meritava 8, ma sbaglia due gol sul 4-3. Incontenibile

Vittorio Spruzzo voto 6
Stremato da 40 metri di giardino fatto in quel di Busnago, abbronzatura stile “primi due giorni al mare” crea scompiglio nella difesa avversaria, contrasta ingaggia duelli con tutti I difensori avversari ma non riesce però a buttarla dentro. Occasione mancata

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Goran! Complimenti per l'articolo, voto 8 (sopratutto perchè ultimamente sei l'unico a scrivere!) scherzo, meriti un voto alto perchè mi piace il taglio che dai alla cronaca. Voto sul campo 7, sai bene che sei uno dei centrocampisti che io prediligo. Aggiungo che se Spruzzo giocava come ieri sera, tu potevi giocare al centro, con un altro laterale difensivo.... pur senza il grande Luca Mdf, noi il torneo lo vincevamo! Menzione particolare per Benussi, ieri sera hai giocato veramente bene, un gran goal, e una super parata, ma il Best Player va a Luca Mdf, per festeggiare il suo primato nella classifica cannonieri! Beh, un po' anche per sfatare il mito della "Cupola" in fondo se in passato ho sbagliato l'ho fatto in buona fede, nessuno si senta trascurato, ma è difficile giocare e anche giudicare chi gioca! Un abbraccio a tutti, Capitan Stendardo.

P.S. Un pensiero particolare al Pres, grandissima persona, e alla compagnia della pizza, chi non viene mai si perde gli schow di Spruzzo.... veramente imperdibili!

Anonimo ha detto...

COMPUTER SISTEMATO...STENDY DEVI MANDARE LA CLASSIFICA...O ASPETTI GIOVEDì? PANDEV VOTO 7 ORDINATO E PRECISO SISTEMA LA ZONA NEVRALGICA DEL CAMPO,E SEGNA IL PAREGGIO DOPO 1 MINUTO...FONDAMENTALE..

OTTIMO COMMENTO è VERO SERVONO I GIORNALISTI..IOSTEND GORAM...CHIUNQUE VOGLIA PUò FARE L'ARTICOLO...

BUONA SETTIMANA..

Anonimo ha detto...

Buongiorno ragazzi, anche questa settimana, è tempo di Nazzionale. Infatti, domani sera in quel di Cavaione, nell'ennesima sfida della stagione, si confronteranno una rappresentiva locale e l'ormai famosa e temibile Nazzionale del Luigidreamman. La trasferta si preannuncia delicata, ma la squadra sostenuta dai propri supporters si presenta comunque fiduciosa nell'arena infuocata dello Stadio Bernabeu. La squadra si presenta con Kuku in porta che esordisce in Nazzionale dopo la conquista del trofeo legato al miglior portiere del quadrangolare ( e visto che lui non mi legge, soprattutto per l'assenza del mitico Benussi...lui si che legge, e poi mi tiene un muso...); in difesa i due centrali Aldo e Giubertoni che oltre ad essere dei veterani sono soprattutto una garanzia; il rombo del centrocampo ( Bruno, ti piace la definizione? )è composto da Cristian, Antonio da Lodi e dall'omino Rosso Simone; in attacco sfrutteremo l'intelligenza tattica e la tecnica sopraffina di Lorenzo il Magnifico. Ma i migliori sono quelli che diligentemente, aspettano il loro turno, consapevoli che per il loro Presidente, ogni scarraffone è bello a mamma sua.
Un saluto dal vostro Presidente.

Anonimo ha detto...

IL NOSTRO PRESIDENTE CI STUPISCE SEMPRE PIU'.MIO PRES. MI PERMETTO DI CONSIGLIATI SE IL CAVAIONE GIOCA A UNA PUNTA, GIUBE SU DI ISSA ALDO CHE HA I PIEDI BUONI A CENTRO CAMPO (VERTICE BASSO) dove gioco io,A SINISTRA CRIS A DX SIMO TREQUARTISTA ANTONIO DA LODI E IN ATTACCO LORENZO IL MAGNIFICO.
DA SCUOLA TIFERO' X VOI

Anonimo ha detto...

Ottima soluzione Gravesen. I tuoi consigli sono per noi sempre utili ed importanti. Tieni il cellulare acceso che ti aggiorneremo in tempo reale sull'andamento dell'incontro.
... e non fare il secchione, che poi non cucchi.

Anonimo ha detto...

PURTROPPO HO ANCORA 5 LEZIONI VUOI FAR CAMBIO SON SICURO CHE A TE LA CONTABILITA' PIACE

Anonimo ha detto...

Racconto di una calda serata di primavera.
Preceduto dai lampeggianti blu delle auto della Polizia Locale, ai comandi del Generale Casella, lentamente, il pulman del Luigidreamman entra in Cavaione. I ragazzini, disposti ai lati della strada, tenuti per mano dai genitori, osservano con il naso rivolto all'insù i loro beniamini. Mattolini, sostituto della Pantera nera fermato ad un posto di blocco, è il più applaudito. Disponibile come sempre, si affaccia al finestrino per salutare i propri fans.Un movimento strano e...crach, la statua di gesso si rompe nuovamente. Ma lui, non può e non vuole gettare i guanti. E' il suo momento. Per lui c'è in programma l'esordio in Nazzionale. Stringe i denti, si sistema la pancera e con un balzo, è già sul rettangolo di giuoco a sottoporsi a dei carichi di lavoro differenziati. Il Luigidreamman, anche in questa calda serata di primavera, sà che può e deve vincere. La vittoria ...è dietro l'angolo, basta saperla cogliere. Infatti, al fischio d'inzio, il Cavaione si presenta in campo con solo cinque giocatori. E' 0-2 a tavolino. Mà il Luigidreamman, essendo società amica del Cavaione, decide di non omologare il risultato nonostante si conceda agli avversari per una passerella. In campo però, la confusione è sovrana. Qualcuno gioca a dorso nudo, degli avversari nessuno ha una maglia uguale al proprio compagno. A Cavaione si proietta una rassegna cinematografica sull'Horror. Prontamente, gli uomini della Buoncostume comandati dal Generale Casella e dal sottotenete Mastino, disponevano le transenne e delimitavano la zona per impedire che il pubblico potesse assistere a tale scempio. In questa confusione più totale, il Presidente, riteneva dunque di non omologare il risultato di 0-2 a tavolino per la squadra del Luigidreamman e di rinviare l'incontro tra le due compagini, a data da definirsi.
P.s. chi volesse notizie sullo stato psico-fisico di Mattolini, può chiamare il numero verde 8008006969. MATTOLINI, MATTOLINI, ci rovini i ragazzini. Il calcio non avrà un futuro se le nuove generazioni "dovranno assistere" ancora per molto alle tue esibizioni. MATTOLINI, MATTOLINI, ci rovini i ragazzini.
W il Luigidreamma.

Anonimo ha detto...

CARO PRESIDENTE SEI UNICO.
ANCHE COME GIORNALISTA SEI IL MIGLIORE CREDO SIANO TUTTI D'ACCORDO CON ME.
TU E STENDY POTRESTE SCRIVERE UN LIBRO GRANDE

Anonimo ha detto...

ciao a tutti da IGOR,si avete letto bene,sono tornato (frasi tipo chi se ne frega o nessuno sentiva la tua mancanza non sono gradite).Il mio PC fa le bizze e riesco ad usare Internet solo saltuariamente.Comunque quando riesco vi leggo e quando posso mi intrometto....
Ieri sera tra i ragazzini di Cavaione che applaudivano c'ero anche io....
Ho visto parate che voi umani (Stendy che film ti ricorda ???) e dopo averle viste ho pensato bene di ....sostituire Mattolini e di provare a cambiare il volto del match.Non ci sono riuscito e mi dispiace ma in jeans e camicia era difficile trasformarmi nel walter Zenga di Cavaione.
ciao a tutti
complimenti comunque alla Nassssssionale che seppur in clima di fine stagione ha fornito una prestazione degna (almeno per quelli che della nassssionale fanno parte e non i prestiti cavaionesi)

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti i soci di luigi dream man.... vi augura buone ferie a tutti...un pensionato costretto dall'INPS a partire x le ferie forzate....salutoni

Anonimo ha detto...

presidente anticipi le formazioni..........ah proposito l'acqua di ieri speriamo abbia smollato "la bombonera"!

Pandev

Anonimo ha detto...

Caro Andrea, sono ancora attesa di alcune conferme. Appena possibile le pubblicheremo.
Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi! Lo so che vi sono mancato un po'...... ma sono stato alle prese con un brutto infortunio. Martedi sera, dopo ben 24 ore dalla fine della partita il mio ginocchio si è gonfiato..... purtroppo il mio menisco e i miei legamenti non sono più il massimo dopo più di 20 anni di onorato professionismo! Ho temuto il peggio, lo stesso problema che più di 20 anni fa mi ha fatto saltare il passaggio al prestigioso Bayern Munchen.... ebbene si, la mia carriera ha preso una piega decisamente negativa! Comunque io ho continuato, con tanto lavoro e tanti sacrifici, e ho realizzato una dignitosa carriera pur se nelle categorie minori (se escludo la serie D tedesca, in pratica ho giocato in terza categoria!) Comunque grazie alle cure amorevoli del Pers., e grazie al Luigi D.M. Lab, l'infortunio sembra ormai passato, e giovedi potrò realmente verificare le condizioni del mio ginocchio! Un saluto a tutti, specialmente al vacanziero (quasi ex giocatore Calloggero) e al mio amico "speciale" Benussi, per tutti gli altri che ci saranno.... arrivederci a giovedi!
Un abbraccio, il vostro Capitano Guglielmo Stendardo I da Napoli.

P.S. Il "Mastino" è quasi pronto, ma per il rientro vuole subito la .... Nazzionale!

Anonimo ha detto...

Ho aspettato oggi la conferma della mia presenza Giovedì seraconfermache mi èarrivata alle ore 13,50 con telefonata delPres...

Attendo anche io con ansia la gara di giovedì...sperando nelle buone condizioni di Stendy..

Come moderatore del blog e visto la scarsa partecipazione sono giunto ad una conclusione...chi non scrive perpiù di 2 settimane incorre in una sanzione simbolica di dover raccogliere la saponetta a Joseph o kuku.. vedete voi se vi conviene... è scontato che non vale fare apposta... SPRUZZO SEI AVVISATO...

Anonimo ha detto...

CARO STENDY SPERO CHE TU POSSA RIPRENDERE SUBITO, COL GINOCCHIO NON SI SCHERZA. IO SONO PRONTO X LA NASSIONALE DI VENERDI'E PIZZA IN TRASFERTA IN BRIANZA.

Anonimo ha detto...

Io e Pandev gradiremmo avere un'anticipazione sulle formazioni di stasera.

Grazie Mille
Icardi

Anonimo ha detto...

stasera ci vediamo

Anonimo ha detto...

EHI MA DOVE SONO FINITI I CRONISTI, VA BENE CHE NON PARTECIPANO IN TANTI MA QUI POCHE MA BUONI AFFECIONADOS PENDONO DALLA VOSTRA PENNA.SPERO SI GIOCHI STASERA SONO CARICO HO COMPRATO LE SCARPE E UN PALLONE NUOVO X NOI,
STENDY NON MI SCRIVI PIU' SEI ARRABBIATO X LA SCONFITTA DI IERI SCHERZO DAI CHE CI TIRIAMO SU' STASERA

Anonimo ha detto...

Liscate,Piazza del comune ore 19.30
Due grossi fari gialli, squarciano le prime ore della sera. Il continuo ed incessante picchiettio delle goccie d'acqua che s'infrangono sui vetri del pulman, creano un'atmosfera d'altri tempi. Clima da Bundesliga direbbe il mitico Giubertoni. E noi, la Nazzzionale del luigidreamman, proprio da lui stiamo andando. L'autista, osserva una vecchia mappa stradale e cerca cun cura un piccolo cerchio rosso al cui interno, a fatica, un nome ci indica la località in cui siamo diretti. ARLATE, un piccolo borgo situato nell'alta brianza. Si parte. I ragazzi sono pronti. Dalla radio, escono le note di una vecchia canzone dei Queen: we are the champions. Il Capitano seduto accanto all'amico Gravesen, ascolta rapito i suoi racconti da vecchio lupo di mare. Benussi cerca la concentrazione nella lettura di un classico di Topolino. Costinha lo senti canticchiare in continuazione: we are the champions, mentre lorenzo e Simone, che di lui si prendono cura,gli nella somministrano le pasticche di cui necessità. Il pulman intanto sale, si arrampica sulle salite che ci separano da Arlate. In lontananza, s'intravedono i fari, altri fari, quelli dello stadio di calcio dove tra poco inizierà la partita, un'altra partita, l'ennesima, della nazzzionale del Ldm.
Si inizia, a dopo per i commenti e la cronaca.
Un saluto dal vostro Presidente.