giovedì 8 ottobre 2009

Gialli 7 - Neri 7

I Gialli....
otto uomini con temperamenti diversi, innumerevoli quesiti ma un unico obiettivo comune: vogliono vincere insieme per scalare posizioni in classifica e raccogliere i frutti proibiti che saranno riservati solo ai migliori.
Erano i favoriti, i più forti (cosi dicevano loro...sich!!), ma solo le prodezze di un strepitoso Sandro hanno consentito loro di rimanere sempre in partita e di agguantare il pareggio solo all'ultimo minuto dell'incontro. Determinati!
I Neri.....
Una cozzaglia di gente comune, raccolta agli angoli della strada ancor prima del sorgere del sole. Barbe non fatte da giorni che si confondono con il colore della pelle del viso e l'alito pesante che contraddistingue quest'ultimi.
Si nutrono quasi ed esclusivamente solo grazie alla generosità di chi li conosce. Al poco pane raccattato qua e là e alla minestra distribuita dal parrocco fuori dalla chiesa dove è facile incontrarli mentre chiedono qualche spicciolo, col pericolo costante di essere rastrellati dalla Polizia Locale.
Diseredati, gente che entra ed esce dagli ospedali (Prof. Giubertoni, Dott.Bachini, Inf.scent.Zizou e Nino) con la stessa frequenza di chi invece si reca regolarmente in ufficio a lavorare.
Eppure, per una sera, questa cozzaglia di gente comune ha rialzato la testa ritrovando la dignità perduta.

Gialli:Sandro-Gravesen-Stendardo-Marco-Lorenzo-Andrea-Luca-Igor.
Neri:Mondragon-Giubertoni-Mattolini-Nino-Alessandro-Zizou-Simone-Bachini.

Un saluto dal vostro Presidente che in classifica ...sale sempre più.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ALESSANDRO
Mega presidente in realtà la gara è finita 8 a 8 e come hai fatto ben notare il migliore in campo x i gialli è stato Sandro lo Zoff della Martesana.
Rimango pronto alla prossima chiamata facendo i complimenti ai miei compagni di squadra dell'altra sera.
Ora vi lascio la mensa della stazione centrale mi aspetta...
Ciao a tutti.