martedì 27 ottobre 2009

Pantera Calogero 2 - Brontolo Paolinho 0.



Nemmeno un Super Calogero e un Marchino in versione Best-Player per la seconda settimana consecutiva, riescono ad avere la meglio sulla squadra dei gialli. Quest'ultimi, si presentano al fischio d'inizio con i favori del pronostico; ma come spesso accade, la differenza la la fanno la "fame" e le ambizioni. Elementi, quest'ultimi, che sicuramente non sono mancati ai neri che avendo 5 uomini nella classifica dei Top-Eight, hanno lottato su ogni pallone consapevoli che l'avvicinamento alla vetta della classifica dipendeva solo dal loro cuore e dai loro polmoni. Consapevoli inoltre, che il loro tempo a disposizione per conquistarla, inevitabilmente diminuisce.
La cronaca della partita:
Un inzio di gara che vede le due squadre organizzate nella gestione del possesso palla e nell' "addormentare" il gioco ed il pubblico presente. Solo un episodio può sbloccare l'incontro. Questo si verifica puntualmente al 13° del primo tempo. Igor nello sciagurato tentativo di effettuare un passaggio laterale al proprio portiere, colpisce Calogero il quale girandosi verso Igor con l'intenzione di accusarlo per averlo colpito, con la torsione del corpo crea uno strano effetto al pallone, facendolo rotolare in rete per il primo vantaggio dei neri. Il 2-0 è l'effetto causato dalla realizzazione del primo goal. Mentre i Gialli si trovano fermi a discutere ed a interrogarsi su dove si fosse nascosta sino a quel momento la pantera nera Calogero, quest'ultima con un balzo imperioso e con tutta la sua rapidità, ritornava a graffiare per la seconda volta. 2-0. I tifosi invocano Calogero in Nazionale, e si riapre il solito bisteccone: Calogero si- Calogero no.(il sondaggio è ufficialmente aperto. Votate !!!). Il 2-1 è merito di un Zanetti strepitoso, che recupera un pallone nella trequarti avversaria e con un tiro alla Zanetti fulmina Sandro Buffon. Ma i gialli non hanno nemmeno il tempo di esultare che Manuel insacca da sotto misura grazie ad una azione innescata dal solito Calogero. Sul finire del primo tempo è nuovamente Simone Zanetti a riaccendere le speranze dei gialli realizzando la sua doppietta(beato lui). Questo nome segnatevelo, perchè si parlerà spesso in futuro di questo giovane emergente. Il secondo tempo ci regala il pareggio dei gialli. Ottima iniziativa di Brontolo Spelta Paolinho che lancia Igor, orfano di Spruzzo, che in posizione di sospetto fuorigioco insacca andando a zittire il pubblico amico che non gli aveva ancora perdonato l'errore iniziale dal quale era nato il primo goal degli avversari. Sul finire del tempo, sono i gialli a ribaltare il risultato. Angolo battuto dalla destra e Gravesen con uno spunto dei tempi migliori, stacca prepotentemente di testa realizzando il primo vantaggio dei gialli. 4-3. Ma i neri non ci stanno, non possono e non vogliono scivolare proprio adesso ad un passo dalla vetta. Caricano a testa bassa, aggrediscono gli avversari e su una corta respinta della difesa avversaria, Luca fa esplodere il Bernabeu con un tiro di rara potenza e precisione. E con la benedizione del Presidente, anche questa partita finisce in un pareggio. Neri 4- Gialli 4.
Pagelle
Neri:
Sandro 7* Giubertoni 6+*Aldo 6+* Alessandro 6+*Marchino 7+*Manuel 6/7*Luca 6/7*Calogero 6/7.
Gialli:
Mondragon 7* Costinha 6+* Antonio 6/7*Bruno 6/7*Nino 6+*Simone 7*Igor 6* Paolinho 6+
Un saluto dal vostro Presidente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La Nazionale è troppo poco per Calogero, propongo al presidente il gemellaggio con altri "Randagi del Lunedì" sparsi per il mondo, per fare una Best World Team, dove una maglia da titolare sarebbe sua senza dubbio
Pele ha detto:per fortuna che hai mondiali del 70 Calogero aveva altro da fare altrimenti...
Ancora una volta troppo buono presidente anche questa volta due goal li ho sulla coscenza, l'importante che abbiamo riacciuffato il risultato.
THE CHIEF Alessandro
Un saluto a tutto alla prossima.

Anonimo ha detto...

bella partita lunedi e complimenti a calogero,xrò un appunto presidente....lunedi mettimi il brontolo di mio papà.ciao da manuel