venerdì 14 maggio 2010

GIALLI 5 - NERI 5

E' ancora pareggio tra la formazione dei Gialli e quella dei Neri, il terzo consecutivo. Gara equilibrata con iniziale prevalenza dei Gialli che complice una disattenzione difensiva dei Neri, si portano in vantaggio con un colpo di testa di Nino. Il pareggio, dopo diverse occasioni mancate, giunge grazie ad un potente e preciso tiro di Cristian, versione attaccante. La ripresa vede ancora i Gialli passare prima sul 2-1 e successivamente sul 3-1 per merito di un altro potente e preciso tiro di Alex e di un gol alla Calogero di Nino. La reazione dei Neri si concretizza con un altro gol di Cristian 3-2. Nuovamente immediata è la replica dei Gialli che con Marchino realizzano la quarta rete 4-2. I Neri con un pressing alto e asfissiante, si riportano nuovamente in partita con Claudio 4-3 e successivamente conquistano un meritato pareggio con uno Manuel a mezzo servizio causa recenti infortuni. Dopo innumerevoli discese sulla fascia laterale destra, si ingrippa il motore di Marchino, costingendo lo stesso al ritorno ai box anzitempo. I Neri, a questo punto dell'incontro,complice una superiorità numerica, capiscono l'importanza del momento e con un forcing martellante,..... subiscono il il quinto gol dei Gialli in contropiede per merito del debuttante Marcok. Le responsabilità sul gol subito rimbalzano da un componente all'altro della compagine dei Neri. La partita sta per concludersi, ma il gran finale è in agguato. All'interno dell'area di rigore dei Gialli ha inizio quello che definirei uno dei più bei gesti di farplay degli ultimi tempi. In area di rigore avversaria, cade toccato da dietro Claudio. Senza esitare un istante, nonostante fosse evidente in tutti che la partita stava consumando i suoi attimi finali, ALEX con un grandissimo gesto di farplay, senza discutere, si assume la responsabilità del fallo. La partita è ormai giunta all'epilogo; Cristian raccoglie il pallone per depositarlo sul dischetto del rigore. Suona intanto la sveglia del Presidentissimo per ricordare che la partita è finita. Cristian è ormai concentrato sul tiro dal dischetto. Gli sguardi di Cristian incrociano quelli dello Spruzzo. Breve rincorsa e.............tutti in una sfrenata rincorsa ad abbracciare Cristian. GOOOL Gialli 5 - Neri 5.
GIALLI : Spruzzo 7; Giubertoni 7+; Marchino 8; Nino 7,5; Marcok 7,5; Alex 7,5; Paolinho 6+.
NERI : Pave 6+; Giulio 7; Aldo 6,5; Gianni 6; Manuel 5,5; Claudio 6,5; Cristian 7,5.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate x la pessima partita e x il mio nervosismo ma mi sono fatto di nuovo male alla caviglia infortunata....cmq lunedi mi rifarò....ciao da Manuel

il Presidente ha detto...

Ciao Manuel,....è dura la vita da Best Player. Sacrifici, rinunce e sopratutto niente sesso. Appena sgarri, in campo si vedono le conseguenze.

Anonimo ha detto...

Presidente tanto per non fare errori futuri "far-play in caso ti gioco contro , appellarsi al 5° emendamento se giochiamo insieme, ricordo bene!!!"
Alla prossima a tutti.
ALEX