sabato 30 aprile 2011

NAZIONALE-AMICI DI FRANCO 7-3

Sotto un cielo pluvio, alle ore 19.30 del 29 aprile la nostra Nazionale, con il pulman della società parte per la trasferta più lunga della stagione. 76 chilometri e 80 minuti di strada separano i nostri da Malagnino, paese ad est di Cremona. C'è un certo nervosismo sul veicolo che ci trasporta. Il buo Spruzzo, dopo che nel primo pomerigio ha appreso dell'ennesima rinuncia di Gravesen all'ambita maglietta azzurra dela Nazionale, sempre per quella cosa là..., ha trascorso serenamente il pomeriggio in allegria e di buon umore, cosapevole di essersi conquistato un posto da titolare per la sera. Solo quando ha saputo, prima della partenza per Malagnino, che era stato convocato d'urgenza Mondragon, suo potenziale concorrente per la maglietta numero 9, è sprofondato in un silenzio tombale dopo aver inveito ad alta voce contro tutto e contro tutti, soprattutto contro Mondragon. Il buon Mondragon, costretto a raggiungere la località di Malagnino con un proprio mezzo per non creare maggiori tensioni allo Spruzzo, una volta giunto al campo ed essere salutato calorosamente da tutti i suoi amici-compagni ad esclusione dello Spruzzo, si è sentito rivolgere da quest'ultimo la seguente frase: come hai fatto ha trovare la strada. Mondragon, persona di sensibilità superiore alla media, ha capito da subito la volontà bellica dello Spruzzo di rivendicare la titolarità del ruolo di attaccante. E' con questa premessa che finalmente, anche per voi che leggete, ha inizio la sfida con i nostri avversari. Gli Azzurri dominano tutto il primo tempo senza concedere nulla agli avversari che non si rendono mai pericolosi. Giocano come il Barca, con personalità, uno-due tocchi alla palla e passaggio filtrante per il compagno, sempre che quest'ultimo non si chiami Costinha.....Il primo tempo si conclude sul parziale di 3-0 per i nostri. Nel secondo tempo arriva il momento più importante per Mondragon, che coincide con il esordio in Nazionale. Per nulla emozionato timbra la sua prima presenza con un gol e tante belle giocate. L'incontro termina con la vittoria degli azurri con il risultato di 7-3. Le altre marcature sono di Spruzzo(3)-Mario(2) e Simone(1). Nel terzo tempo, si scatena Osvaldo-Costinha detto Oba-Oba che muovendosi con astuzia si posiziona sull'estremità destra (del tavolo) ed ordina e mangia pensando già alla prossima partita, magari ancora a Malagnino per disputare un altro terzo tempo in cui si dimostra sempre da Nazionale. Hanno giocato: Pave-Franco-Osvaldo-Alex-Lorenzo-Simone-Mario-Spruzzo e Mondrtagon. Voto alla squadra 7+.
Ricordandovi che anche la prossima settimana ci saranno due incontri, lunedi in famiglia e giovedi in Nazionale, ringrazio per la vostra attenzione ed auguro a tutti voi un buon fine settimana.

4 commenti:

THE CHIEF ha detto...

Il terzo tempo di ieri è stato l'unico modo per far stare zitto Costhina che con davanti qualcosa da mangiare diventa silenzioso come un monaco tibetano.

THE CHIEF ha detto...

Spruzzo dopo tutta la tensione del pre-partita al terzo tempo ha dato il meglio in primis lecchinando il presidente segliendo la stessa pizza la "Puledrina" .... a Benussi un commento per la scelta..... dopo con una media rossa, una piccola bionda non è riuscito a convincere la cameriera a farsi portare la bottiglia di limoncello, che giustamente non credeva che anche lui fosse un "calciatore" solo dopo l'autoritario intervento del Pave è riuscito a scaraffare anche il limoncello diventando così l'incubo del Carlo( che a un certo punto ha preferito ascoltare radio Italia a tutto volume) come navigatore nel viaggio di ritorno!
Il mister di serata Paolino ha commentato il terzo goal dello Spruzzo con le testuali parole... è scarliga...altro che semi-rovesciata.

Anonimo ha detto...

Grazie presidente e grazie a voi ragazzi per la serata splendita che mi avete fatto passare so voi veterani e stata una serata come tante, per me da prima molto strepitosa grazie anche alla pioggia caduta in campo, E da ricordare il gran Goal dello spruzzo in splendita rovesciata...ciao a tutti da Mondragon.

BENUSSI ha detto...

ALE LA FOTO VALE PIU' DI MILLE COMMENTI... SPRUZZO E IL PAVE SONO IN DOLCE ATTESA... COME POTEVANO GLI AVVERSARI INFIERIRE?